Re: Quale Mobiletto Angolare Bianco Moderno forma triangolar

Senza alcuna vena polemica, ma c'è qualcosa che non va......
Scusa sai..... ma inizi dicendo che non riesci a trovare un mobiletto che ti piaccia; alle proposte di fartelo fare da un falegname rispondi
Onestamente lo volevo tenere come ultima spiaggia.
Per un mobiletto banalissimo del genere mi chiederà certamente 1000€.
Ma veramente non esiste proprio nulla....?
Poi osservi
Certo che seriuscissi a trovare un prodotto commerciale, il prezzo si abbatterebbe ancora di più e sarei certo della buona riuscita del prodotto.....
e ribadisci
Certo che può essere in grado, ma io posso rendermi conto del prodotto solamente a cose fatte quando ormai la creazione va pagata che piaccia oppure no.
Per quello quando è possibile scelgo cose in pronta consegna. Se mi piacciono le compro, al prezzo che mi aggrada, altrimenti arrivederci e grazie.
Tutto qui! Proverò a cercare ancora un po' in giro altrimenti dovro' arrendermi alla dura realtà....
Continui cosi:
Già ma sappiamo bene che un conto sono i disegni ed un conto è vederla realizzata in 3d e toccarla con mano.
Finalmente trovi qualcosa che, con piccole modifiche potrebbe andar bene
Peccato che questo costa un botto e andrebbe un po' modificato.
- Eliminazione del lavandino
- Eliminazione delle maniglie
Però una cosa semplice così, mi andrebbe bene
Però, alla fine, nemmeno questo ti aggrada
Ho provato a farlo fare simile a questo e tra sopralluogo e montaggio mi hanno chiesto 500Euro, come immaginavo...
A dire il vero tu ne immaginavi ben più di 1000! E, nonostante la proposta sia inferiore di più della metà di quel che "immaginavi", ancora non ti va bene. Lasciando perdere la questione che un prezzo "si immagini"........
Da quel che dici è evidente che tu non abbia la minima idea del lavoro di un falegname: secondo te, un mobile o lo trovi già fatto, oppure il lavoro artigianale viene retribuito troppo.
E' pacifico che tu non conosca nulla dei mobili nè del lavoro di un artigiano e, nello specifico, di un falegname, però azzardi un
Come buon prezzo? Per tre pezzi di legno banalissimi direi che 300€ potessero essere sufficienti
Come fai ad affermare una cosa del genere?
Hai conoscenza delle specie legnose e di tutti i prodotti a base di legno? Hai almeno un'infarinatura sulla ferramenta? Hai esperienza di disegni esecutivi e di quelli costruttivi? Conosci le note di taglio? Sai quanto sfrido ci possa essere su un pannello di legno? Sai quanto tempo (quanti minuti) ci vuole per prendere un pannello, segnare la sagoma per il taglio, portarlo sul banco di taglio, tagliarlo, bordarlo, forarlo?
E poi montare tutto il mobile per controllare se tutto è perfetto, poi smontarlo, portarlo in cabina per i cicli di verniciatura, rimontarlo, imballarlo e portarlo a casa tua? Magari al 3 piano senza ascensore?

Le tue affermazioni sono da contestare in toto: non solo non conosci nulla del mondo del legno, ma ti permetti di valutare il lavoro di un altro!!
Altra cosa sarebbe stata se tu avessi detto che per le tue tasche 300 euro erano troppi....: nessuno avrebbe avuto da obiettare!

Adesso dico io... vuole spendere poco perchè deve appoggiarci le chiavi in un cavolo di ingresso.
Non vuole spendere nè 1000 nè 500€... mi sembra che uno possa avere il diritto di cercare qualcosa che costi poco per appoggiarci sopra le chiavi di casa quando arriva la sera :? Capisco spendere cifre un po' consistenti per un tavolo o delle sedie che li usi e li solleciti tutti i giorni per un mobiletto poggia chiavi mi sembra uno spreco enorme.

Io sto cercando una cosa simile da tempo per appoggiarci il televisore sopra in un angolo della cucina...penso che lo appenderò e farò prima, la TV mi costa 200€ se il mobile me ne costa 1000 ci metto il plasma a 50 pollici in cucina piuttosto :shock:

Prima dei lavori...
http://it.myalbum.com/Album-UBDF36MU
Durante i lavori...
http://it.myalbum.com/Album=YEOXLDUX
Fine lavori...
http://it.myalbum.com/Album=DCQ6NCG6

