mi unisco al commento del mio conterroneo (Peppezi ha scritto:Beh buon prezzo...quanto volevi spendere?Thommino ha scritto:Ho provato a farlo fare simile a questo e tra sopralluogo e montaggio mi hanno chiesto 500Euro, come immaginavo...

mi unisco al commento del mio conterroneo (Peppezi ha scritto:Beh buon prezzo...quanto volevi spendere?Thommino ha scritto:Ho provato a farlo fare simile a questo e tra sopralluogo e montaggio mi hanno chiesto 500Euro, come immaginavo...
Ma come si aprono le antine?annsca ha scritto:http://www.minottiitalia.it/Minottiital ... mpleto.pdf
pag. 118 Ang
ma non credo che i prezzi siano contenuti
Poi osserviOnestamente lo volevo tenere come ultima spiaggia.
Per un mobiletto banalissimo del genere mi chiederà certamente 1000€.
Ma veramente non esiste proprio nulla....?
e ribadisciCerto che seriuscissi a trovare un prodotto commerciale, il prezzo si abbatterebbe ancora di più e sarei certo della buona riuscita del prodotto.....
Continui cosi:Certo che può essere in grado, ma io posso rendermi conto del prodotto solamente a cose fatte quando ormai la creazione va pagata che piaccia oppure no.
Per quello quando è possibile scelgo cose in pronta consegna. Se mi piacciono le compro, al prezzo che mi aggrada, altrimenti arrivederci e grazie.
Tutto qui! Proverò a cercare ancora un po' in giro altrimenti dovro' arrendermi alla dura realtà....
Finalmente trovi qualcosa che, con piccole modifiche potrebbe andar beneGià ma sappiamo bene che un conto sono i disegni ed un conto è vederla realizzata in 3d e toccarla con mano.
Però, alla fine, nemmeno questo ti aggradaPeccato che questo costa un botto e andrebbe un po' modificato.
- Eliminazione del lavandino
- Eliminazione delle maniglie
Però una cosa semplice così, mi andrebbe bene
A dire il vero tu ne immaginavi ben più di 1000! E, nonostante la proposta sia inferiore di più della metà di quel che "immaginavi", ancora non ti va bene. Lasciando perdere la questione che un prezzo "si immagini"........Ho provato a farlo fare simile a questo e tra sopralluogo e montaggio mi hanno chiesto 500Euro, come immaginavo...
Come fai ad affermare una cosa del genere?Come buon prezzo? Per tre pezzi di legno banalissimi direi che 300€ potessero essere sufficienti
Olabarch ha scritto: Da quel che dici è evidente che tu non abbia la minima idea del lavoro di un falegname: secondo te, un mobile o lo trovi già fatto, oppure il lavoro artigianale viene retribuito troppo.
E' pacifico che tu non conosca nulla dei mobili nè del lavoro di un artigiano e, nello specifico, di un falegname, però azzardi unCome fai ad affermare una cosa del genere?Come buon prezzo? Per tre pezzi di legno banalissimi direi che 300€ potessero essere sufficienti
Hai conoscenza delle specie legnose e di tutti i prodotti a base di legno? Hai almeno un'infarinatura sulla ferramenta? Hai esperienza di disegni esecutivi e di quelli costruttivi? Conosci le note di taglio? Sai quanto sfrido ci possa essere su un pannello di legno? Sai quanto tempo (quanti minuti) ci vuole per prendere un pannello, segnare la sagoma per il taglio, portarlo sul banco di taglio, tagliarlo, bordarlo, forarlo?
E poi montare tutto il mobile per controllare se tutto è perfetto, poi smontarlo, portarlo in cabina per i cicli di verniciatura, rimontarlo, imballarlo e portarlo a casa tua? Magari al 3 piano senza ascensore?
Le tue affermazioni sono da contestare in toto: non solo non conosci nulla del mondo del legno, ma ti permetti di valutare il lavoro di un altro!!
Altra cosa sarebbe stata se tu avessi detto che per le tue tasche 300 euro erano troppi....: nessuno avrebbe avuto da obiettare!
Mi fa piacere che hai tutto qquesto tempo per prendere a cuore il mio problema. Ovviamente scherzavo con i 1000€ era una cifra assurda, ma a quanto pare non si era capito che era ironica. Scusate.Olabarch ha scritto:Senza alcuna vena polemica, ma c'è qualcosa che non va......
Scusa sai..... ma inizi dicendo che non riesci a trovare un mobiletto che ti piaccia; alle proposte di fartelo fare da un falegname rispondiPoi osserviOnestamente lo volevo tenere come ultima spiaggia.
Per un mobiletto banalissimo del genere mi chiederà certamente 1000€.
Ma veramente non esiste proprio nulla....?e ribadisciCerto che seriuscissi a trovare un prodotto commerciale, il prezzo si abbatterebbe ancora di più e sarei certo della buona riuscita del prodotto.....Continui cosi:Certo che può essere in grado, ma io posso rendermi conto del prodotto solamente a cose fatte quando ormai la creazione va pagata che piaccia oppure no.
Per quello quando è possibile scelgo cose in pronta consegna. Se mi piacciono le compro, al prezzo che mi aggrada, altrimenti arrivederci e grazie.
Tutto qui! Proverò a cercare ancora un po' in giro altrimenti dovro' arrendermi alla dura realtà....Finalmente trovi qualcosa che, con piccole modifiche potrebbe andar beneGià ma sappiamo bene che un conto sono i disegni ed un conto è vederla realizzata in 3d e toccarla con mano.Però, alla fine, nemmeno questo ti aggradaPeccato che questo costa un botto e andrebbe un po' modificato.
- Eliminazione del lavandino
- Eliminazione delle maniglie
Però una cosa semplice così, mi andrebbe beneA dire il vero tu ne immaginavi ben più di 1000! E, nonostante la proposta sia inferiore di più della metà di quel che "immaginavi", ancora non ti va bene. Lasciando perdere la questione che un prezzo "si immagini"........Ho provato a farlo fare simile a questo e tra sopralluogo e montaggio mi hanno chiesto 500Euro, come immaginavo...
Da quel che dici è evidente che tu non abbia la minima idea del lavoro di un falegname: secondo te, un mobile o lo trovi già fatto, oppure il lavoro artigianale viene retribuito troppo.
E' pacifico che tu non conosca nulla dei mobili nè del lavoro di un artigiano e, nello specifico, di un falegname, però azzardi unCome fai ad affermare una cosa del genere?Come buon prezzo? Per tre pezzi di legno banalissimi direi che 300€ potessero essere sufficienti
Hai conoscenza delle specie legnose e di tutti i prodotti a base di legno? Hai almeno un'infarinatura sulla ferramenta? Hai esperienza di disegni esecutivi e di quelli costruttivi? Conosci le note di taglio? Sai quanto sfrido ci possa essere su un pannello di legno? Sai quanto tempo (quanti minuti) ci vuole per prendere un pannello, segnare la sagoma per il taglio, portarlo sul banco di taglio, tagliarlo, bordarlo, forarlo?
E poi montare tutto il mobile per controllare se tutto è perfetto, poi smontarlo, portarlo in cabina per i cicli di verniciatura, rimontarlo, imballarlo e portarlo a casa tua? Magari al 3 piano senza ascensore?
Le tue affermazioni sono da contestare in toto: non solo non conosci nulla del mondo del legno, ma ti permetti di valutare il lavoro di un altro!!
Altra cosa sarebbe stata se tu avessi detto che per le tue tasche 300 euro erano troppi....: nessuno avrebbe avuto da obiettare!
Torna a “Zona giorno e progettazione”