Re: Mamme e papà 2012

eli_felix ha scritto:Nancy, non vorrei dirti una cazzata ma a 5 sei immune. Io ho 7 e da 6 a 8 ho una scarsa reattività (immunità dubbia). Ovviamente questo vale se l'unità di misura è la stessa!

Io non ho capito i valori della rosolia e del citomegalovirus...
la rosolia è a 276 (l'ho fatta da piccola e cmq sono vaccinata)...mentre il citomegalovirus è a 11,6, solo che non so che significa perché nei risultati di riferimento c'è un'altra unità di misura....cmq venerdì ho appuntamento dal ginecologo dove gli porto tutti gli esami che ho fatto...volevo andare prima, ma martedì ho la visita dall'ematologo ... così ho tutto quello che mi serve!
anche nei miei esami per il citomegalovirus i valori di riferimento sono diversi dall'unità di misura del risultato :roll: E' 9.30.
Scopriremo il tutto andando dal gine :wink: Io lo chiamerò lunedì e vediamo quando mi dice di andarci.

L'herpes come va?
Immagine

forse era annalisa che chiedeva sul parto naturale vs cesareo.

beh, se vuoi qua c'è il mio racconto

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1414045

io ricordo che prima di avere la pischelletta cercavo in ogni racconto dove si parlava del dolore.
io ti posso dire che il dolore c'è. le contrazioni sono come dei forti mal di pancia che vanno a onde.
l'espulsione.....io nn l'ho neppure sentita. ma è tutto MOLTO soggettivo.

io son stata stra fortuna, neanche un punto. e sono stata subito bene.

ma.....come dicono anche le ostetriche, ogni parto è diverso. :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Nancy, non vorrei dirti una cazzata ma a 5 sei immune. Io ho 7 e da 6 a 8 ho una scarsa reattività (immunità dubbia). Ovviamente questo vale se l'unità di misura è la stessa!

Io non ho capito i valori della rosolia e del citomegalovirus...
la rosolia è a 276 (l'ho fatta da piccola e cmq sono vaccinata)...mentre il citomegalovirus è a 11,6, solo che non so che significa perché nei risultati di riferimento c'è un'altra unità di misura....cmq venerdì ho appuntamento dal ginecologo dove gli porto tutti gli esami che ho fatto...volevo andare prima, ma martedì ho la visita dall'ematologo ... così ho tutto quello che mi serve!
anche nei miei esami per il citomegalovirus i valori di riferimento sono diversi dall'unità di misura del risultato :roll: E' 9.30.
Scopriremo il tutto andando dal gine :wink: Io lo chiamerò lunedì e vediamo quando mi dice di andarci.

L'herpes come va?
chissà perché l'unità di misura è diversa....mistero!
l'herpes va meglio, ho messo la crema locale un paio di volte, poi appena ho iniziato a sentire che non bruciava più ho smesso di metterla!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
chissà perché l'unità di misura è diversa....mistero!
l'herpes va meglio, ho messo la crema locale un paio di volte, poi appena ho iniziato a sentire che non bruciava più ho smesso di metterla!
bene allora :wink:
Immagine

Ragazze mi sono appena accorta che le beta che ho fatto martedì scorso sono diminuite rispetto all'ultima volta.
Premetto che ero andata dal gine per l'eco il 18 gennaio ed ero a 8+2 e che lui mi aveva detto di fare le beta dopo una settimana circa, sebbene quasi non le ritenesse ormai necessarie.
Io ho ritardato a farle fino al 7 febbraio, quando ho fatto il prelievo per tutta l'altra serie di esame del primo trimestre. Quindi a 12 settimane.
E' normale che arrivata a questo punto diminuiscano giusto?
M'è presa un pò di ansia... anche se due giorni dopo il prelievo ho fatto l'eco per il duotest e tutto va bene.
Immagine

Io di beta non sono esperta perché il mio gine non me le ha mai fatte fare (solo urina, mai prelievo di sangue), però se hai fatto il duo test e ti han detto che è tutto OK direi che non hai motivo di preoccuparti!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Si, infatti me lo dico io stessa che avendo fatto l'eco del duotest dopo il prelievo ed essendo tutto a posto non ho motivo di preoccuparmi... ma così, un dubbio mi è venuto comunque :oops:
Quando ho ritirato le beta non ci avevo neanche fatto caso che fossero più basse rispetto alle ultime, fatto quasi un mese prima, proprio perchè avevo appena visto il piccolo/a.

Erin, ho guardato un pò su google ed effettivamente tendono poi a diminuire, ma ci sono tabelle anche diverse nei vari siti...
Volevo un confronto con qualche mamma esperta :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:Ragazze mi sono appena accorta che le beta che ho fatto martedì scorso sono diminuite rispetto all'ultima volta.
Premetto che ero andata dal gine per l'eco il 18 gennaio ed ero a 8+2 e che lui mi aveva detto di fare le beta dopo una settimana circa, sebbene quasi non le ritenesse ormai necessarie.
Io ho ritardato a farle fino al 7 febbraio, quando ho fatto il prelievo per tutta l'altra serie di esame del primo trimestre. Quindi a 12 settimane.
E' normale che arrivata a questo punto diminuiscano giusto?
M'è presa un pò di ansia... anche se due giorni dopo il prelievo ho fatto l'eco per il duotest e tutto va bene.
Le beta dal terzo mese cominciano a diminuire :wink:

nancy77 ha scritto:Si, infatti me lo dico io stessa che avendo fatto l'eco del duotest dopo il prelievo ed essendo tutto a posto non ho motivo di preoccuparmi... ma così, un dubbio mi è venuto comunque :oops:
Quando ho ritirato le beta non ci avevo neanche fatto caso che fossero più basse rispetto alle ultime, fatto quasi un mese prima, proprio perchè avevo appena visto il piccolo/a.

