Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Stef esci dal corpo di Minusina!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, anche io la penso come Fede (ebbasta Betty, s'è capito come la pensi!!!).
Riguardo al discorso di Simo...boh... io da piccola non facevo nessuno sport, i miei non potevano permetterselo e probabilmente io non ho mai espresso desideri in tal senso.
Mia mamma mi veniva a prendere a scuola e poi stavo il pomeriggio in negozio con loro, prima facevo i compiti e poi giocavo, leggevo...
Sarò stata io particolarmente sfig@tella, ma a me sembra che i ragazzini di oggi abbiano davvero tanto rispetto a quello che avevo io, e spesso sono viziati, mamme e papà che si sbattono per andarli a prendere e portarli da qualche parte...
Oh io ai miei tempi a scuola andata e ritorno ci andavo con i mezzi, se mio papà era in zona dopo il lavoro mi passava a prendere se no no. Se volevo fare qualche sport idem, con i mezzi. Certo, capisco che si possa mandare un ragazzino da solo solo dopo una certa età e mi rendo conto che io sono fortunata perchè a Milano ci si sposta benissimo anche senza avere per forza l'auto, però insomma, a certe cose si può anche rinunciare...
Poi ovviamente ci sono casi di ragazzini davvero amanti del tale sport o della tale attività, in quel caso capisco lo sbattimento, ma spesso lo si fa solo per "non farlo stare a casa dopo la scuola", dai ammettiamolo.

Io vedo la figlia dei miei vicini, fino all'anno scorso il papà, all'una o alle due di notte, si alzava per andarla a prendere dopo le uscite con gli amici. Anche in settimana.
Ehh??!! Ma col caso. Io lo farei al massimo venerdì/sabato sera, e non aspetto che mi chiami tu quando hai finito di farti i caxxi tuoi, si decide un'ora (mezzanotte?) e la devi rispettare.
Senza contare che io non ricordo di aver mai chiesto ai miei una cosa simile...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Saul1978 ha scritto:ma voi non capite! E' faticoso andare a portare " marcellino " a nuoto! Mi tocca aspettarlo tutto il tempo nel bar della piscina con le altre mamme bevendo qualcosa e spettegolando! Sono molto impegnata io!

Ma ci credete davvero quando lo dite? :roll:

Certo che anche a contare fino a mille prima di risponderti non si riesce a non mandarti a quel paese caxxo.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

betty, io in questo da bambina sono stata fortunata, perchè mio padre facendo i turni aveva sempre mezza giornata libera ed era (ed è ora con i nipoti) sempre disponibile :wink:

in provincia è impensabile spostarsi con i mezzi, qui ci sono solo durante il periodo scolastico e solo in certi orari, quindi per tutto il resto è impossibile utilizzarli..e si, comunque io mi spostavo a piedi o in bici, ma erano altri tempi, ormai vuoi per il traffico, vuoi per la delinquenza, prima delle medie i bambini da soli quasi non sanno attraversare la strada...

detto questo, ai "miei tempi" +/- era per tutti uguale, ora è il confronto con gli altri che ti frega (giusto o sbagliato che sia) e comunque che piffero centra adesso questo con le casalinghe??? :lol: :lol:
Simona

pan ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma voi non capite! E' faticoso andare a portare " marcellino " a nuoto! Mi tocca aspettarlo tutto il tempo nel bar della piscina con le altre mamme bevendo qualcosa e spettegolando! Sono molto impegnata io!

Certo che anche a contare fino a mille prima di risponderti non si riesce a non mandarti a quel paese caxxo.
:wink:
Simona

pan ha scritto:

il problema è avere il tempo di contare fino a mille? Con tutti gli impegnoni che hai ...:P :P :P :P

era volutamente polemica la mia frase.....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

simo19691 ha scritto:e comunque che piffero centra adesso questo con le casalinghe??? :lol: :lol:
C'entra per il discorso dello sbattimento di andare a prendere i figli per le loro millemila attività, oh l'avete detto voi...
Via qualche attività, o trovare qualcosa che sia vicina all'attività del fratello/sorella (a meno che uno non sia enormemente appassionato di qualcosa che si svolge lontano, allora posso capire assecondarlo anche se è una sbattita). Così imparano da subito l'arte del sacrificio stì ragazzini :twisted:
Immagine

Saul1978 ha scritto:
pan ha scritto:

il problema è avere il tempo di contare fino a mille? Con tutti gli impegnoni che hai ...:P :P :P :P

Ma va'? Nun l'avevamo capito Saul :P

Mo' te ce manna davvero però...
Immagine

betty_boop ha scritto:
simo19691 ha scritto:e comunque che piffero centra adesso questo con le casalinghe??? :lol: :lol:
C'entra per il discorso dello sbattimento di andare a prendere i figli per le loro millemila attività, oh l'avete detto voi...
Via qualche attività, o trovare qualcosa che sia vicina all'attività del fratello/sorella (a meno che uno non sia enormemente appassionato di qualcosa che si svolge lontano, allora posso capire assecondarlo anche se è una sbattita). Così imparano da subito l'arte del sacrificio stì ragazzini :twisted:
Nel mio caso i miei si organizzavano anche con gli altri genitori, in modo da dividersi i vari viaggi in piscina - palestra - scuola.

P.S. Betty, non l'ho capita..cos'ho fatto come la Stef? :D

minusina ha scritto:
betty_boop ha scritto:
Nel mio caso i miei si organizzavano anche con gli altri genitori, in modo da dividersi i vari viaggi in piscina - palestra - scuola.

