Re: Mamme e papà 2012

Io so che per il duo test bisogna fare PER FORZA tutto insieme, sia prelievo che eco, nel più breve tempo possibile...infatti, quando l'ho fatto io, mi fecero andare di pomeriggio e il laboratorio di analisi stava quasi per chiudere, dovettero aspettare me per andar via :oops:

Luna che bei racconti quelli dei tuoi parti...spero che il mio, se naturale, sia bello ed emozionante come i tuoi...

eli_felix ha scritto:ma si trovano cosine anche nei negozi normali e non premamam?
Mah...i vestiti non premaman diventano corti davanti e rimangono lunghi dietro (almeno secondo la mia esperienza): magari con qualche maglia ci si arrangia :)
Immagine

Immagine

vero minu...mi sa che dovremo prenderlo due giorni prima il vestito!

io sono andata sabato a un matrimonio e già lì ho avuto problemi nella scelta del vestito perché mi è aumentato il seno, quindi ho dovuto prendere una taglia in più perché la taglia che mi andava bene sui fianchi mi stringeva sul seno...non oso immaginare quando avrò il pancione!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ragazze, ma che state dicendo?
Mica siete obese. Siete incinte.
Ricordo che una blusa che ho comprato qualche anno fa, nel negozio la provava una ragazza panciuta con dei pantaloni bianchi. Mi pareva stesse meglio a lei :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

anche a me pare strano ma sul foglio che mi hanno dato c'è proprio scritto che il prelievo viene fatto una settimana prima.non so che dirvi!

oggi a lavoro calo di pressione e mi son dovuta sdraiare,in questo studio lo sa solo l'assistente e non fanno che chiederle cosa ho,non mangio +i cioccolatini e anche se ho smesso di peder peso mi dicon tutti che son molto smagrita di viso. ho detto che sono a dieta,ma essendo minutina non reggo!
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:Mica siete obese. Siete incinte.
Nonostante la nausea, io lo sto diventando piano piano :lol:

Erin, a me l'addetta alle prenotazioni mi ha detto che prima fanno l'ecografia e poi mi mandano giù in reparto a fare il prelievo. Il tutto nel giro di poco tempo.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

:arrow: Erin sì, per il duotest ho fatto tutto in un giorno. Prima l'eco e subito dopo il prelievo. Ma leggevo su internet che si può anche fare prima il prelievo e dopo vari giorni l'eco, forse per avere direttamente i risultati del prelievo da confrontare con l'eco. Così sai tutto al momento.
Quest'ecografia è stata proprio bellissima, come dice Frozen, è ancora piccolo da poterlo vedere tutto per intero ma è già un bimbo/a in tutto e per tutto, e come si muoveva!! Vedrai una meraviglia! :wink:

Stamattina mio marito è andato a ritirare tutti gli esami del primo trimestre. E' vero, quante provette :shock: Pensa che a me hanno fatto ben tre buchi per tirare via tutto il sangue che gli serviva. Ogni volta che devo andare a fare il prelievo sudo freddo, ho le vene non pervenute e sottilissime. Anche ieri tre buchi prima di trovare la vena :(

:arrow: Lunaspina leggere i tuoi racconti mi infonde sempre tanta serenità e dolcezza. Sei una mamma meravigliosa, i tuoi piccoli sono proprio fortunati :wink:
Immagine

realexa ha scritto:ragazze, ma che state dicendo?
Hai ragione, è che ancora non riesco a rendermi conto di come potrà cambiare il mio corpo.
Vedo foto di alcune pance e mi sembrano impossibili!Mi chiedo: ma come fanno a stare su? :lol:

realexa ha scritto:ragazze, ma che state dicendo?
Ricordo che una blusa che ho comprato qualche anno fa, nel negozio la provava una ragazza panciuta con dei pantaloni bianchi. Mi pareva stesse meglio a lei :roll:
quoto realexa! Vedo donne incinte vestite normalmente e stare un incanto.
Nei negozi normali secondo me possiamo trovare tante cose carine che vanno benissimo. Basta provare. E' il momento in cui possiamo vestirci senza aver paura di mostrare un pò di ciccia :D
Almeno così la vivo io, visto che ho sempre avuto il complesso della pancetta :wink: Ora che si veda pure 8)
Immagine

Erin ti confermo che il protocollo per il duotest in toscana è cambiato, prima facevano eco e prelievo lo stesso giorno e risultati dopo qualche giorno, ora invece fanno prelievo qualche giorno prima e poi il giorno dell'eco combinano i valori (devi portare i risultati alla eco) e ti dicono subito i valori del duotest.