Erin, ho guardato un pò su google ed effettivamente tendono poi a diminuire, ma ci sono tabelle anche diverse nei vari siti...
Nancy, io non sono esperta però mi ricordo che sul referto dei miei esami c'erano i vari range di riferimento e da una certa settimana in poi (forse la nona?) diminuivano. stai tranquilla!

minusina ha scritto:
nancy77 ha scritto:Si, infatti me lo dico io stessa che avendo fatto l'eco del duotest dopo il prelievo ed essendo tutto a posto non ho motivo di preoccuparmi... ma così, un dubbio mi è venuto comunque :oops:

Nancy, io non sono esperta però mi ricordo che sul referto dei miei esami c'erano i vari range di riferimento e da una certa settimana in poi (forse la nona?) diminuivano. stai tranquilla!
si minu, sono andata a controllare i precedenti esami (in quest'ultimi mancava i valori di riferimento) e iniziano a diminuire dalla decima settimana. Sono più serena, e soprattutto penso a come ho visto bello pimpante il bimbo/a solo pochi giorni fa :wink:
E venerdì ho la visita dal gine quindi un ulteriore controllo.
Immagine

Nancy stai tranquilla, anche io so che poi diminuiscono...poi l'hai visto/a dopo le beta no?non essere in ansia :wink:

Christian mi ammazza di calci 24 ore su 24...ma è normale che non dorme mai? :shock: promette proprio bene mi sà :shock: :mrgreen:

Mi stanno facendo impazzire con la domanda per la maternità obbligatoria...dopo settimane che provo a chiamare il numero verde dell'inps finalmente stamattina mi hanno risposto :evil:
vi elenco le info che mi hanno dato, magari possono essere utili a qualcun'altra:
la pratica và fatta solo online dopo aver fatto richiesta di Pin (se no lo si ha già!)
il certificato della gine deve esser spedito a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno

sulle tempistiche entro cui bisogna far tutto non si sono potuti esprimere, avevano i terminali bloccati :evil: e la mie gine è più ignorante di me :evil:
se come data ultimo ciclo ho 22 Luglio 2011
e come dpp ho 27 Aprile 2012
in maternità quando cavolo dovrei andare? :roll:
1) al 7° mese dall'ultimo ciclo, quindi il 22 Febbraio
2) due mesi prima della dpp, quindi il 27 Febbraio
3) addirittura prima la dottoressa ha detto che la dpp si calcola aggiungendo 7 giorni alla data dell'ultimo ciclo, quindi 22+7=29, per lei dovrei andare in maternità il 30 Febbraio addirittura :shock: e perchè sulle eco che mi fa lei compare sempre come data il 27 Febbraio?
:?: Ma perchè non fanno le cose più semplici tutti????? :?: :evil:
Che mi dite voi? :|

ah annalisa....non ti so rispondere,non ho la maternità :(

ho chiamato la mia gine,ha preferito vedermi oggi,quindi fatta visita veloce in ospedale(e stavolta con il maritino) il piccoletto è cresciuto ben 3,3 cm si muoveva tanto,viste braccina e piedini,ad un certo punto ha agitato il braccino e ci ha salutati. mi son quasi commossa....ho un sorriso ebete sul viso! placenta tutto ok. quindi le perdite forse eran solo il cosidetto cambiomese (e le attendo per la 12esima a questo punto)

non riesco a capacitarmi di come quell'esserino sia dentro di me!!! mi sembra di vedere un filmino su youtube! per mia fortuna ancora non ho pancia,vesto sempre uguale....come fa a stare li? :)
Immagine
Immagine

annalisa86ce ha scritto:Mi stanno facendo impazzire con la domanda per la maternità obbligatoria...dopo settimane che provo a chiamare il numero verde dell'inps finalmente stamattina mi hanno risposto :evil:
vi elenco le info che mi hanno dato, magari possono essere utili a qualcun'altra:
la pratica và fatta solo online dopo aver fatto richiesta di Pin (se no lo si ha già!)
il certificato della gine deve esser spedito a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno

sulle tempistiche entro cui bisogna far tutto non si sono potuti esprimere, avevano i terminali bloccati :evil: e la mie gine è più ignorante di me :evil:
se come data ultimo ciclo ho 22 Luglio 2011
e come dpp ho 27 Aprile 2012
Se non vuoi impazzire prova a chiamare i sindacati. Qui in lombardia so che lo fanno loro a titolo gratuito, praticamente un tipo dell'inps una volta a settimana va da loro e lo fa tramite internet. Solo che in alcuni ufficio prendono appuntamento, in altri no e chi riesce a fare bene le altre vanno a casa.

Per i termini, se non ricordo male devi tenere conto della dpp e non della data dell'ultimo ciclo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine