Inizio progetto casa - CUCINA

Salve a tutti sono Davide (nuovo iscritto) sono un ragazzo di 23 anni che vorrebbe sposarsi (spero entro 2 anni max) ho iniziato i lavori a casa e siamo ancora arrivati alla divisione delle stanze (gia fatta) e siccome l'idraulico per fare l'impianto vuole sapere all'incirca la disposizione della cucina ho iniziato a guardare qualche cucina di stile moderno.
Ecco la piantina di casa e in rosso dove andrà la cucina. La cucina su cui ci siamo orientati è una cucina a U delle dimensioni di 1,65m (SX) - 3,30m (lineare centrale) - 2,40m (DX).

Immagine

Abbiamo girato qualche rivenditore uno monomarca (scavolini) e uno multimarca (Valcucine, Lago, ernesto meda, scavolini, artec).
Il monomarca ci ha già fatto un preventivo e un progettino che vi espongo:

SCAVOLINI mod. SCENERY
misure 1,65 x 3,30 x 2,40 quindi a U sfruttando tutti gli spazi a disposizione.
Parte bassa laccata lucida bianca, pensili con anta in vetro bianco con disegni.
Parte dx (2.40m) con colonna forno + altra colonna che fa da dispensa angolare.
Parte sx (1.65m) con lavastoviglie in basso, e angolo utilizzabile con sportello
Parte centrale con lavello 120cm (sotto cassettoni da 120cm) e a seguire piano cottura.
Elettrodomestici inclusi: forno, piano cottura, cappa e lavastoviglie (rex mi pare)
Totale: 8000-9000€

Il preventivo nn preciso perchè era fatto con la lavastoviglie sotto il forno nella colonna che è un modello particolare che solo la rex fa e costa moltissimo. Il venditore mi ha detto che se la parete di SX era di 1.65 (orig era 1.50m) poteva inserirla li e si risparmiavano circa 1000€ (dei 9000€ preventivati con questa soluzione).

Volevo ora alcuni consigli su modelli di altre marche sullo stesso prezzo..considerando lo stile della scenery che mi piace molto.
Sto facendo preventivare anche al stessa soluzione ma del modello Crystal (tutta in vetro) che ho visto in Nero caffè e mi è piaciuta molto, qualcuno che ne possiede una può dirmi che ne pensa?
Altra cosa...il laminato della scavolini mod Scenery che piu si possa avvicinare ad un laccato lucido può far risparmiare molto? E la resistenza della cucina ne risente?

Grazie, scusate le domande anche banali ma sono novizio e vorrei fare una bella cucina senza spendere un capitale e poi nn pentirmi una volta fatta... :lol:

Re: Inizio progetto casa - CUCINA

Ma come qualitá come siamo messi? Il rivenditore mi ha rassicurato sulla "delicatrzza" del laccato.scavolini perché dice ha 7 strati di verniciatura.
Poi la scenery ha le ante spese da 3 cm.
L'altro rivendtore.mi ha consigliato la Mood...dice identica come linea lla Scenery ma con anta da 2cm. Ma puo essere solo questo a giuaticare la differenza di.prezo?

Tornato oggi con un lungo colloquio durato 3h e 30 min col mobiliere.
credo di aver trovato la configurazione che mi piace. la parte sin vedra un angolo cottura con cappa sopra, a seguire un mibile ad angolo di 105cm; la parte centrale che avrà una base da 60 + lavello da 90 a 2 vasche con relativi cassettoni da 90 sotto + altra base da 60 con lavastoviglie. A DX andrà una dispensa ad angolo + colonna forno + frigo incassato.
I pensili saranno 3 x 90 nella parte lineare.

veniamo ai prezzi...
premesso che gli eldom sono: pc whirpool; cappa faber cilindrica; lavello franke; forno lavastoviglie e frigo zanussi. (eldom da vedere nel dettaglio visto nn mi fido della zanussi)

1- Scavolini scenery tutta laccata lucida: 7900€
2- Scavolini scenery tutta laminata lucida: 6500€
3- Scavolini scenery laminata lucida e pensili in vetro con struttura in alluminio: 7000€
4- attendo la mood laminata luc con pensili della scenery in vetro decorato come sol.3

che ne dite?

No non lo ha centrato sulla base da 60 anche perchè ha messo un pc da 70cm. Cmq lo posso spostare a mio piacimento più dentro mi ha detto...basta lasciare lo spazio perchè il pensile della parte lineare si apra (visto che ce la cappa di sopra)

Eccoci a un altro punto in cui chiedo il vostro aiuto. Noi vorremmo fare un abbinamento come da foto:

Immagine

Quindi le basi che grigio dovrebbero essere per avvicinarci a questo effetto? Ricordo che abbiamo scelto il laminato per contenere i costi.
I pensili sopra saranno proprio in vetro come quelli in foto. Ma poi sopratutto mi consigliate laminato Lucido o Opaco???

davirex88 ha scritto:No gli scarichi li devo far fare
quindi posso provare (domani) a suggerire qualcosa di diverso? :roll:
Ultima modifica di difra64 il 05/02/12 10:43, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

davirex88 ha scritto:Ma come qualitá come siamo messi? Il rivenditore mi ha rassicurato sulla "delicatrzza" del laccato.scavolini perché dice ha 7 strati di verniciatura.
Poi la scenery ha le ante spese da 3 cm.
L'altro rivendtore.mi ha consigliato la Mood...dice identica come linea lla Scenery ma con anta da 2cm. Ma puo essere solo questo a giuaticare la differenza di.prezo?
Ciao :)
Io ho comprato la Mood. Vai tranquillo: effettivamente la vera differenza rilevante è solo 1 cm in meno di spessore...che tra l'altro, ma questo rientra nel gusto personale, a me piace di più anche esteticamente.

Mi sembra di aver capito che la Scenery ha più scelta sul laccato o sul vetro, per il decorativo invece, la Mood offre di più. Per quanto mi riguarda, io ho optato per le basi in decorativo larice zolfino e i pensili in laccato lucido bianco porcellana.
Buona domenica :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)