Re: Mamme e papà 2012

Annalisa, io ho fatto il parto naturale e ti dico che si può fare. è doloroso, certo, il travaglio non sempre è una passeggiata, ma passa. Ho partorito alle 4 e alle 14 ero già in piedi, i punti sono stati fastidiosi per una settimana, poi tutto come prima. In camerata c'erano due ragazze che avevano fatto il cesareo e stavano molto peggio di me! Quanto al legame che si dovrebbe creare col parto, sinceramente per me non è stato così. Non l'ho sentita subito mia, mi ci è voluto un po'. Ma forse sono la solita madre snaturata!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

stellina ha scritto:Anche a me Lore...ma dalle eco :? sarà un'altra copia di S. :evil: :evil: :lol:
dici che devo smettere di sognare e essere realista? :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

ciao donne!
Torno dalla lez alle elementari e devo dire che....darò alle maestre di mio figlio il permesso per usare metodi coercitivi se servono! :twisted: Ma non stanno zitti mezzo secondo! erano una seconda ed una terza. i piccoli erano + discoli.

Cmq qui tutto ok(a parte lo stomaco, sto facendo dei balletti...corsa verso il bagno e poi torno indietro) :mrgreen:
e ora sdraiata sul divano per ripigliarmi!

Annalisa, mia madre ha avuto 48h di traaglio per me, e mi ha sempre fatto terrorismo sulla questione, ma voglio il naturale. Avevo pensato ad un nuovo sistema di antidolorifici, ma lo usano pochissimi ospedali, è in fase sperimentale in italia, mentre usato normalmente all'estero. Qui in toscana lo usano a careggi in casi selezionati. Ma non voglio andare a partorire lì. Quindi epidurale!!! Sto addestrando il marito, se a me mi parte il capo, lui deve trovarmi l'anestesista!(Ha un cugino primario di dermatologia, sfodererò il mio tesserino dell'ordine dei medici, ho la gine in quel reparto.....spero di trovare un cavolo di anestesista!!!) :mrgreen:
Mi fà + paura il cesareo, poi mi dispiacerebbe che mio marito non possa assistere alla nascita del figlio(io son sempre convinta che sarà maschio!) :oops:
Immagine
Immagine

Anche io vorrei che mi somigliasse! Almeno i miei occhi (son + belli! brandi grandi :mrgreen: )
+ che la somiglianza mi preoccupa che prenda cose da entrambi che combinate insieme....non sia un gran che :roll:
Immagine
Immagine

Ma davvero perchè quasi ogni donna appena sa che sei incinta ti deve raccontare quello che ha passato lei durante il parto e dopo, facendoti venire la strizza pure se non ci avevi pensato prima? :roll:
A me adesso che vomito come nell'esorcista, alcune ci tengono tantissimo a dirmi che solitamente dopo il terzo mese passa tutto ma che conoscono tizia e caia che invece hanno continuato così per tutti i nove mesi :evil: :evil: Ma ti diverti a dirmelo? :mrgreen:

Riguardo alle somiglianze, io spero con tutta me stessa che prenda gli occhi del padre, che sono veramente ma veramente bellissimi (e non lo dico perchè sono la moglie eh!), di un azzurro imbarazzante! Ma tanto lo penso che ovviamente avrà i miei 8) :lol:
Immagine

sulla questione colori degli occhi, son piena di amici con gli occhi scuri i cui figli li hanno invece azzurri! :evil: Ok, la genetica e gli alleli recessivi(nonni con gli occhi chiari) (adoravo la genetica) quindi direi che il mio piccino ha il 25% di prendere gli occhi verdi. :mrgreen: In entrambe le nostre famiglie gira quel colore, io stessa li ho tendenzialmente verdi, ma mi piacerebbe un bel colore puro(non come il mio che non è nè verde nè marrone, e G pure!)
Mio nonno li aveva verde smeraldo! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Poi è sempre meglio non dire dove si partorisce, perché per gli altri, il tuo, è il peggiore ospedale, con la peggiore reputazione e le ostetriche sono bestie!

Somiglianze, Leo è uguale al padre, io dico che da me ha preso solo la cellulite sul cul*, ma Bizzo dice che me l'ha lasciata tutta :evil:

frozenlady ha scritto:col naturare soffri molto il travaglio ma dopo stai relativamente bene e ti godi il tuo cucciolo...col cesareo il post operatorio è un inferno! tra la ferita che tira e tutto l'intorpidimento dell'anestesia non ti dico che incubo alzarsi dal letto!
i dolori te li tiri dietro per un po' di giorni, camminerai tutta curva e non ti dico che inferno sarà la prima volta che dovrai andare in bagno
quoto quanto scritto da Frozen :?
scegliere a priori di fare un cesareo perchè si è terrorizzate dal parto mi pare una cosa davvero insensata :roll:
Annalisa, spero che il corso preparto ti sia d'aiuto a focalizzare meglio queste tue paure, e a convincerti che, comunque andrà, il tuo parto sarà il tuo! Ed è certamente un evento per il quale il corpo delle donne è preparato dalla natura! :wink:
Ultima modifica di Verderia il 08/02/12 14:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

eccomi: cesareo fatto x necessità...ma col senno di poi ti dico che forse il naturale è mooooooooooolto meglio..sono molto più frequenti i parti naturaliche filano liscio che quelli horror..

il cesareo è un vero e proprio spanzamento...non è una cosa bella stare lì svegli ain sala operatoria mentre ti affettano e ti tirano fuori gli organi..
e poi, anna, se hai paura delle punture, sappi che la spinale è stata la cosa più drammatica x me di tutta l'operazione...sentiro o percepire quell'ago che ti entra nella schiena..un dolore assurdo...
quindi pensaci bene, se non è strettamente necessario avere un tc, allora fidati del tuo gine e vai di naturale..
Immagine

Immagine

abigaille ha scritto:
stellina ha scritto: Ma no annalisa!!!
Io ho partorito e dopo due ore sono uscita dalla sala parto con le mie gambe, camminavo tranquillamente, sono andata subito in bagno, il giorno dopo avevo solo un po' di fastidio per i punti ma niente di trascendentale! Io mi sono lacerata, mi hanno messo i punti con l'anestesia e hanno fatto un lavoro perfetto.
Pensaci bene!!
io pure
tornata a casa mi piegavo a raccogliere le cose con una noscialanz incredibile :shock:
Certo, a volte va così a volte va peggio, lo so.
pure io
ho persino pensato "tutto qui???" :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

elicita ha scritto: conchicca ha scritto:
pure io
ho persino pensato "tutto qui???" :D :D :D

Quoto Conchicca: anche io parto naturale senza epidurale e pensavo mooooolto peggio ;)
Idem

Io, al contrario, ero molto terrorizzata all'idea del cesareo che stavano per programmarmi perchè il mio bimbo è stato podalico fino agli inizi dell'ottavo mese!!!