Re: Cucina Zona Living - disposizione & composizione

Argutisssssssima l'idea dell'antibagno lavanderia

Vero che c'e spazio, ma abbiamo talmente tante cose da sistemare (penso solo ai flipper) che la riempiremo in zero secondi.

Giusta l'osservazione circa la distanza delle colonne dal resto della cucina... Si pensava di mettere il pc sulla penisola anche per ridurre (verrebbe <150 cm)

Fabietty ha scritto:Argutisssssssima l'idea dell'antibagno lavanderia

Vero che c'e spazio, ma abbiamo talmente tante cose da sistemare (penso solo ai flipper) che la riempiremo in zero secondi.

Giusta l'osservazione circa la distanza delle colonne dal resto della cucina... Si pensava di mettere il pc sulla penisola anche per ridurre (verrebbe <150 cm)
E del disimpegno zona notte che ne pensi? con quello la profondita' verrebbe ridotta.
Ho fatto una prova, con una penisola che sporge di 90, il passaggio sarebbe 130.

Immagine

Io comunque il pc non lo metterei sulla penisola, avresti le spalle alla finestra... meglio in linea col lavello, e usare la penisola solo come piano lavoro e snack.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Avevo delle perplessità circa la zona notte perché pensavo suggerissi di mettere le colonne nella nicchia de 180 quindi me la ero stampata e ci stavo dando di righello. Così invece (con la penisola più corta e le colonne non in nicchia) mi pare proprio ci sia lo spazio per fare tutto, e l'angolo in fondo al disimpegno sembra perfetto per un armadio una scarpiera magnum!

Vero che col pc là darei le spalle alla finestra, e che probabilmente ci costringerebbe a un esborso significativo per una cappa adeguata, ma il kebabbaro che è in me si è un po' fissato con questa soluzione... Probabilmente devo solo abituarmi all'idea ^_^

Grazie per lo sbattimento... Mi sto gasando ^_^

Fabietty ha scritto:Sicuro.
Scelta l'azienda per la cucina, domani in qualche modo formalizziamo (anche se per definire la composizione ci vorrà ancora tempo)
Poi magari ora che mi oriento un pelo meglio apro le richieste di aiuto nelle sezioni giuste :mrgreen:
Grazie ancora per i consigli!
siamo curiosi :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Salvo sorprese last minute allagamenti colpi di stato la cucina sarà una SCIC.
L'entusiasmo della mia signora e la muta approvazione della mia Augusta Suocera sono senza prezzo nè paragoni :lol:
Gli arredatori han fatto qualche disegno che coinvolgeva l'intera casa con disposizioni diverse e come ti accennavo ci sono alcuni spunti che ci son piaciuti da matti. E che davvero non vedo l'ora di condividere, appena formalizziamo e portiamo a casa i disegni di cui sopra :mrgreen:

Fabietty ha scritto:Salvo sorprese last minute allagamenti colpi di stato la cucina sarà una SCIC.
L'entusiasmo della mia signora e la muta approvazione della mia Augusta Suocera sono senza prezzo nè paragoni :lol:
Oooh, fi-nal-men-te!! :D
Temevo di dover attendere l'apposito post sul colore! :mrgreen:
Ettecredo che la suocera approva!! :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Fabietty ha scritto:Salvo sorprese last minute allagamenti colpi di stato la cucina sarà una SCIC.
Gli arredatori han fatto qualche disegno che coinvolgeva l'intera casa con disposizioni diverse e come ti accennavo ci sono alcuni spunti che ci son piaciuti da matti. E che davvero non vedo l'ora di condividere, appena formalizziamo e portiamo a casa i disegni di cui sopra :mrgreen:
in effetti per tutto il resto c'è mastercard :mrgreen:

allora rimaniamo in trepidante attesa.... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao

Queste due delle proposte fàtteci dai mobilieri

Immagine

Uploaded with ImageShack

Questa è una composizione nuova fatta ad hoc con la cucina rosa. Il "fagiolino" a matita è un abbassamento di cartongesso che servirebbe a dare coerenza e dentro colui il quale metteremmo i condotti della aria canalizzata. C'è una nicchia aggiunta a matita dove mi piacerebbe, se non viene una schifezza, incassare un frigone. Mi piace tanto il big chill che non sono sicuro di riuscire ad avere, ma anche lo Smeg Fab 50 suggeritomi da coolors mi ha turbato. In alternativa un side by side da fargli pittare con colori amalgamati al resto dell'ambiente.

Questo è il big chill
Immagine

Immagine

Questa è una composizione fatta per accogliere una cucina che hanno in esposizione, bianca e cobalto, meravigliosa e con elettrodomestici meravigliosi (al quale potrebbe venire aggiunto quel tavolo snack-isoletta) Ci hanno fatto una proposta molto allettante ma sorvolando sul fatto che siamo follemente innamorati del progetto rosa, mi dà comunque un po' l'idea di incastrato (ma magari è solo perchè lo so)

Uploaded with ImageShack

Dettagli dei quali discutere ce ne sono, ma intanto vi fate un'idea dell'ambiente.
Se ho postato male le piantine (orientate male, poco chiare, troppo piccole) ditemelo pure :D

Abbiamo anche altre due proposte: una con la cucina dove l'avete cassata tutti :mrgreen: e un'altra dove suggeriva la pollyjean, idea che ci è tanto piaciuta, ma finirebbe col costare l'infinito ed oltre quindi purtroppo l'abbiamo (perlomeno temporaneamente) cestinata.

Grazie in anticipo per il vostro tempo e i vostri suggerimenti!