Re: Mamme e papà 2012

premetto che il mio post parto non è stato dei migliori per colpa dei punti tirati troppo (sai quando i mariti dicono di stringere bene :twisted: ), ma lo reputo sicuramente meglio del cesareo visto che prima di dimettermi mi hanno sistemato
Mi hanno indotto il parto e la bimba è andata in sofferenza e quindi l'hanno dovuta far nascere con la ventosa e conseguente episiotomia. Hanno portato via la pupa di corsa per vedere come andava e me l'hanno riportata per due secondi, ma appoggiandomela alla guancia quindi io non l'ho nemmeno vista per le 5 ore successive.
Mi hanno ricucita, con anestesia of course, quindi non ho sentito nulla, sono uscita dalla sala parto sulle mie gambe e nonostante i punti facessero male sono sempre riuscita a cavarmela io con la bambina. L'unico problema sta nello stare seduti, ma dura forse per il primo giorno.

Dovete capire che esiste una violenza psicologica sulle donne incinte, con i racconti del parto si evidenziano sempre il dolore e mai la gioia!

e poi, io una dormita come quella durante il travaglio non l'ho più fatta, certo mi svegliavo ogni minuto con la contrazione, ma appena passava ricadevo in un sonno profondo!

Piccola news, la nipotina si è girata e si è messa cefalica alla bellezza di 34 settimane! il cesareo l'ha scampato, ma l'induzione no!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Io qualche settimana fa mi sono beccata lo splatter-racconto della suocera riguardo alla nascita di mio marito e relativo capoccione, e ci tengo a precisare che non sono incinta manco lontanamente! :lol: Per fortuna che dopo, vedendo le facce sconvolte di me e mia cognata, ha raccontato anche la storia del parto della seconda figlia, che è stata una passeggiata, e noi abbiamo ricominciato a respirare normalmente. :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ma c'è gente che si diverte solo a raccontare le cose brutte... Ad esempio domenica mia suocera voleva sembrare quella che ha sofferto di più, perché con il parto ha sofferto una cifra (N.B. il marito è nato in poco più di 2 ore da quando ha rotto le acque), che mio marito ha subito un'operazione di ernia ombelicale per quanto piangeva (ovviamente è una sua esagerazione) che il bambino non dormiva mai, che aveva sempre il sederino rosso... Ebbasta che son solo strunzate!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:ma c'è gente che si diverte solo a raccontare le cose brutte...
vero....io sono terrorizzata da eventuali malformazioni e tutti che mi raccontano che il figlio di questa è nato così, quell'altro ha avuto cosà...io non voglio sentire più niente!!!!!!!!!!!!
E non voglio neanche sapere com'è il parto...lo scoprirò quando sarà il momento...non si può vivere con l'angoscia del dolore!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

stellina ha scritto:Tanto bimbe, dalla pancia devono uscire eh! Quindi inutile fasciarsi la testa più di tanto, cercate e cerchiamo di stare serene e quando tocca a noi si farà come è opportuno sul momento :P
Tu si che sei saggia!!
Si vede che non sei una novellina :wink:

Io devo dire che per ora non paura, ce l'hanno fatta le altre e ce la farò anche io!!!

(Questa me la segno e ne riparliamo tra qualche mese 8) )

E' quello che mi dicevo sempre anche io! E comunque è normale essere impaurite, è una cosa che non conosciamo e che tutti dipingono come la più terrificante :lol: ma vi posso garantire che quando ci siete la successione delle cose è talmente naturale che non ve ne accorgete, tanto siete concentrate sul da farsi.
Si può fare!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:E' quello che mi dicevo sempre anche io! E comunque è normale essere impaurite, è una cosa che non conosciamo e che tutti dipingono come la più terrificante :lol: ma vi posso garantire che quando ci siete la successione delle cose è talmente naturale che non ve ne accorgete, tanto siete concentrate sul da farsi.
:mrgreen:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

stellina ha scritto:E' quello che mi dicevo sempre anche io! E comunque è normale essere impaurite, è una cosa che non conosciamo e che tutti dipingono come la più terrificante :lol: ma vi posso garantire che quando ci siete la successione delle cose è talmente naturale che non ve ne accorgete, tanto siete concentrate sul da farsi.
queste sono le parole che dovrebbero sempre sentirsi :wink:

A me che ho avuto varie volte terribili coliche renali hanno detto che ho un pò "assaporato" i dolori del travaglio/parto. Non so quanto sia vero, ma certo la cosa non è molto incoraggiante :mrgreen: :?
Immagine

Nancy...chi ha assaporato entrambi i dolori, coliche e parto, dice che i primi son di gran lunga i peggiori! :wink:

e comunque, non scherziamo...io ho fatto 2 naturali, il secondo senza epidurale! si può fare...
col cesareo quello che non soffri prima te lo becchi dopo! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

annalisa, scusa l'incursione, ma CELO CELO :mrgreen: e mi sento di darti un consiglio
sono una fortunella che ha avuto un primo parto naturale ed un secondo cesareo, ma sono sempre stata convinta della naturale e normale superiorità del primo, che non a caso si chiama naturale
l'esperienza mi ha dato doppiamente ragione, per tutti i buoni motivi che ti hanno già esposto... lascia perdere, e non perderti (insieme al bambino) la bellezza della nascita non medicalizzata
siamo chiare: quando il cesareo serve, ok... ma sceglierlo proprio no... e dovrebbe saperlo anche la gine che ti segue
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Confermo! Dall'alto delle mie trenta ore di travaglio e quattro di spinte..
Anche io appena partorito ero sulle mie gambe, ho cambiato la bimba da sola e fatto il bagnetto. Con tutta l'adrenalina che avevo in corpo non avevo di certo sonno! Ho avuto solo tre punti nonostante i 4 kg di bambina e mi sono ripresa alla svelta.

È dura, un bel po', ma è l'esperienza più bella e appagante che ci sia!
E comunque Viva Santa Epidurale!!! :wink:
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Io mesi fa ho fatto la colonscopia senza anestesia e piangevo dal dolore...l'infermiera (che mi teneva la mano) mi ha detto che i dolori del passaggio del sondino in corrispondenza delle curve dell'intestino sono simili ai dolori del parto!

E cmq tutte le mamme con cui ho parlato mi hanno detto che è un dolore momentaneo quello del parto, finisce tutto appena vedi il tuo bambino...praticamente ti dimentichi del dolore!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Si eli, è incredibile, appena esce il bimbo finisce tutto il dolore all'istante! Poi quando te lo mettono sul petto.. Chettelodicoaffà!

...anche se io il dolore non l'ho dimenticato per nulla! Posso dire che ne sua valsa la pena, ma non di averlo dimenticato!
Ultima modifica di giulia_v il 08/02/12 23:12, modificato 1 volta in totale.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.