Re: altezza piano lavoro e zoccolo basso

#16
Ciao a tutti, sono un architetto e vorrei dare una mia opinione, secondo me lo zoccolo basso è molto bello e per nulla scomodo.
Fra le aziende che conosco che propongono posso dire che la Meson's ha la struttura da 78 e lo zoccolo da 8, mentre Maistri ha una cucina, la Viva, che ha lo zoccolo da 6 e la struttura da 84 e quest'ultima, è l' azienda che ho trovato più competitiva sul prezzo su questa tipologia di cucina (anta taglio 45°e zoccolo basso) oltre ad avere una gamma di colori della struttura molto varia e senza sovraprezzo.

Re: altezza piano lavoro e zoccolo basso

#18
Chi sostiene che lo zoccolo inferiore a 8 cm sia cmq comodo non è obbiettivo, monto molti top in corian su modelli modulnova con zoccolo da 6. Una cucina su tre ha qualche sbeccatura sulle ante, cucine tra l'altro montate da pochi giorni, figuriamoci quindi nel tempo che può succedere.
Detto questo anche a me piace molto lo zoccolo basso, attualmente produco fusti con zoccolo da 15, 10 e 8 cm....sono molto tentato di indrodurre anche lo zoccolo 6 e 4, nonostente la poca praticità che possono dare, sopratutto nella zona operativa. PEr quanto riguarda l'altezza finale del fusto escluso il top mantengo sempre altezza 87cm, vario le altezze dei fusti in fuzione degli zoccoli. Altra cosa che trovo un po "sprecata" in quanto si perde spazio è usare il sistema gola su fusti con zoccolo 15
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;