Re: dubbio atroce tra VENETA, BERLONI, EUROMOBIL e TREO

Io ho preso una Berloni, modello Master, e ne sono molto soddisfatta, mi sembra che i particolari siano ben curati, e che non stia facendo una piega sotto il mio utilizzo duro (sono una pasticciona, mi va acqua ovunque, mi cadono le cose, ecc :lol: ) :wink:

Però tieni conto che ogni marca ha i modelli di fascia più alta e quelli di fascia più bassa, e che qualitativamente una buona percentuale di differenza il rivenditore :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Ciao,
ho comprato di recente una berloni modello wave...i materiali sono ottimi, mi trovo davvero bene..ma il problema sta a monte:
il nostro rivenditore berloni si è dimostrato molto poco serio, non sto qui a raccontare i particolari, e la casa madre altrettanto :evil:
se hai un problema e decidi di contattarli, sappi che dovrai chiamare un numero a pagamento, ti risponderanno signorine maleducate e incompetenti che si prenderanno i tuoi dati e ti diranno "a contatteremo";ma prima di risolverti il problema passeranno mesi e mesi, in cui li ricontatterai per sollecitare, fino quando ti sbatteranno il telefono in faccia!!
questa è la mia esperienza personale, sappi che ho mangiato su un tavolo traballante(e per traballante intendo che una bottiglia non stava in piedi) per circa 4 mesi, in quanto nessuno voleva farsi carico della situazione (rivenditore, rappresentante, signorine del call center, responsabile del call center, fino ad arrivare al responsabile alle vendite).
E ti ho menzionato solo 1 dei tanti problemi (avendo acquistato un arredamento completo ti lascio immaginare)

Per la Veneta posso dirti che mia madre ne ha acquistata una di recente e, davanti a problemi similari, si sono rivelati professionali e comprensivi, risolvendole il problema in brevissimo tempo.
I materiali sono ottimi e di gran qualità.

Spero d'esserti stata d'aiuto,
buona scelta

La Treo non è una sottomarca di nessuna azienda, è un marchio a sè, fa buoni prodotti ma dovrebbe costare almeno un 15% in meno di Euromobil, ovvio che devi paragonare i preventivi dei soli mobili e non di tutto insieme mescolando elettrodomestici diversi tra un preventivo e l'altro...se vai sul polimerico con maniglie non avrai differenza di qualità di materiale, mentre nelle aperture con gola l' Euromobil è l'unica azienda che conosca che rifinisce il perimetro interno dell'anta dove finisce il polimerico permettendo a quest' ultima di essere meno tagliente quando la si afferra con le dita... :wink:

Anche io ho una Berloni (Natura) e confermo che mi sto trovando bene, non cade a pezzi e non sono una particolarmente attenta mentre cucino =P Non ho nulla da dire contro, anzi, per quel che riguarda la mia esperienze mi sento di consigliarla.
Riguardo ai fattori più tecnici e al rapporto qualità prezzo non posso fare grandi commenti, non sono un'esperta. Io l'ho scelta perché mi piaceva molto il modello ed era nel mio budget (avevo in "gara" una Veneta oyster, che costava meno ma mi sembrava meno curata, e una Comprex molto bella, non ricordo il modello, stesso prezzo, ma esteticamente preferivo la Berloni).

Ciao!

mm79 ha scritto:......pure io sto girando tra cucine, sono ignorante ma dal poco che ho potuto capire, le Euromobil sono migliori di Veneta. Veneta è una fascia low, mentre Euromobil è media... Per le altre non ho idea........
mi sa che hai le idee un pò confuse..... veneta non è di fascia low.... ikea è di fascia low.... e poi non è facile categorizzare le cucine per brand... dovresti prendere singolarmente ogni modello... questo è quello che ho capito io.
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.