Peccato, avrei voluto fare la focaccia, ma non avevo voglia di uscire a comprare i pomodorini

li devi prima lessare in acqua, poi una volta cotti li usi come quelli in scatolaDani1980 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho nel congelatore dei fagioli borlotti "sbaccellati" e stasera vorrei fare una bella pasta e fagioli. Io l'ho sempre fatta con i fagioli in scatola precotti perciò mi affido a voi per avere qualche consiglio.
Grazie.

Ok. In acqua salata? Ci vuole molto a lessarli?simo19691 ha scritto:li devi prima lessare in acqua, poi una volta cotti li usi come quelli in scatola
si, più o meno le dosi sono queste, ma per una polenta a lunga cottura, basta aggiungere + acqua se dovesse risultare troppo densa o far bollire qualche minuto in più per asciugarestellina ha scritto:Su quella che uso io (istantanea) è 1 litro di acqua per 250 gr di farina
( ho corretto)
Uso questa farina qui
http://www.polentaistantanea.it/polenta ... la-di-mais

si, acqua salata...di solito circa 40 minuti, poi li assaggiDani1980 ha scritto:Ok. In acqua salata? Ci vuole molto a lessarli?simo19691 ha scritto:li devi prima lessare in acqua, poi una volta cotti li usi come quelli in scatola
Poi una volta lessati, voi come li fate? A me vengono sempre piuttosto asciutti perchè li cucino a parte e poi li unisco alla pasta già cotta.

), comunque sempre con un bel brodino dove magari intingere del pane tostato
 ), comunque sempre con un bel brodino dove magari intingere del pane tostato 

stellina ha scritto:Su quella che uso io (istantanea) è 1 litro di acqua per 250 gr di farina
( ho corretto)
Uso questa farina qui
http://www.polentaistantanea.it/polenta ... la-di-mais
 Grazie stellina, ora è chiaro ;ho un sacchetto di quella istantanea di altra marca.Ne devo fare meno di 250 gr. alla volta, così so come regolarmi
 Grazie stellina, ora è chiaro ;ho un sacchetto di quella istantanea di altra marca.Ne devo fare meno di 250 gr. alla volta, così so come regolarmi simo quella non istantanea non la compro
 simo quella non istantanea non la compro 

Io ho comprato i pomodorini oggi, prima di tornare a casaMouse44 ha scritto:voglio provare la focaccia barese di alebi!