Leggi bene, nessuno ha criticato la scelta di spendere poco, ma la valutazione fatta su un mobile che non ha alcun criterio logico. Oltretutto i mobili angolari (che personalmente trovo comunque discutibili) sono rari e quindi è pressoché impossibile scendere sotto certe cifre perché non c'è una produzione massiccia di pezzi. Poi massimo rispetto per chi deve spendere poco.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Olabarch ha scritto: Da quel che dici è evidente che tu non abbia la minima idea del lavoro di un falegname: secondo te, un mobile o lo trovi già fatto, oppure il lavoro artigianale viene retribuito troppo.
E' pacifico che tu non conosca nulla dei mobili nè del lavoro di un artigiano e, nello specifico, di un falegname, però azzardi un
Come buon prezzo? Per tre pezzi di legno banalissimi direi che 300€ potessero essere sufficienti
Hai conoscenza delle specie legnose e di tutti i prodotti a base di legno? Hai almeno un'infarinatura sulla ferramenta? Hai esperienza di disegni esecutivi e di quelli costruttivi? Conosci le note di taglio? Sai quanto sfrido ci possa essere su un pannello di legno? Sai quanto tempo (quanti minuti) ci vuole per prendere un pannello, segnare la sagoma per il taglio, portarlo sul banco di taglio, tagliarlo, bordarlo, forarlo?
E poi montare tutto il mobile per controllare se tutto è perfetto, poi smontarlo, portarlo in cabina per i cicli di verniciatura, rimontarlo, imballarlo e portarlo a casa tua? Magari al 3 piano senza ascensore?

Le tue affermazioni sono da contestare in toto: non solo non conosci nulla del mondo del legno, ma ti permetti di valutare il lavoro di un altro!!
Altra cosa sarebbe stata se tu avessi detto che per le tue tasche 300 euro erano troppi....: nessuno avrebbe avuto da obiettare!

quoto e condivido al 100%. grazie Olabarch per la spiagazione sul lavoro che il buon falegname esegue minuziosamente ogni qual volta che deve realizzare un mobile su misura. Non mi permetto assolutamente di dare giudizi inerenti al budget di cui il cliente dispone, esiste un libero mercato e ciascuno di noi può rivolgersi a chi può offrire un prodotto in linea con la propria disponibilità. ma come Olabarch voglio tutelare e difendere la ns professionalità: basta con l'affermare che il falegname è caro ... caro rispetto a che cosa? compri una cucina di marca ... il 30% del prezzo è dato dalla marca, compri una cucina su misura dal falegname, il 30% del prezzo è dato dalla sua manualità, artigianalità.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Olabarch ha scritto:Senza alcuna vena polemica, ma c'è qualcosa che non va......
Scusa sai..... ma inizi dicendo che non riesci a trovare un mobiletto che ti piaccia; alle proposte di fartelo fare da un falegname rispondi
Onestamente lo volevo tenere come ultima spiaggia.
Per un mobiletto banalissimo del genere mi chiederà certamente 1000€.
Ma veramente non esiste proprio nulla....?
Poi osservi
Certo che seriuscissi a trovare un prodotto commerciale, il prezzo si abbatterebbe ancora di più e sarei certo della buona riuscita del prodotto.....
e ribadisci
Certo che può essere in grado, ma io posso rendermi conto del prodotto solamente a cose fatte quando ormai la creazione va pagata che piaccia oppure no.
Per quello quando è possibile scelgo cose in pronta consegna. Se mi piacciono le compro, al prezzo che mi aggrada, altrimenti arrivederci e grazie.
Tutto qui! Proverò a cercare ancora un po' in giro altrimenti dovro' arrendermi alla dura realtà....
Continui cosi:
Già ma sappiamo bene che un conto sono i disegni ed un conto è vederla realizzata in 3d e toccarla con mano.
Finalmente trovi qualcosa che, con piccole modifiche potrebbe andar bene
Peccato che questo costa un botto e andrebbe un po' modificato.
- Eliminazione del lavandino
- Eliminazione delle maniglie
Però una cosa semplice così, mi andrebbe bene
Però, alla fine, nemmeno questo ti aggrada
Ho provato a farlo fare simile a questo e tra sopralluogo e montaggio mi hanno chiesto 500Euro, come immaginavo...
A dire il vero tu ne immaginavi ben più di 1000! E, nonostante la proposta sia inferiore di più della metà di quel che "immaginavi", ancora non ti va bene. Lasciando perdere la questione che un prezzo "si immagini"........
Da quel che dici è evidente che tu non abbia la minima idea del lavoro di un falegname: secondo te, un mobile o lo trovi già fatto, oppure il lavoro artigianale viene retribuito troppo.

Mi fa piacere che hai tutto qquesto tempo per prendere a cuore il mio problema. Ovviamente scherzavo con i 1000€ era una cifra assurda, ma a quanto pare non si era capito che era ironica. Scusate.
Proprio per quello io volevo un prodotto commerciale per risparmiare.
Non ho mai parlato di materiale di pregio.
Ovvio che tutto dipende anche da quello. Una bella scrivania ikea la ho pagata 72€ in promozione, fatta con legno molto simili commerciale 650€.
Il prodotto commerciale quindi ha senso se ha un costo contenuto, se devo costare più di quello artigianale, non ha molto senso.
Diciamo che trovare qualche cosa sui 300€, sarei stato più che soddisfatto. Ma se non c'è proprio niente altro, optero' purtroppo per questo da 500€ perchì mi serve