meson's k goccia esposta !?

Ciao a tutti,
ieri nei miei kitchen-tour mi sono imbattuta in una Meson's k goccia esposta, bianca opaca, con 4 colonne e l'isola da 240x90cm... proprio come la cucina che vado cercando. Il venditore (che conosco bene) sapendo che avrò bisogno della cucina non prima di settembre mi ha proposto di acquistare proprio quella esposta.
Il prezzo, considerando gli altri preventivi che ho fatto fare, mi sembra buono;
4 colonne (1 per il frigo, 1 per forno, 1 per micro e 1 dispensa)
una serie di mensole da 90 (a completamento della parete colonne)
isola composta da due cassettoni sottolavello da 120cm + due ante da 60 cm + 4 ante da 60 cm profonde 30cm nella parte frontale.
Piano in Staron alto 6 cm con lavello integrato (vasca unica da 45cm).
Eldom: fuochi in linea foster da 120cm + forno e micro Whirlpool con cassetto scaldavivande + frigorifero monoporta senza congelatore + cappa isola in vetro bianco da 120 cm + miscelatore con doccino alto 70 cm.
Tutto per 10.500€. Dovrei solo più aggiungere la lavastoviglie e un congelatore (o mi faccio cambiare il frigorifero con uno combinato).
Che cosa ve ne sembra???
Aiutatemi perchè sono indecisissima...
la mia indecisione sta nel fatto che io avrei preferito decisamente un top molto più sottile e questo è veramente alto ed inoltre avrei voluto l'isola profonda 100 invece di 90 per poter avere una zona snack sul davanti invece delle antine...
Ho persino pensato di acquistarla così e poi cambiare il top ma mi sembra uno spreco :(

Re: meson's k goccia esposta !?

Peppezi ha scritto:Tutto sto ben di Dio a 10500€?? Se ti piace la composizione e puoi rinunciare a quei dettagli io mi fionderei oggi stesso.
E' quello che ho pensato anch'io... in effetti mi è sembrato un buon affare ma dovrei rinunciare all'angolo snack e questo piano così alto lo trovo terribile anche perchè è appoggiato su una gola che gira intorno a tutta l'isola (anche i lati) altissima anch'essa :?
Lo zoccolo... chiaramente altissimo anche lui! odioso! io amo gli zoccoli praticamente inesistenti... per questo però il venditore mi ha detto che avremmo potuto abbassarlo (le colonne sono a terra).
Però vero che la Meson's è una buona marca? a che marchi può essere paragonata?

Peppezi ha scritto:Tutto sto ben di Dio a 10500€?? Se ti piace la composizione e puoi rinunciare a quei dettagli io mi fionderei oggi stesso.
Ho visto proprio ieri la cucina in questione (e notato l'accuratezza delle finiture) da un grosso e capace rivenditore veneto. Proprio un bel prodotto e a quel prezzo con quella composizione avrei già messo le scarpe e preparato il blocchetto di assegni! :wink: :mrgreen:

Mesons è un prodotto di fascia medio-alta e, a occhio, la spunteresti a circa la metà del suo vero prezzo di vendita...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Ho visto proprio ieri la cucina in questione (e notato l'accuratezza delle finiture) da un grosso e capace rivenditore veneto. Proprio un bel prodotto e a quel prezzo con quella composizione avrei già messo le scarpe e preparato il blocchetto di assegni! :wink: :mrgreen:

Mesons è un prodotto di fascia medio-alta e, a occhio, la spunteresti a circa la metà del suo vero prezzo di vendita...
In effetti il rivenditore mi ha detto che il prezzo di vendita dovrebbe essere circa 18000€...
ma secondo voi che siete rivenditori e quindi più tecnici di me è possibile ridurre l'altezza della gola sulla penisola e il suo zoccolo?
in pratica l'isola è circa così ma con il piano spesso 6cm
Immagine
mentre io avevo in mente una cosa così:
Immagine
Secondo voi come posso fare?

eugeniab ha scritto:In effetti il rivenditore mi ha detto che il prezzo di vendita dovrebbe essere circa 18000€...
ma secondo voi che siete rivenditori e quindi più tecnici di me è possibile ridurre l'altezza della gola sulla penisola e il suo zoccolo?
in pratica l'isola è circa così ma con il piano spesso 6cm
Secondo voi come posso fare?
Non sono rivenditore, lo sono stato tanti anni fa e la mia esperienza (un pò datata, devo dire, per cui rapportata ad oggi potrebbe essere errata) mi dice che gli affari sono veri affari se ci si adatta a quello che ti viene proposto.

Modifiche/sostituzioni/eliminazioni significano aumenti di costo a volte costosi (a volte anche impossibili) e difficili da spiegare tecnicamente a chi non conosce appieno come viene prodotto un mobile.

Spesso è piu' facile fare da zero che metter mani a un prodotto già fatto. :wink:

Prova a sentire il tuo rivenditore, ma sappi che "modificare" spesso vuol dire ridurre il valore dell'affare.
Ultima modifica di coolors il 05/02/12 17:35, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

accidenti, è vero, il vero affare è prenderla e tenerla così com'è!
Voi cosa fareste tenendo conto che con i preventivi fatti con Veneta, Ernesto Meda, Del Tongo, Arrital e scavolini superavo comunque questo prezzo?
Con Del Tongo e Arrital ero sui 12.000 ma facendola come piace a me...
In pratica... meglio spendere qualcosina in più e averla come voglio ma con un marchio medio basso (non so se Del Tongo stà in questa fascia!) o spendere qualcosa in meno per una cucina che per qualche particolare non è proprio come dico io ma come marchio, a quanto mi pare di aver capito, è nettamente migliore???

Se pensi che in futuro possa essere scomoda per te soprassiederei...ma se fosse solo un fattore estetico...beh, a quel punto visto l'ottimo prezzo mi ci fionderei!!!
Cavolo, per tutto quello che ti viene offerto è davvero un prezzaccio :shock:
Controlla naturalmente bene che non ci siano magagne magari poco visibili...

Ciao "eugeniab"Convengo anch'io sulla bontà della proposta commerciale che ti é stata fatta ma é giusta anche l'osservazione di "Kiwina":in sostanza TI DEVE piacere così com'é e controllare che tutto sia apposto!!!
Sul discorso degli eventuali cambiamenti:per lo zoccolo....no problem...é di una semplicità unica!Per il costo dello stesso non é eccessivo e magari parlando con il rivenditore potrete trovare un 'accordo"!
Sulla "gola" la vedo molto più dificile per cui soprassederei........
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Io opterei per una Del Tongo fatta come piace a te.

La qualità Del Tongo secondo me, rispetto al prezzo, non è male l'importante è il venditore che deve ispirarti fiducia e un ottimo montaggio.

Se prendi la Meson's deve piacerti così com'è :wink:

domanda ala venditore quanto ti costerebbe abbassare zoccolo e fare un piano da 100-105 sopra (così avresti anche la zona snack.. se anche non apri le ante quando mangi non penso sia un problema)
Poi valuti. Se ci stai con le modifiche nei 12.000 ne vale la pena