Buongiorno a tutti,
stiamo per ristrutturare il nostro appartamento, e uno dei lavori che progettiamo di fare eseguire è quello di sostituire i serramenti della veranda, che per ora sono a vetro singolo. Infatti vorremmo potere sfruttare la veranda in tutti i periodi dell'anno, dato che diventerà il nostro salotto, quindi i doppi vetri (o vale la pena prenderli tripli?) sono d'obbligo. Le misure della veranda sono 4,7 m x 3,4 m, uno dei lati lunghi è costituito dal muro esterno dell'immobile e uno dei lati corti si trova a soli 15 cm dal muretto che separa il terrazzo dalla proprietà della vicina.
Per ora la nostra idea sarebbe quella di mettere:
- una vetrata fissa opaca sul lato del muretto
- due porte-finestra, ognuna di due ante scorrevoli alzanti, sul lato lungo
- una porta-finestra, a tre ante scorrevoli alzanti a tre vie sul lato corto che dà sul terrazzo
Il tutto se possibile in alluminio grigio (oppure mi consigliate un altro materiale?)
Per ora siamo andati a chiedere un solo preventivo... oltre 20 mila euro di solo materiale... secondo voi è una cifra ragionevole? Se non lo è, quale sarebbe un prezzo adeguato?
Sicuramente gireremo ancora molto prima di deciderci, in zona Milano dove mi consigliate di andare?
Re: Consigliatemi per i serramenti della veranda!
#220000 euro ti faccio Una mega villa se non hai oscuramento .
Hai parecchie opzioni.
Se vuoi privilegiare le prestazioni PVC altrimenti vedi tu, tanto su certe cifre ti fanno tutti i colori e con qualsiasi materiale
Hai parecchie opzioni.
Se vuoi privilegiare le prestazioni PVC altrimenti vedi tu, tanto su certe cifre ti fanno tutti i colori e con qualsiasi materiale
io sto col made in Italy
#3eliosurf ha scritto:20000 euro ti faccio Una mega villa se non hai oscuramento .
Mitico!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#4sinvala ma questa veranda dove è orientata??? nord?sud? in che zona abiti??? polentone/a o terrone/a???
la scelta dei tripli vetri va fatta moooolto attentamente... perchè abbiano un senso deve esserci una buona coibentazione della casa nella ristrutturazione,non i soliti 10,12 cm di cappotto... si legge che ti piacciono molto gli alzanti scorrevoli,ed è una prima giustifica del costo, lascia stare l'alluminio per favore se ti sparano quei prezzi... ci fai serramenti in bronzo o acciaio con quei soldi e stiamo parlando di alluminio. a mio avviso almeno tu non voglia spendere e spandere alla grande le migliori scelte di materiale sono pvc,legno.
ricorda che:
pvc è un materiale economico e molto performante ma tuttavia ancora "giovane", quindi esposto ad un maggiore rischio di difetti se non ben lavorato. non "dovrebbe" aver bisogno di manutenzioni ma è più pubblicità che verità.
legno: non credo serva dire che col legno si va sul sicuro sia in quanto a prestazioni,che in qualità del prodotto. presenta tuttavia una sicura manutenzione nel tempo sulla vernice. son migliorate ma vanno trattate con cura lo stesso.
in ogni caso la cosa che più è importanteè la posa. raccogli più info che puoi su quella perchè è la cosa che più incide nel comportamento futuro dei tuoi serramenti!!!
per i prezzi tralascio in quanto sono operaio e non titolare di un'azienda ergo non potrei dati certi!!! solo ti posso consigliare di valutare molto bene cosa ti serve ( doppi o tripli vetri ecc..), e poi puoi andare a colpo sicuro sui prezzi. partire non avendo una base certa delle prestazioni che devono avere i tuoi serramenti,ti incasina la testa perchè riceverai mille proposte diverse senza avere una base su cui orientarti!! ah ultima cosa: occhio con gli alzanti scorrevoli che se non sono fatti meglio di com'è partorito gesù cristo ti lasciano spifferi d'aria,e non è decisamente piacevole per quel che costano!!
la scelta dei tripli vetri va fatta moooolto attentamente... perchè abbiano un senso deve esserci una buona coibentazione della casa nella ristrutturazione,non i soliti 10,12 cm di cappotto... si legge che ti piacciono molto gli alzanti scorrevoli,ed è una prima giustifica del costo, lascia stare l'alluminio per favore se ti sparano quei prezzi... ci fai serramenti in bronzo o acciaio con quei soldi e stiamo parlando di alluminio. a mio avviso almeno tu non voglia spendere e spandere alla grande le migliori scelte di materiale sono pvc,legno.