Aggiorno un po' la mia situazione:
lunedì ho fatto la curva da carico, i risultati sono dentro i range ma molto molto al limite, quindi dieta, no zuccheri semplici e dolci, limitare pane e pasta preferendo roba integrale.
Ho il ferro basso quindi ho vinto anche quello.
Stamani sono stata dalla gine per farmi segnare il ferro ma prima di uscire ho avuto una perdita quindi la gine ha voluto visitarmi, fortunatamente è tutto a posto, la perdita è dovuta ad una infiammazione e proviene dal collo dell'utero, non dall'interno, non mi devo affaticare ma posso fare vita regolare.
Il bambino sta bene, è in posizione di uscita :lol: il liquido è abbondante e il collo lungo e chiuso. Il pulcione si aggira intorno ad 1.5 kg di peso e 40 cm totali di lunghezza :shock:
Immagine
Immagine

Anche io di premaman ho comprato pochissimo la prima volta e quasi niente la seconda. Si può assolutamente fare. E poi la moda di adesso, con vestitini e leggins, aiuta molto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

per vestirsi in estate è vantaggioso(almeno per quello) prevedo tanti vestitini, e havaiana ai piedi! :mrgreen: anche io ho l sindrome della pancetta, e non mi metto mai nulla di attillato. Qualcosa ho preso a londra(da primark) trovate magliette a maniche corte e canottiere lunghe a 2 steriline, ho preso una taglia in + poi sono elasticizzate, mi sà che le userò tra qualche mese.

Mi fanno morir dal ridere quando dicono vita normale ma senza strapazzarsi....cosa vuol dire? le faccende a casa come si classificano? non riesco a fare le faccende dove mi devo piegare a testa in giù(tipo guardare sotto il letto o pulire certe cose in bagno) mi viene la nausea.

Argomento fantasintomi. Cia siamo fatte tutte una testa con i fantasintomi, ma poi quali si sono presentati davvero con la gravidanza???

In gravidanza, almeno i primi giorni non avevo nausea ma mi girava spesso la testa, o meglio, mi sembrava di avere il cervello che galleggiava per aria. niente sfarfalii(nemmeno ora, solo una specie di prurito a volte) e il seno si è gonfiato dopo 15 giorni. e voi???

quando è iniziata la nausea(ed i simpatici incontri con il water) ho iniziato ad avere sempre un saporaccio in bocca, come quando si ha la febbre.
Immagine
Immagine

Io ho la nausa/acidità di stomaco e dormo poco e male. Il seno che esplode....vabbé questo è un vantaggio per me che porto la 1a!!! :lol:
Poi mi sembra di avere una fame tremenda, invece mangio due bocconi e mi sento sazia, forse per la nausea ... boh!
Per il resto non ho giramenti di testa o altro...
Immagine

Col senno di poi posso dire che i miei sintomi siano stati il seno gonfio e dolorante, qualche dolorino basso (ma come quando arriva il ciclo) e la temperatura alta (pensavo di avere preso l'influenza).
Nei giorni successivi al test ero fresca come una rosa, ma quasi subito sono iniziati nausee e vomito continuo. E insonnia, terribile insonnia. Dormo pochissimo e male.

Ho ritirato gli esami. Pensavo che per la toxo avrei letto semplicemente positivo o negativo e invece ci sono dei valori che non sono sicura di comprendere bene :evil:
Toxoplasma IgG <5.00
Toxoplasma IgM assente

e quindi? :roll:
Immagine

mi ero scordata i disturbi del sonno. passo dal morire di colpo sul divano anche nel dopopranzo a nottate insonne. :roll:

non ho capito il gaviscon agisce solo sui bruciori o anche nausee?

oggi pomeriggio lavoro....fatica!!!
Immagine
Immagine