Comunque questo è l'altro topic, quello di Julianna, anche se lei aveva 280 cm di spazio non 200.
Però ti può servire come spunto.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=45
Moderatore: Steve1973
Abbiamo le persiane in legno che si agganciano al muro esterno, fuori la vista è questa:myfriend ha scritto:Gli scuri cioè le persiane esterne? E danno un balcone/terrazzo oppure .... nel vuoto?![]()
Comunque questo è l'altro topic, quello di Julianna, anche se lei aveva 280 cm di spazio non 200.
Però ti può servire come spunto.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=45
Il fatto è che non vorrei concentrare tutta la cucina in quell'angolo... sennò nel resto cosa ci metto???myfriend ha scritto:Mi sembra una bella visuale![]()
Chiedevo della presenza o meno del balcone non per mera curiosità ma perché così avresti potuto chiudere le persiane della finestra più agevolmente![]()
Altrimenti come dici tu le basi sotto finestra si devono fare poco profonde.
eh sì... tutta la stanza è una cucina! Lo so che è strano avere le scale in cucina.... ma la casa è una costruzione del 1500 e non ho potuto fare cambiamenti di spazi.... ho messo una porta a fine scale nel secondo piano in modo da non far salire gli odori...difra64 ha scritto:non ho capito
ma tutta la stanza è da destinare a cucina con zona pranzo o ci va anche altro in questo spazio?
era solo per capire bene le esigenzesilviotti ha scritto:eh sì... tutta la stanza è una cucina! Lo so che è strano avere le scale in cucina.... ma la casa è una costruzione del 1500 e non ho potuto fare cambiamenti di spazi.... ho messo una porta a fine scale nel secondo piano in modo da non far salire gli odori...difra64 ha scritto:non ho capito
ma tutta la stanza è da destinare a cucina con zona pranzo o ci va anche altro in questo spazio?
Sì certo! Le esigenze sono di avere una cucina funzionale, odio non avere spazio per cucinare e riporre le pentole. Abbiamo preso questa casa proprio per gli ambienti spaziosi e mi ritrovo, solo per il momento, a dover utilizzare una mini cucinadifra64 ha scritto:era solo per capire bene le esigenzesilviotti ha scritto:eh sì... tutta la stanza è una cucina! Lo so che è strano avere le scale in cucina.... ma la casa è una costruzione del 1500 e non ho potuto fare cambiamenti di spazi.... ho messo una porta a fine scale nel secondo piano in modo da non far salire gli odori...difra64 ha scritto:non ho capito
adesso vedo di fare una scansione e poi la posto...difra64 ha scritto:per il gas non credo ci siano problemi
sugli attacchi e scarichi sì
con cosa confina la cucina?
hai una piantina completa di questo piano, per caso?
difra64 ha scritto:questa proposta comporta lo spostamento di tutti gli attacchi e gli scarichi
ma... come faccio ad aprire la portafinestra se c'è la cassapanca?
Tu dici di fare la dispensa togliendo una finestra alla cucina? Non è uno spreco di luce? Secondo te non può essere fatta nella parete a sx?