ricorda che:
pvc è un materiale economico e molto performante ma tuttavia ancora "giovane", quindi esposto ad un maggiore rischio di difetti se non ben lavorato. non "dovrebbe" aver bisogno di manutenzioni ma è più pubblicità che verità.
legno: non credo serva dire che col legno si va sul sicuro sia in quanto a prestazioni,che in qualità del prodotto. presenta tuttavia una sicura manutenzione nel tempo sulla vernice. son migliorate ma vanno trattate con cura lo stesso.
in ogni caso la cosa che più è importanteè la posa. raccogli più info che puoi su quella perchè è la cosa che più incide nel comportamento futuro dei tuoi serramenti!!!
per i prezzi tralascio in quanto sono operaio e non titolare di un'azienda ergo non potrei dati certi!!! solo ti posso consigliare di valutare molto bene cosa ti serve ( doppi o tripli vetri ecc..), e poi puoi andare a colpo sicuro sui prezzi. partire non avendo una base certa delle prestazioni che devono avere i tuoi serramenti,ti incasina la testa perchè riceverai mille proposte diverse senza avere una base su cui orientarti!! ah ultima cosa: occhio con gli alzanti scorrevoli che se non sono fatti meglio di com'è partorito gesù cristo ti lasciano spifferi d'aria,e non è decisamente piacevole per quel che costano!!
#5La veranda è esposta con il lato lungo verso Nord, ed è al confine tra Milano e Cinisello, sul parco Nord! Polentona o terrona? Beh nessuno dei due, sono straniera! 
Io non so se il prezzo che mi hanno sparato è così astronomico per via dell'alluminio o semplicemente il venditore tratta solo marche di superlusso, ma mi rassicura molto che anche voi diciate che è esagerato... stavo già valutando l'idea di tenere il vetro singolo piuttosto che un salasso simile. E spandere sicuramente non è il mio obiettivo, meno spendo, pur mantenendo una qualità decente, e più sono contenta!!
La veranda è sopra un terrazzo, ed è libera su 3 lati... quindi niente cappotto, il vetro triplo servirebbe a rendere vivibile quella stanza, mentre il resto della casa è già ben calda, anche fin troppo.
Ma quindi mi consigli il pvc? E per lo scorrevole non è che sono fissata per
l'alzante,(è molto più costoso?), che tecnologia mi consigli? E conosci qualche posto dove chiedere un altro preventivo che mi consiglieresti?
Io non so se il prezzo che mi hanno sparato è così astronomico per via dell'alluminio o semplicemente il venditore tratta solo marche di superlusso, ma mi rassicura molto che anche voi diciate che è esagerato... stavo già valutando l'idea di tenere il vetro singolo piuttosto che un salasso simile. E spandere sicuramente non è il mio obiettivo, meno spendo, pur mantenendo una qualità decente, e più sono contenta!!
La veranda è sopra un terrazzo, ed è libera su 3 lati... quindi niente cappotto, il vetro triplo servirebbe a rendere vivibile quella stanza, mentre il resto della casa è già ben calda, anche fin troppo.
Ma quindi mi consigli il pvc? E per lo scorrevole non è che sono fissata per
l'alzante,(è molto più costoso?), che tecnologia mi consigli? E conosci qualche posto dove chiedere un altro preventivo che mi consiglieresti?
#6Se ti interessa un sistema scorrevole, considerata la tua situazione con il traslante. Hai tutti i benefici del sistema a battente e dello scorrevole con il plus della ribalta ed un prezzo medio.
io sto col made in Italy
#7Chi sarà mai questo super rivenditore sciccoso dell'alto milanese...
Comunque se mi dai anche l0altezza ti faccio fare un prezzo da un conosciente...
Comunque se mi dai anche l0altezza ti faccio fare un prezzo da un conosciente...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#8L'altezza è 2,40 e il rivenditore è Vailati (in precedenza ci ha cambiato le porte interne e aveva fatto un ottimo lavoro) ma ripeto, quello è solo il prezzo del materiale, non so che marca sia!
#9Mi sembrava di aver capito bene....
DOmani sento un il mio conosciente e gli giro il tuo messaggio...
DOmani sento un il mio conosciente e gli giro il tuo messaggio...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?