Ovviamente dobbiamo allestire anche un salotto... solo che sono un pò confusa per l'abbinamento dei colori...
Vi dico quali sono i punti fermi:
1) vorrei evitare combinazioni di colori "banali", se è possibile.. altrimenti niente
2) le uniche cose che attualmente abbiamo da abbinare sono un lume favoloso rosso con base in acciaio, moderno ma che sta bene anche col classico, ed un tappeto persiano (piccolino) classicissimo, quindi anche in questo caso con un pò di rosso
3) mi piacerebbe fare una sola parete con colore a contrasto e le altre bianche
4) non abbiamo i miliardi da spendere.. pensavamo anche di comprare qualcosa (mensole, tavolino basso e cose così) all'ikea, dove generalmente si trovano solo colori come bianco o marrone-nero...
5) vogliamo evitare i divani bianchi
Come posso abbinare divano, mobili etc??? Che colori mi consigliate? Io sono un pò confusa, tanto per cambiare!
L'unica combinazione che mi viene in mente attualmente è divani sul marrone/nocciola, mobile tv marrone scuro, tavolino basso idem... e poi magari mensole bianche su una parete a contrasto (ma di che colore??? nocciola? )... il tutto mi sembra abbastanza "visto", ma non ho altre idee...
Ogni consiglio è ben accetto!
P.S. so che mi odierete.. ma c'è un altro problema.. FORSE c'è la necessità di dover abbinare anche uno o due pezzi d'antiquariato che erediteremo.. quindi bisogna tenerne conto immagino..