Re: Temperature e meteo

Anche qui a Fano continua a nevicare e mi sono rotta le scatole dopo 4 giorni chiusa in casa :evil: ce n'è davvero tanta e nel paesiello mio non passa nemmeno lo spartineve a pulire le strade :evil: Il sale non sanno dove sta di casa.
Immagine
ieri avevo pulito il vialetto e stamattina era come se non fosse mai successo
Immagine
ed ecco stamattina e c'è stato anche un visitatore...
Immagine
... il gatto delle nevi
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

valery ha scritto:che fico vedere le vs foto home made delle varie nevicate.
mi sembrano.....più reali di quello che si vede in tv
Lo sono di sicuro Valery, che a volte nei tg prendono immagini di repertorio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

annsca ha scritto:alora lalli, diciamo la stessa cosa, nessuno afferma che non abbiate subito disagi, è il tono esagggggggggggggerato che passa tramite i media e affermazioni tipo quella dell'amica di Mouse (sopra) che sinceramente disturbano un pò :evil: .
Bello il giardino imbiancato, si vede ancora del verde in terra però :roll: 8) :mrgreen: ...io comunque parlavo di strade o di vie transitate, penso ( mi auguro) che i giardini abbiano una priorità un pò + bassa rispetto a vie e marciapiedi :wink:.

Comunque, molte zone di Italia sono imbiancate, chi più e chi meno abbiamo subito disagi, ma siamo a febbraio (di solito il mese + freddo dell'anno) e parliamo di neve, fortunatamente non di terremoti/disastri vari: godiamocela e organizziamoci al meglio , anche senza pala (per la cronaca, manca noi abbiamo una pala da neve ma ci siamo attrezzati con gli attrezzi dell'orto, pensa un pò :mrgreen: ) :wink:
A me disturba un po' doverti dimostrare che qui ha nevicato... :roll: e no, sono state pulite solo le strade principali il resto delle carreggiate e(ra) come nelle foto che hai postato tu.
fosse stata una spolverata il sole di eri e di oggi la scioglieva e invece cosi' non e'.
Non ho capito la tua contraddizione, prima dici che la chiusura delle scuole vi ha salvato poi ti stupisci che Roma si sia bloccata :?:
ma da te la neve e' ricorrente, immagino che come ovunque sia stata piu' copioosa, qui sempilcemnte non nevica mai, quindi la cosa piu'
prudente e' bloccare la citta' e limitare gli spostamenti.
Poi sara' diritto cosituzionalmente garantito essere scazzati perche' si e' dovuta spalare la neve...
tanto se passa di qui uno di Avezzano e' autorizzato a prenderci a badilate entrambe :twisted:
Cla' ha scritto:Sono d'accordo con Kia. Qui nel ridente nord-ovest, dove c'è l'obbligo di circolare con le gomme termiche da novembre a marzo, giovedì e venerdì l'asilo era semivuoto. E abito in un paesino, mica in città. Perchè "hai visto quanta neve" o "poi le strade ghiacciano, mica da farsi male".

Per una volta mi sono trovata d'accordo con quanto scriveva Giuseppe Culicchia sulla Stampa:

Scriveva Edmondo De Amicis in Cuore, edito dai fratelli Treves nel 1886: «Ecco la bella amica dei ragazzi! Ecco la prima neve! Fin da ieri sera vien giù a fiocchi fitti e larghi come fiori di gelsomino.
Oh maro' Cla'...nel merito avra' pure ragione non so...ma leggere Culicchia che cita de Amicis mi fa pensare di piu' alla profezia dei Maya :lol:
o e' preococemente imbolsito... uno del '65 sarebbe cresciuto con Garrone e Franti :?: :shock:
quest'ondata di maltempo fa malisssssimo :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

oggi hanno bussato alla porta! non ho aperto...hai visto mai fosse stato qualche orso polare?!?! :shock: :shock:

scusate, mi sono calata nella parte del romano psicopatico! 8)
AleBi ha scritto:
Immagine
meraviglia! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

belle le foto di Roma con la neve, splendide cartoline ....come se ne trovano tante sul web :wink: .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
tanto se passa di qui uno di Avezzano e' autorizzato a prenderci a badilate entrambe
e si farà a gara, visto che è da stamattina che spaliamo neve e ghiaccio nel piazzale davanti casa :evil: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

AleBi ha scritto:Infatti le ho trovate sul web :wink:
Roma è splendida di suo, con la neve è sicuramente + affascinante :wink: ...sul web si trovano un sacco di foto belle, io però preferisco le ns. foto, quelle fatte "sul vialetto di casa", mi paiono + vere (opinione personale :wink: ).
L'anno scorso un forummista mi mandò alcune foto della neve fatte in riva al mare , erano davvero bellissime, emozionanti :D
Immagine

annsca ha scritto:
AleBi ha scritto:Infatti le ho trovate sul web :wink:
Roma è splendida di suo, con la neve è sicuramente + affascinante :wink: ...sul web si trovano un sacco di foto belle, io però preferisco le ns. foto, quelle fatte "sul vialetto di casa", mi paiono + vere (opinione personale :wink: ).
L'anno scorso un forummista mi mandò alcune foto della neve fatte in riva al mare , erano davvero bellissime, emozionanti :D
In effetti avrei voluto farle io ma al momento ero sprovvista di elicottero :lol: