Re: Cucina GRANDE: come cavolo la arredo?

Gli scuri cioè le persiane esterne? E danno un balcone/terrazzo oppure .... nel vuoto? :)

Comunque questo è l'altro topic, quello di Julianna, anche se lei aveva 280 cm di spazio non 200.
Però ti può servire come spunto.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=45
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Gli scuri cioè le persiane esterne? E danno un balcone/terrazzo oppure .... nel vuoto? :)

Comunque questo è l'altro topic, quello di Julianna, anche se lei aveva 280 cm di spazio non 200.
Però ti può servire come spunto.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=45
Abbiamo le persiane in legno che si agganciano al muro esterno, fuori la vista è questa:
Immagine

Uploaded with ImageShack
non ho terrazzi ma la portafinestra da su un balconcino profondo 30 cm, hai presente quelli di una volta?

Mi sembra una bella visuale :wink:
Chiedevo della presenza o meno del balcone non per mera curiosità ma perché così avresti potuto chiudere le persiane della finestra più agevolmente :wink:
Altrimenti come dici tu le basi sotto finestra si devono fare poco profonde.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Mi sembra una bella visuale :wink:
Chiedevo della presenza o meno del balcone non per mera curiosità ma perché così avresti potuto chiudere le persiane della finestra più agevolmente :wink:
Altrimenti come dici tu le basi sotto finestra si devono fare poco profonde.
Il fatto è che non vorrei concentrare tutta la cucina in quell'angolo... sennò nel resto cosa ci metto???

difra64 ha scritto:non ho capito

ma tutta la stanza è da destinare a cucina con zona pranzo o ci va anche altro in questo spazio? :roll:
eh sì... tutta la stanza è una cucina! Lo so che è strano avere le scale in cucina.... ma la casa è una costruzione del 1500 e non ho potuto fare cambiamenti di spazi.... ho messo una porta a fine scale nel secondo piano in modo da non far salire gli odori...

silviotti ha scritto:

ma tutta la stanza è da destinare a cucina con zona pranzo o ci va anche altro in questo spazio? :roll:
eh sì... tutta la stanza è una cucina! Lo so che è strano avere le scale in cucina.... ma la casa è una costruzione del 1500 e non ho potuto fare cambiamenti di spazi.... ho messo una porta a fine scale nel secondo piano in modo da non far salire gli odori...
era solo per capire bene le esigenze :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
silviotti ha scritto:

era solo per capire bene le esigenze :wink:
Sì certo! Le esigenze sono di avere una cucina funzionale, odio non avere spazio per cucinare e riporre le pentole. Abbiamo preso questa casa proprio per gli ambienti spaziosi e mi ritrovo, solo per il momento, a dover utilizzare una mini cucina :evil:
Vorrei avere un'idea di come impostare gli spazi anche per farmi un'idea del costo... così da poter mettere via i soldini e fare finalmente la cucina dei miei sogni... o quasi!
Le idee sono queste:
- mi piace lo stile country ma non troppo (tipo tutti i tessili con fiorellini o a quadretti non mi fanno impazzire)
- mi piace l'idea della panca per sedersi ad 1o 2 lati della tavola
- dovrei fare una dispensa per nascondere: secchi orribili della raccolta differenziata che non posso cambiare perché sono imposti, scopa e mocio, qualche sacco di pellet
- mi piacerebbe fare un camino/forno ad altezza bancone se ce ne fosse lo spazio
- la tavola dovrebbe essere per 8 o eventualmente allungabile

La cosa è questa: è possibile spostare anche di diversi metri acqua e gas? Avevo sentito che possono esserci problemi con lo scarico....

difra64 ha scritto:questa proposta comporta lo spostamento di tutti gli attacchi e gli scarichi

Immagine

Immagine

Immagine

ma... come faccio ad aprire la portafinestra se c'è la cassapanca?
Tu dici di fare la dispensa togliendo una finestra alla cucina? Non è uno spreco di luce? Secondo te non può essere fatta nella parete a sx?

Immagine
Ultima modifica di silviotti il 14/02/12 21:43, modificato 1 volta in totale.