Re: ALBUM CASA LEELEE - WORK IN PROGRESS

annsca ha scritto:complimenti per la bella casa , grandissima e luminosa :wink: . Mi piacciono molto le soluzioni di contenimento con il cartongesso (molto molto originali :D ) e i colori utilizzati trovo che le valorizzini ancora di più. A proposito ti ricordi mica il riferimento del colore blu ? :roll:
Belli anche i bagni ...insomma siete stati molto bravi :wink: ...ah, abbiamo le stesse porte :wink:
Grazie!
Sì, ci tenevo soprattutto alla luminosità: in passato ho girato parecchio per lavoro e vivevo sempre in case abbastanza "tristine" dal punto di vista della luce, quindi appena deciso di costruire la nostra casa, ho dato la priorità alla luce: esposizione a sud per zona giorno, grandi vetrate, balconi e terrazzi :)
Per il colore non saprei...ha fatto tutto l'imbianchino :roll:

Abbiamo le porte uguali? A me fanno impazzire! Peccato non rendano al massimo in foto (ma anche sul catalogo)...le trovo eleganti e sobrie allo stesso tempo.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Zawa ha scritto:che spettacolo :shock: :shock: :shock:

la disposizione degli spazi secondo me è fenomenale...
mi piacciono un sacco di cose....prima di tutto la metratura...la luce....
cavoli che bello....

belle anche le combinazioni di colori che hai usato (forse il lilla nel bagnetto mi ispira poco....nonostante io sia amante dei toni del viola...ma probabilmente è dovuto alle forme rotondeggianti..che invece incontrano meno il mio gusto)

unico appunto...avendo una cucina sostanzialmente ad U...forse 6 metri tutti in linea........è dispersiva...meno pratica, ma credo sia soggettivo.
meravigliosamente bella...ma dispersiva.

Le nicchie in cartongesso sono bellissime....molto originali e particolari..
...domanda...
ma per pulirle??
io mi son sempre fatta 800mila problemi perchè sono abituata a spolverare col bref + panno...o con lo swiffer quando vado di corsa..
ma passarlo sul cartongesso è come passarlo sul muro...
....si pulisce facilmente???
Grazie Zawa! Mi fa davvero piacere :D

Per la cucina: guarda, io ci ho pensato tanto...tra l'altro lineare inzialmente non la volevo neanche: volevo l'isola (tanto per cambiare!), ma la stanza è lunga e stretta e tra l'altro le nicchie in cartongesso stringono ulteriormente...tutte le prove che abbiamo fatto non ci convincevano. Alla fine i miei genitori hanno una cucina lineare di quella lunghezza e si trovano bene. Penso sia questione d'abitudine :wink:

Per pulire le nicchie in cartongesso...hmm..bella domanda, ti farò sapere..mi hai messo un bel dubbio :shock:

P.S. Mi è stato chiesto di cancellare alcune foto del giardino per questione di privacy, ma l'album rimane libero :wink:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Ciao, innanzi tutto GRAZIE per aver lasciato l'album aperto. chiedere continuamente le pw è una lagna e secondo me non è che ti tuteli poi tanto (opinioni personali ovviamente!!!)
Poi trovo proprio bellissimi i lavori che stai facendo, soprattutto amo moltissimo le strutture in cartongesso, anche quelle più "sperimentali" allineate al soffitto :D equel punto di indaco scuro che hai scelto per i fondi.
Un'altra cosa, questa proprio te la invidio :wink:, è la scelta della pietra Apricena per camino e panca e il rivestimento così naturale per il bagno.
Aspetto con ansia altre foto. Buoni lavori!

Davvero complimenti... :D
Pare ben disposta e quanta luce... :D
Quella vetrata ha il suo fascino..

Bhè l ascensore in casa...grande comodità! :P
Forse per i miei gusti c'è un pò troppo cartongesso o meglio troppo effetto libreria...avrei osato meno anche se una volta riempita avrà sicuramente il suo perchè...
Avrei posizionato il camino più centrale ma capisco la necessità per la presenza della finestra!
La cucina è enorme...aspetto di vederla arredata! :D L hai già scelta?
Molto elegante il bagno padronale...quel box doccia poi divino!
Sai quel rosa ci sta proprio bene...poi il mobile cerasa mi è rimasto nel cuore..era uno dei miei preferiti! :(

Mi piace meno l altro :wink:
Le axolute danno un tocco in più...posso confermare! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

CIAO, INNANZITUTTO!!! E POI TI DEVO FAR DEI SUPER COMPLIMENTI PER LA TUA SPLENDIDA CASA!!! HAI DEGLI SPAZI ENORMI (CHE INVIDIA) E POI I TUOI GUSTI ,DA QUELLO CHE HO VISTO FINORA, COINCIDONO ABBASTANZA CON I MIEI. ANCHE IO HO UNA LIBRERIA IN CARTONGESSO IN SOGGIORNO ( MOLTO + PICCOLA MA CARINA VAI A CURIOSARE TRA LE MIE FOTO SE HAI VOGLIA).
ASPETTO CON ANSIA ALTRE FOTO CON LE NOVITA' DELL'AVANZAMENTO LAVORI. ANCORA COMPLIMENTI
CIAO
CRISTINA

Ciao!
grazie per l'accesso libero ( in firma trovi il link anche per il mio album free :))

che dire...mi piace per tutta l'originalità che la caratterizza :)
Belle le nicchie e l'uso dei colori,
Bella la portafinestra in salone (simile alla mia :))
Belli gli spazi!

