Re: disposizione generale

mescal ha scritto:Ciao, alcune domande:
sei disposto ad affrontare delle spese e dei lavori, abbattere muri, etc? sono in preventivo...è ancora tutto da fare :)
Che ne pensi dell'idea che ti è stata proposta di invertire la sala con la camera?lo avevo pensato anche io ma mi rimarrebbe l'ingresso buio
Puoi rinunciare al ripostiglio e/o spostarlo? meglio spostarlo al max
La disposizione da te illustrata della cucina, è definitiva?no
In cucina, esiste davvero quel muro in diagonale con tanto di porta?si Vuoi mantenere la cucina chiusa da quel muro e quella porta? non necessariamente
Grazie :wink:
tieni solo presente che ci sono dei vincoli...i pilastri! :) grazie a te
Immagine

lariosto77 ha scritto:come idea generale bisogna che inverti cucina e camera! :D

@myfriend
la camera appena sull'ingresso??? ho capito bene quello che intendevi? :?
Sì, visto che non vuol fare spostamenti di impianti (altrimenti anch'io gli avrei consigliato quello).

Negli appartamenti signorili di una volta si usava che il salotto fosse in fondo alla casa ... certo erano altre metrature ... ma, nel suo caso, ho pensato che almeno avrebbe cucina e sala vicine ..... potrebbe anche fare ambiente unico. La camera sarebbe più "isolata", naturalmente deve chiudere la porta eh!
Però c'è lo svantaggio dell'ingresso buio .... come la gran parte degli ingressi tradizionali :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

se vieni qui è per chiedere il parere, vero?
E quindi, anche se non fosse di tuo gradimento, sarebbe ben accetto, vero?
......................
Potrei usare una perifrasi.........
potrei cominciare col dire che.. a ciascuno il proprio lavoro.....
Insomma:
E' terrificante!
E' incredibilmente brutto, senza alcuna razionalità, con i muri messi lì a caso, angoli ovunque, nicchie senza criterio, e, per giunta, con una pianta senza misure. I muri hanno uno spessore, ma da quel disegno non si capisce.
CHIARO?
Ora passiamo alla parte propositiva.
E' davvero scomoda e brutta questa disposizione: potresti, innanzi tutto, allineare i muri eliminando tutti quesgli angoli che non servono a nulla; poi potresti dire se hai già alcuni mobili che vorresti riutilizzare e che dimensioni abbiano, poi l'esposizione dell'appartamento, poi su che ordine di spesa di sei orientato,perchè un conto è spostare una porta, un altro è spostare il bagno! Hai intenzione di rifare tutti gli impianti oippure al massimo di spostare gli attacchi della cucina?
Insomma, le indicazioni che hai fornito sono un po' pochine......
Qui bazzicano persone che ti possono aiutare ma se non le aiuti tu per primo......

Olabarch ha scritto:se vieni qui è per chiedere il parere, vero?
E quindi, anche se non fosse di tuo gradimento, sarebbe ben accetto, vero?
......................
Potrei usare una perifrasi.........
potrei cominciare col dire che.. a ciascuno il proprio lavoro.....
Insomma:
E' terrificante!
E' incredibilmente brutto, senza alcuna razionalità, con i muri messi lì a caso, angoli ovunque, nicchie senza criterio, e, per giunta, con una pianta senza misure. I muri hanno uno spessore, ma da quel disegno non si capisce.
CHIARO?
Ora passiamo alla parte propositiva.
E' davvero scomoda e brutta questa disposizione: potresti, innanzi tutto, allineare i muri eliminando tutti quesgli angoli che non servono a nulla; poi potresti dire se hai già alcuni mobili che vorresti riutilizzare e che dimensioni abbiano, poi l'esposizione dell'appartamento, poi su che ordine di spesa di sei orientato,perchè un conto è spostare una porta, un altro è spostare il bagno! Hai intenzione di rifare tutti gli impianti oippure al massimo di spostare gli attacchi della cucina?
Insomma, le indicazioni che hai fornito sono un po' pochine......
Qui bazzicano persone che ti possono aiutare ma se non le aiuti tu per primo......
Certo che accetto tutti i pareri,sono qui apposta,poi da persone che ne sanno sicuramente più me...
Capisco che sono stato un pò troppo approssimativo ma sono veramente ignorante del settore :oops: .il mio budget è abbastanza basso e cercavo il modo di far uscire una cosa carina limitando le spese.Quindi gli impianti li toccherò in bagno per risistemare un pochino la distribuzione dei vari elementi e metterci anche la lavatrice.in cucina pensavo di non toccare nulla.
L'arredamento verrà tutto acquistato nuovo (altra nota dolente per il budget)

