Ma il piano cottura è meglio acquistarlo dal mobiliere?

Ciao vi spiego il mio dubbio, un mobiliere mi ha detto che mi monterebbe eldom acquistati da me, se li trovo più convenienti, tranne il PC e i lavelli per via del fatto che dovrebbe fare il sottotop nel piano in quarzite.

Io trovato questo PC che mi piace molto
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

Non ho ancora il preventivo su questo pezzo: ho visto online che in francia, in germania e in olanda costa sui 500 (ma non riesco a trovare chi fà le consegne in italia) mentre in italia non si trova a meno di 730 (di listino dovrebbe costare 850-900, ma non sono sicura)

Due domande:

Con un risparmio eventuale di 300 euro posso chiedere al mobiliere di montarlo acquistato da me o è troppo rischioso visti i tagli al top?
Conoscete un sito estero che vende questo PC a ca 500 e fà consegne in Italia? shop24 e mega confort non ne sono forniti?

Se il costo del mobiliere fosse 'onesto' non avrei alcun dubbio, ma quella differenza di 300-400 euro mi fà pensare (andrei ad aggiungere altri pezzi per ammortizzare ulteriomente i costi di spedizione) Grazieeeee
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ma il piano cottura è meglio acquistarlo dal mobiliere?

Si, ti consiglio di prenderlo dal mobiliere così si assume la responsabilità del foro e di quant'altro possa non andare bene.Io non consiglio quel tipo di piano per questione di sicurezza. Se la pentola non è ben centrata potrebbe rovesciarsi. Molto meglio quelli con la griglia unita tipo questo.
Inoltre ti sconsiglio vivamente quelli con i bruciatori ribassati rispetto al piano
http://www.bow.it/Piano-Cottura-Miele-K ... =Affiliati#" onclick="window.open(this.href);return false;
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

mitti ha scritto:
Con un risparmio eventuale di 300 euro posso chiedere al mobiliere di montarlo acquistato da me o è troppo rischioso visti i tagli al top?
Conoscete un sito estero che vende questo PC a ca 500 e fà consegne in Italia? shop24 e mega confort non ne sono forniti?

Se il costo del mobiliere fosse 'onesto' non avrei alcun dubbio, ma quella differenza di 300-400 euro mi fà pensare (andrei ad aggiungere altri pezzi per ammortizzare ulteriomente i costi di spedizione) Grazieeeee
Non è mica disonesto, è solo che probabilmente lo paga come te, se non di più.
Tieni presente che se gli eldom li prendi te poi ti applicherà un tot per il montaggio, a meno che questo "servizio" non rientri nello sconto concordato durante la trattativa.
Parere mio, se è solo il piano cottura, non ne vale la pena, se prendi anche frigo, lavastoviglie,... chiedi al mobiliere che condizioni ti farebbe per il montaggio e poi valuta con dei numeri in mano. :wink:

Solaria ha scritto:.Io non consiglio quel tipo di piano per questione di sicurezza. Se la pentola non è ben centrata potrebbe rovesciarsi. Molto meglio quelli con la griglia unita tipo questo.
Inoltre ti sconsiglio vivamente quelli con i bruciatori ribassati rispetto al piano
http://www.bow.it/Piano-Cottura-Miele-K ... =Affiliati#" onclick="window.open(this.href);return false;
Effettivamente per la centratura ho anche io questo dubbio (anche se mia mamma li usa da almeno 12 anni senza problemi sono anche molto più piccoli, della wirhpool), però ti spiego perchè mi piacciono quelli da me postati:
1) il fuoco grande a sinistra e non centrale consente di usare tre padelle belle grandi in contemporanea comodamente, (è vero che si potrebbe ottenere anche con la griglia classica, ma sempre con quella distribuzione dei fuochi)
2) I ragni singoli li maneggio più facilmente, per la pulizia (che è uno dei mie massimi crucci, perchè sono pigrissima), li sbatto in lavastoviglie e via, si puliscono cmq più facilmente dei griglioni
3) ha la base liscia senza anfratti e spigoli e cornicette che, sempre per la pulizia, è il massimo. dal disegno tecnico la base inox dovrebbe essere di qualche millimetro spessa quindi non è assolutamente ribassato
4) Anche se sono ragni mi sembrano belli grossi, comunque ora mi vado a vedere bene le misure