Cosa mi piace un pò meno...
-> perchè non hai tutti gli infissi bianchi?

Curiosissima di seguirne gli sviluppi, vedere le scelte per la cucina etc

Bravi bravi!
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Mi unisco al gruppo per ringraziarti dell'accesso libero e per farti veramente i complimenti!
Sarà una casa meravigliosa! Hai molte idee originali ... mi piacciono in particolare la carta da parati che metterai dietro il letto e il gioco di nicchie.
Eppoi ti invidio moltissimo il caminetto che proverò a copiarti :wink: ...approposito ricordi per caso le misure, larghezza e profondità?
Grazie mille e attendo impaziente le foto dei futuri :) progressi....

Intanto grazie a tutti per i commenti e opinioni :)

Cerco di rispondere un po':
@Lightblue: anch'io prima di far fare la libreria a tutta altezza avevo qualche dubbio, quindi capisco il commento...ma alla fine sono contenta del risultato, intanto perchè terminata con moduli chiusi e vetro sarà meno "impattante", poi perchè ho migliaia e migliaia di libri (per lavoro e per piacere) ma soprattutto perchè l'altezza sfalsata del soffitto poteva essere un handicap, allora alla fine ho deciso di far diventare punto di forza un qualcosa che inizialmente poteva sembrare un difetto..."se non puoi nasconderlo, valorizzalo, è il mio mantra" :wink:
Per il camino, anch'io l'avrei preferito ovviamente centrale, ma avremmo avuti problemi con la finestra..e voglio la luce dappertutto :D
La cucina è il modello Mood di Scavolini: basi in larice zolfino, pensili laccati bianchi panna porcellana. Sta cucina è un po' un rebus, perchè l'ho scelta su catalogo: avevo molto lavoro e poco tempo per girare. Me la consegneranno a marzo...vedremo!

@Solis: gli infissi laccati bianchi costano un occhio :wink: Li avrei voluti in tutte le stanze ma mi sono dovuta accontentare di soggiorno e cucina. Costruire casa da zero è un salasso sotto tutti i punti di vista :?

@Cristina: grazie! ora vado a dare un'occhiata alla tua casa :)

@Robie: grazie di tutto! Sì, la pietra di Apricena è proprio bella!

Domanda: ma nessuno è invece rimasto perplesso dal blu del camino?? Sapete che invece io l'ho tanto voluto...ma ora ho qualche perplessità...anzi, volevo chiedere consiglio a voi...lascio così o cambio?? sono ancora in tempo.

Con tutta la luce che ti entra, ben venga un bel colore!
E poi da carattere alla stanza...
e poi...se ti stanchi tra qualche anno lo cambi...

Io pure ho una nicchia di un bel verde/blu forte, unica nota di colore decisa nella casa e mi piace proprio :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

@Kebili, grazie :)
Dunque, il camino è il modello Quadra di Minimal, della Montegrappa..le misure dovrebbero essere: larghezza 85, altezza 110, la profondità varia a seconda se lo inserisci ad incasso o a parete.
Comunque ti linko il sito con la descrizione del mio modello:
http://www.caminettimontegrappa.it/cata ... ?cover=286

Per il colore blu, allora mi fido dei vostri giudizi :wink:

ciao....
grazie mille del libero accesso ma soprattutto complimenti è tutto davvero bellissimo e super porticolare.
Adoro il tuo soggiorno con il mega finestrone quel bel camino ma la cosa che forse colpisce ancora di più e la parete porta oggetti...se posso chiedere: l'hai disegnata tu o ti sei fatto aiutare da un'arredatore??? gli spazi ed i colori sono meravigliosi anche io devo creare una parete cosi ma non so da che parte iniziare....
molto belle le piastrelle del bagno con la doccia...tutta la casa davvero molto graziosa e ben curata nei particolari.

Che meraviglia! E' enorme e luminosissima :P
Bellissima la libreria, la cucina è grandissima: bello il rivestimento che avete scelto.
I bagni sono entrambe splendidi anche se mi piace meno quello con le pareti rosa/lilla. Mi sembra molto ben organizzata. Non vedo l'ora di vederla arredata.
Grazie mille per l'ingresso libero :wink:

fortunata ha scritto:ciao....
grazie mille del libero accesso ma soprattutto complimenti è tutto davvero bellissimo e super porticolare.
Adoro il tuo soggiorno con il mega finestrone quel bel camino ma la cosa che forse colpisce ancora di più e la parete porta oggetti...se posso chiedere: l'hai disegnata tu o ti sei fatto aiutare da un'arredatore??? gli spazi ed i colori sono meravigliosi anche io devo creare una parete cosi ma non so da che parte iniziare....
molto belle le piastrelle del bagno con la doccia...tutta la casa davvero molto graziosa e ben curata nei particolari.
Ciao :)
Effettivamente non è semplice decidere mille dettagli di una parete così..soprattutto perchè si ha paura di sbagliare.
Per quanto mi riguarda, io e il mio fidanzato abbiamo avuto l'idea, ma poi ce l'ha elaborata un'amica architetto. Per quanto riguarda tutte le altre decisioni abbiam fatto tutto da soli: per fortuna io ho l'occhio creativo, lui quello tecnico :lol:

Grazie Saby per i complimenti :) Spero che alla fine la fatica sia ripagata dal risultato finale!