consiglio colori!!!!

Ciao a tutti... sto per comprare tutti i mobili per la casa in cui andrò a stare dopo il matrimonio.. (qualcuno di voi mi avrà già sopportato nella sezione cucine!)..
Ovviamente dobbiamo allestire anche un salotto... solo che sono un pò confusa per l'abbinamento dei colori...
Vi dico quali sono i punti fermi:
1) vorrei evitare combinazioni di colori "banali", se è possibile.. altrimenti niente
2) le uniche cose che attualmente abbiamo da abbinare sono un lume favoloso rosso con base in acciaio, moderno ma che sta bene anche col classico, ed un tappeto persiano (piccolino) classicissimo, quindi anche in questo caso con un pò di rosso
3) mi piacerebbe fare una sola parete con colore a contrasto e le altre bianche
4) non abbiamo i miliardi da spendere.. pensavamo anche di comprare qualcosa (mensole, tavolino basso e cose così) all'ikea, dove generalmente si trovano solo colori come bianco o marrone-nero...
5) vogliamo evitare i divani bianchi
Come posso abbinare divano, mobili etc??? Che colori mi consigliate? Io sono un pò confusa, tanto per cambiare!
L'unica combinazione che mi viene in mente attualmente è divani sul marrone/nocciola, mobile tv marrone scuro, tavolino basso idem... e poi magari mensole bianche su una parete a contrasto (ma di che colore??? nocciola? )... il tutto mi sembra abbastanza "visto", ma non ho altre idee... :(
Ogni consiglio è ben accetto!
P.S. so che mi odierete.. ma c'è un altro problema.. FORSE c'è la necessità di dover abbinare anche uno o due pezzi d'antiquariato che erediteremo.. quindi bisogna tenerne conto immagino..

Re: consiglio colori!!!!

se vuoi osare io farei una parete rosso china lucido,le altre bianco caldo ,avresti così un richiamo alla lampada e sarebbe una buona base per i pezzi classici e di antiquariato.....per il divano sceglierei un grigio piombo a base calda ,mentre per tavolo mensole ecc sceglierei un essenza ,oppure potresti spezzare con un mobile etnico nero il tutto abbinato a dei complementi argentati qualche spunto....
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ieri a casa di un'amica ho visto dei mobili in noce canaletto. Molto belli ed eleganti. Non so se possono fare al caso tuo!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

se l'ambiente è sufficientemente luminoso non vedo problemi,mentre se la stanza è buia è un altro discorso :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

L'ambiente attuale non è che sia particolarmente luminoso... c'è solo una porta finestra... ma la casa è temporanea, poi ci trasferiremo in una casa che siamo in procinto di costruire... e non so ancora dirti quanto sarà luminosa..
Il noce canaletto non è male.. ma credo non sia facile da trovare.. e poi mi sa che non si concilia con la mia idea di "low cost".. :(

Non so quanto possa costare, prova a chiedere...
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398