Re: Mamme e papà 2012

Mammine sono ancora ko per l'influenza :( entro al volo solo per dirvi che abbiamo fatto la visita ed è tutto ok!!
Il piccolo è cresciuto un sacco, lo sviluppo è corretto e il cuoricino batteva all'impazzata!
Anche per me tutto bene, esami a posto, ho preso solo 1 kg, ma mi ha comunque ricordato di stare attenta (no sale, no grassi, no fritti, ecc..) ho solo la placenta un pò bassa però lui è tranquillo e dice che salirà, se non dovesse essere così ci penseremo più avanti..per ora non voglio paranoie!!

Ah, niente anticipazioni sul sesso, ci tocca aspettare la morfologica a marzo :wink:

Torno a letto, spero tutto bene anche per voi!

annalisa86ce ha scritto:Mamme avrei una domanda da farvi relativamente alla domanda di maternità da presentare all'inps:
quanto tempo prima l'avete consegnata?
Il medico ha detto che il 22 febbraio inizierebbe la maternità, oggi è già 4 febbraio... :roll:
mi sembra che andrebbe portata entro la fine del 7° mese (che sarebbe poi l'ingresso in maternità) se non ricordo male...

riposati minu e riprenditi bene!
ora corri a letto, leggi guarda qualche film, passa il tempo e non annoiarti.
E fatti coccolare dal marito!

Stamani vado a prendere il libretto(e mi vengono a prendere i miei, freddo! e non si riesce ad andare in centro in macchina, non vogliono che vada a piedi o in autobus :mrgreen: mi piace farmi viziare!)
avere il libretto...mi fa sembrare questa gravidanza più vera! :mrgreen:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:riposati minu e riprenditi bene!
ora corri a letto, leggi guarda qualche film, passa il tempo e non annoiarti.
E fatti coccolare dal marito!

Stamani vado a prendere il libretto(e mi vengono a prendere i miei, freddo! e non si riesce ad andare in centro in macchina, non vogliono che vada a piedi o in autobus :mrgreen: mi piace farmi viziare!)
avere il libretto...mi fa sembrare questa gravidanza più vera! :mrgreen:
io ho tenuto per ricordo anche quello vecchio del tappetto.. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

quando l'ho presentata per la pischelletta, bisognava consegnarla 15 gg prima.
ma ora nn è tutto online?

io, fuori dalla sala parto nn volevo nessuno.
i miei....manco ci hanno pensato a venire lì.

il fratello del mio sentimento e la moglie.......vabbè....LI VOLEVO MENA'
il mio sentimento, MENTRE AVEVO LE CONTRAZIONI in sala travaglio è dovuto stare 10 minuti al telefono
con suo fratello per convincerli a non venire, perchè io nn avevo piacere.

ma dico io.......se te vuoi che al tuo parto venga tutto il tuo albero genealogico.....IO NO!

sarò libera di decidere IO come deve andare uno dei giorni più importanti della mia vita?!??!?!?!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

valery ha scritto:quando l'ho presentata per la pischelletta, bisognava consegnarla 15 gg prima.
ma ora nn è tutto online?
si... serve il codice pin dell'INPS (che se non hai va ritirarto fisicamente all'inps) e va fatta online.
bisogna poi però spedire o consegnare i documenti da allegare (certificato del ginecologo che attesta gravidanza e dpp).
detto questo: dal sito inps non si capisce una ciofeca :roll:

annalisa86ce ha scritto:Mamme avrei una domanda da farvi relativamente alla domanda di maternità da presentare all'inps:
quanto tempo prima l'avete consegnata?
Il medico ha detto che il 22 febbraio inizierebbe la maternità, oggi è già 4 febbraio... :roll:
Io ti consiglio di non aspettare, dato che le richieste devono essere inviate esclusivamente per via telematica è sempre possibile qualche intoppo. E comunque anche se fai la domanda prima non succede niente :wink:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto: l'idea stessa che i miei suoceri sappiano la mia dilatazione passo per passo....mi sconvolge.....son un po puritana!Già l'avrò in bella vista a tutti quelli che son dentro la sala parto, un certo alone di riservatezza almeno con il parentato lo vorrei mantenere :oops:

Tanto vale pubblicarli direttamente su FB!
Son tanto esagerata? Cmq glielo dirò per tempo...almeno si abituano all'idea!
Forse mia mamma se la prenderà un po.
Erin, ma stai serena!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

preso il libretto e fissato il duotest.
ora devo farlo firmare dal mio medico per fare le analisi.
Ho anche detto a mamma che non ci vorrò nessuno al momento del parto e lei è d'accordo, nemmeno lei ha voltuto gente, e non capisce questi gruppi che si accampano fuori per ore e ore. Un pensiero in meno! Speriamo che i suoceri siano della solita idea!

il maritino non vede l'ora di fare la prossima eco, visto che non ha potuto vedere l'ultima :roll:
Immagine
Immagine

ma io sono tranquilla....e metto le mani avanti, per essere tranquilla quel giorno :mrgreen:
non voglio ritrovarmi ad urlare al maritino di mandare tutti a quel paese. :oops:

Mi è venuto da pensarci perchè mi ci sono trovata nel mezzo quando sono andata a fare la visita in ospedale.
Immagine
Immagine

Erin...fossi in te, darei un'occhiata anche ai corsi universitari! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)