Miremiry ha scritto:grande ola!!
ma vorrei sottolineare che
dak ha scritto: La piantina non è precisa al cm ma è quasi in scala.
dunque, per lo spessore dei muri, basta conoscere i pennini.
....essere critici va bene, lanciare frecciatine magari no.
Ho apprezzato molto di più l'intervento precedente perchè costruttivo

perdonami, ma tu veramente credi che "gli esperti" (tra cui io non sono assolutamente) possono aiutarti senza avere manco una misura?
oppure sono io che non so come usare il tuo disegno... ma se magari qualcuno mi aiuta...
che poi, i miei interventi non possono che essere "personali" e senza alcuna professionalità, per cui senza alcun significato, ma in questo modo ti assicuro che i veri esperti non avranno alcun modo per aiutarti.
sono stata costruttiva?
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

dak... ci sono topic che non ottengono risposte.
in questo tuo si sprecano gli interventi per chiederti una piantina dettagliata. credimi senza la quale si parla di aria fritta.
vedi tu... :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ti avevo scritto un post in cucina che riassumo qui. Capisco che spostare gli impianti abbia un costo esagerato, però se tu potessi fare dei piccoli lavori di muratura secondo me miglioreresti moltissimo la situazione. Io avevo pensato di "eliminare" tutti quegli spigoli creando una specie di corridoio inclinato fra soggiorno e cucina in questo modo si creerebbe una sorta di disimpegno triangolare che isolerebbe meglio la camera, tipo la linea che hai disegnato tu sulla pianta però facendone una parallela dal lato del bagno (in pratica dovresti inclinare la porta del bagno). A parole è difficilissimo :cry: se qualcuno potesse aiutarmi con un render.
Poi avevo ipotizzato di mettere il frigo in linea e creare l'accesso al ripostiglio dalla cucina così diventerebbe più sfruttabile e potresti pensare di inserire la lavatrice lì anzichè in bagno.

già le misure
queste sconosciute :mrgreen:

io volendo (nel pomeriggio) posso fare un progetto
certo si baserà su un disegno (che sarebbe in scala secnondo quanto scritto) e su una misura della cucina (che c'è)

che poi questo sia aria fritta, ne convengo al cento per cento

ragazzi: avete idea se andate da un sarto e gli chiedete un vestito così e cosà per una terza persona e che lo faccia ad occhio solo guardando un disegno fatto da voi della persona stessa?

scondo voi che cosa vi risponde il sarto?
fosse anche il re dei sarti? :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:già le misure
queste sconosciute :mrgreen:

io volendo (nel pomeriggio) posso fare un progetto
certo si baserà su un disegno (che sarebbe in scala secnondo quanto scritto) e su una misura della cucina (che c'è)

che poi questo sia aria fritta, ne convengo al cento per cento

ragazzi: avete idea se andate da un sarto e gli chiedete un vestito così e cosà per una terza persona e che lo faccia ad occhio solo guardando un disegno fatto da voi della persona stessa?

scondo voi che cosa vi risponde il sarto?
fosse anche il re dei sarti? :mrgreen:
ho messo la pianta con le misure...grazie molte