Re: Mamme e papà 2012

giulia_v ha scritto:Si eli, è incredibile, appena esce il bimbo sparisce tutto il dolore all'istante! Poi quando te lo mettono sul petto.. Chettelodicoaffà!
non vedo l'ora di provare questa sensazione :D
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Comunque se ci ripenso.. le comiche.. Appena finito di partorire mio marito fa all'ostetrica "son stanco.. È stata dura.." e mia madre che ha aspettato fuori dalla sala parto per tutta la notte "Ahhhh.. Ho patito più io qua fuori ad aspettare che lei (io) a partorire..
Non c'è bisogno di dire dove li ho mandati vero??? :lol:
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:Si eli, è incredibile, appena esce il bimbo finisce tutto il dolore all'istante! Poi quando te lo mettono sul petto.. Chettelodicoaffà!

...anche se io il dolore non l'ho dimenticato per nulla! Posso dire che ne sua valsa la pena, ma non di averlo dimenticato!
Secondo me, ma forse mi sbaglio, ti ricordi che hai sofferto, tanto, ma se dovessi equiparare l'entità del dolore e paragonarlo ad altro non so se ci riesci... A me, ora, quando vengono i torciobi di pancia perchè devo andare al bagno fanno malissimo e non li sopporto, mi chiedo come ho fatto a partorire, ma l'ho fatto quindi non ci penso :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

giulia_v ha scritto:Comunque se ci ripenso.. le comiche.. Appena finito di partorire mio marito fa all'ostetrica "son stanco.. È stata dura.." e mia madre che ha aspettato fuori dalla sala parto per tutta la notte "Ahhhh.. Ho patito più io qua fuori ad aspettare che lei (io) a partorire..
Mio marito dopo il parto: "Ora devo sedermi che sono distrutto!" :shock:
Ma vaff...!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Si Ari è strano. Perché non mi ricordo nitidamente che tipo di dolore fosse.. Se un crampo, una colica, un dolore mestruale fortissimo.. Ma mi ricordo l'intensità. Pullllltroppo!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:Comunque se ci ripenso.. le comiche.. Appena finito di partorire mio marito fa all'ostetrica "son stanco.. È stata dura.." e mia madre che ha aspettato fuori dalla sala parto per tutta la notte "Ahhhh.. Ho patito più io qua fuori ad aspettare che lei (io) a partorire..
hai tutta la mia solidarietà!
Immagine
Immagine

Quando ho avuto la schiena bloccata a novembre(zona lombare) mi chiedevo se il travaglio fosse simile. Avevo delle fitte che non riuscivo a respirare. :shock: ed ho resistito 3 giorni in quelle condizioni prima di migliorare.
Me la caverò! spero.... :oops:

ma altro che io ho tanta voglia di cucinare? sarà che poi non riuscirò a farlo con la peste urlante...ma ho voglia di fare piatti elaborati... :mrgreen:
Immagine
Immagine

mi sto rendendo conto che anche se ho perso peso, i jeans, almeno quelli + aderenti, la sera danno un po fastidio.
Premesso che odio fare shopping, ma mi toccherà, quali aziende famose fanno abbigliamenti premaman? e come sono? parlo di zara, oviesse, H&M o altre. Così se mi capita di passarci ci inizio a guardare(e capire cosa mi piace e cosa no e sopratutto, quali cose si trovano e a che prezzi!
Immagine
Immagine

Annalisa, io ho avuto 2 travagli e 2 parti totalmente diversi, quindi ascoltare i racconti non serve a nulla, ma sappi che di parti naturali davvero catastrofici ce ne sono davvero pochi, mentre di donne che hanno voglia di mettersi in mostra ce ne sono molte e i racconti truculenti sono più ad effetto!

Quello che io ti consiglio è di affidarti ad un buon corso preparto, non aspettare, spesso sono pieni, iscriviti subito, tanto si svolgono tutti negli ultimi 2/3 mesi. Di solito nei corsi c'è anche lo psicologo, generalmente una donna, parla con lei di questa tua paura, ti aiuterà. Se non te la senti di farlo nel gruppo (ma fa ancora più bene, credi) chiedi un colloquio privato.

La cosa che io ripeto sempre è che per avere un buon travaglio ed un buon parto è fondamentale essere concentrate, consapevoli e serene :wink:

E poi il parto naturale ti da, dopo, una sicurezza nei tuoi mezzi che nulla altro potrà mai darti. Sei TU che partorisci, non ti fanno partorire :wink:

Non precluderti questa esperienza, è la più forte e totalizzante che potrai mai provare :D
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:mi sto rendendo conto che anche se ho perso peso, i jeans, almeno quelli + aderenti, la sera danno un po fastidio.
Premesso che odio fare shopping, ma mi toccherà, quali aziende famose fanno abbigliamenti premaman? e come sono? parlo di zara, oviesse, H&M o altre. Così se mi capita di passarci ci inizio a guardare(e capire cosa mi piace e cosa no e sopratutto, quali cose si trovano e a che prezzi!

Da H&M i jeans premaman sono bellissimi! anche i pantaloni in genere, ce ne ho presi diversi. Ho avuto (in prestito) pure una minigonna di jeans di H&M favolosa! Zara premaman non ne ha, da OVS non ho mai trovato nulla che mi piacesse. Puoi provare a vedere se ti piacciono le cose di Prenatal o di Benetton. Di quest'ultima non ho esperienza, a prental ho preso dei pantaloni ai saldi di giugno (di beatrice) pensando di metterli all'8° e 9° mese, taglia M, mi stavano grandi pure il giorno prima di partorire :evil: Di Alessio ci ho preso un completo (pantalone gessato, camicia e golfino) per un matrimonio, il pantalone mi è stato comodo, la camicia e il golfino mi facevano sembrare una balena, troppo lunghi, ma non avevo trovato di meglio. Non so voi, ma io più mi vestivo aderente e meno mi vedevo grossa.
Immagine
Immagine

Anch'io sto considerando l'idea di cominciare a vedere dei jeans premaman, ma non so dove (nella mia città niente H&M :evil: )
Ormai i miei pantaloni mi danno proprio fastidio. Per adesso metto vestiti in maglia, ma anche i collant che ho inizio a non sopportarli tanto, soprattutto di sera. Mi sa che devo comprarli di misura più grande, o ci sono pure i collant premaman?
Immagine

Sil70 ha scritto:Nancy...chi ha assaporato entrambi i dolori, coliche e parto, dice che i primi son di gran lunga i peggiori! :wink:
quindi dovrei essere in un certo senso preparata 8) :lol:
la cosa che mi consola è che dopo il parto mi ritroverò una meraviglia tra le braccia, dopo le coliche resta solo il dolore :mrgreen:
Immagine