Praticamente sto progettando la cucina più pulibile dell'universo :mrgreen:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Capitan Harlock ha scritto:
mitti ha scritto:

Non è mica disonesto, è solo che probabilmente lo paga come te, se non di più.
Tieni presente che se gli eldom li prendi te poi ti applicherà un tot per il montaggio, a meno che questo "servizio" non rientri nello sconto concordato durante la trattativa.
Parere mio, se è solo il piano cottura, non ne vale la pena, se prendi anche frigo, lavastoviglie,... chiedi al mobiliere che condizioni ti farebbe per il montaggio e poi valuta con dei numeri in mano. :wink:

Si certo 'onesto' era tra virgolette proprio per dire che non dubito dell'onestà, ma è relativo alla spesa (effettivamente 'onesto' è un uso gergale che nella mia regione d'origine significa semplicemente 'conveniente') . Ho avuto due proposte diverse dai mobilieri: uno mi propone 50 euro a pezzo per il montaggio, mentre con l'altro sarebbe già incluso, la cucina costa molto di più, e chiaramente tutto ha senso se moltiplico una media di 250 euro per 6 pezzi con un risparmio di 1500. Sicuramente farò bene tutti i conti...

jda81 ha scritto:
Solaria ha scritto:Si, ti consiglio di prenderlo dal mobiliere così si assume la responsabilità del foro
perchè se fornisci modello preciso e scheda tecnica e poi il foro è sbagliato la responsabilità di chi è? del cliente perchè ha ordinato il pc per i fatti suoi? non credo proprio...
Esatto, oggi un secondo mobiliere mi ha detto di fare proprio così: inviargli il codice e modello e che lui avrebbe provveduto a tutto (Top laminato), invece il primo no (top quarzite). Forse per la quarzite è più delicata, e più 'empirica'?

mitti ha scritto: Esatto, oggi un secondo mobiliere mi ha detto di fare proprio così: inviargli il codice e modello e che lui avrebbe provveduto a tutto (Top laminato), invece il primo no (top quarzite). Forse per la quarzite è più delicata, e più 'empirica'?
:?
ma che c'entra, se il foro è errato, è errato sia sul laminato che sul quarzo.
su ogni scheda tecnica viene riportata la dimensione del foro da effettuare.

bayeen ha scritto:
mitti ha scritto: Esatto, oggi un secondo mobiliere mi ha detto di fare proprio così: inviargli il codice e modello e che lui avrebbe provveduto a tutto (Top laminato), invece il primo no (top quarzite). Forse per la quarzite è più delicata, e più 'empirica'?
:?
ma che c'entra, se il foro è errato, è errato sia sul laminato che sul quarzo.
su ogni scheda tecnica viene riportata la dimensione del foro da effettuare.

ok cercavo solo di capire perchè ho ricevuto due diverse risposte, i mobilieri in questione mi sembrano entrambi molto competenti e professionali

Se il foro è sbagliato è responsabile chi ha fatto il foro sbagliato.
Se il foro è giusto e l'elettrodomestico riportava una misura errata (credo evento più unico che raro), tecnicamente la colpa è del produttore dell'elettrodomestico. Se l'elettrodomestico l'hai acquistato tu, mi sa che ti attacchi. Se lo hai fatto includere nell'ordine della cucina, ci smena il negoziante (perché tu te la giochi come "ho preso tuto da Lei e Lei mi deve fornire tutto a regola d'arte, in blocco").
Se hai sbagliato tu a dargli la scheda del prodotto sbagliato... azzi tua.