Ecco Minu, volevo dirlo io...

Anche la Stef quota sempre Fede... beh quasi tutti quotiamo Fede di solito, perchè lei dice le cose troppo bene, spiegandosi alla perfezione e senza incartarsi (come invece faccio io).
Immagine

betty_boop ha scritto:Eh immagino Real, non entro nello specifico perché appunto non conosco la realtà del sud.
Non che qui te lo offrano su un piatto d'argento comunque eh, non parlo di lavori veri e propri, ma di call center, promozioni nei supermercati... quelle cose che oggi fai e domani, boh, se ti chiamano... peró sicuramente qui ci sono più possibilità, non discuto.

Forse é anche per questo che al sud farw la casalinga é una cosa quasi automatica x alcune donne, io lo vedo in molti casi nel mio parentado biscegliese, quasi tutte lavorano al supermercato o alla "confezione", quasi sempre x una miseria, e allora capisco anche che, appena ne hanno la possibilità, stanno a casa, probabilmente é più appagante!!!
Con mezzo Piemonte in cig io non parlerei di Nord o di Sud diciamo che la situazione occupazionale adesso e' drammatica.
E puo' darsi benissimo cha a una laureata offrano un lavoro che e' pagato meno della spesa che affronta per recarsi al lavoro.
( i contratti di libera docenza del mio compagno spesso vanno in pari :roll: )
Qundi, si :twisted: e' un po un discorso alla Saul "cercati un lavoro"....
Poi io ritengo che il sacrificio della propria capacita' reddituale sia un sacrificio da considerare bene, eh....ripeto che non lo consiglierei a nessuna :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

betty_boop ha scritto:
minusina ha scritto:Nel mio caso i miei si organizzavano anche con gli altri genitori, in modo da dividersi i vari viaggi in piscina - palestra - scuola.

Ecco Minu, volevo dirlo io...

Anche la Stef quota sempre Fede... beh quasi tutti quotiamo Fede di solito, perchè lei dice le cose troppo bene, spiegandosi alla perfezione e senza incartarsi (come invece faccio io).
[/quote][/quote]

Ok, capito...
Eh si, se avessi dovuto scrivere tutta la mia spiegazione mi sarei incartata, invece era già lì bella pronta da quotare :wink:

Lalli04 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Eh immagino Real, non entro nello specifico perché appunto non conosco la realtà del sud.
Non che qui te lo offrano su un piatto d'argento comunque eh, non parlo di lavori veri e propri, ma di call center, promozioni nei supermercati... quelle cose che oggi fai e domani, boh, se ti chiamano... peró sicuramente qui ci sono più possibilità, non discuto.

Forse é anche per questo che al sud farw la casalinga é una cosa quasi automatica x alcune donne, io lo vedo in molti casi nel mio parentado biscegliese, quasi tutte lavorano al supermercato o alla "confezione", quasi sempre x una miseria, e allora capisco anche che, appena ne hanno la possibilità, stanno a casa, probabilmente é più appagante!!!
Con mezzo Piemonte in cig io non parlerei di Nord o di Sud diciamo che la situazione occupazionale adesso e' drammatica.
E puo' darsi benissimo cha a una laureata offrano un lavoro che e' pagato meno della spesa che affronta per recarsi al lavoro.
( i contratti di libera docenza del mio compagno spesso vanno in pari :roll: )
Qundi, si :twisted: e' un po un discorso alla Saul "cercati un lavoro"....
Poi io ritengo che il sacrificio della propria capacita' reddituale sia un sacrificio da considerare bene, eh....ripeto che non lo consiglierei a nessuna :roll:
Lalli, sarà pure un discorso alla Saul ma non è che Saul dica sempre e solo minchi@te
Non venirmi a dire che a Milano (io parlo della mia realtà), un lavoretto in un call center o stand promozionali nei supermercati o un'altra cosa non duratura, non retribuita bene, non un bel lavoro, non si trovi impegnandosi.
Poi certo, uno può dire "mi costa 3 euro al giorno di mezzi, il lavoro è una schifezza, perdo + tempo che altro e non lo faccio" ma non credo che attivandosi per bene uno non riesca a trovare nulla.
Poi magari i tempi sono cambiati, non so, fortunatamente non cerco lavoro al momento, ma io parlo di quei lavoretti che in molti fanno solo temporaneamente, secondo me si trova...
Anche la babysitter, certo devi farti furba, chiedere meno della rumena che viene per 7 euro all'ora. Ma se hai voglia di staccare la spina dall'attività di casalinga o hai bisogno di soldi secondo me trovi... certo che NON CONVIENE, ma a volte non si ha scelta.
Poi certo, se uno non ha bisogno di soldi può fare come Pan e fare volontariato, quello si trova sempre e serve comunque per essere impegnate fuori casa.
Ultima modifica di betty_boop il 16/02/12 12:48, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Saul1978 ha scritto:
pan ha scritto:

Sono multitasking, io.
Posso contare fino a mille mentre rammendo le calze usurate del mio uomo che mi mantiene e mentre faccio la ceretta perchè mi deve trovare sempre in ordine dopo che torna dai campi.

E sappi che avevo scritto molto altro, ma siccome ho davvero da fare adesso, non ho proprio voglia di far polemica, ho cancellato tutto
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

pan ha scritto:Sono multitasking, io.
Posso contare fino a mille mentre rammendo le calze usurate del mio uomo che mi mantiene e mentre faccio la ceretta perchè mi deve trovare sempre in ordine dopo che torna dai campi.
ahhh, bei tempi!!!

eddai che scherzo :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!