Re: altezza piano lavoro e zoccolo basso

Si, ed è uno degli errori più grossi che potresti fare da un punto di vista ergonomico :!: Dipende dalla tua altezza.
Fatti dire con precisione l'altezza finale, top compreso. Per me che sono alta 1.70, un piano di 91 è OK

Zoccoli così bassi sono scomodi per scopare nel senso che si sporca la parte bassa della cucina con la scopa. Inoltre se ti capita di cucinare con scarponcini, scarpe con la para rischi che non ci entra la punta del piede. A mio avviso uno zoccolo di 9-10 cm è OK
Ultima modifica di Solaria il 16/02/12 17:52, modificato 2 volte in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

eugeniab ha scritto:Scusa la domanda probabilmente idiota...
Mi piacciono molto le cucine con zoccolo basso (4-6cm) e top altrettanto basso (2cm).... non è che poi mi ritrovo con un piano lavoro troppo basso???
Grazie per la consulenza :)
Manca la terza variabile, l'altezza cassa? :?:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Mi piacciono molto le cucine con zoccolo basso (4-6cm) e top altrettanto basso (2cm).... non è che poi mi ritrovo con un piano lavoro troppo basso???
...é questo che non so'!!? Quando le cucine sono proposte con zoccoli bassi le casse vengono riproporzionate?

Certe case propongono cucine con il mobile più alto per poter permettere zoccolo da 4-6cm e pianale da 2cm senza però rimanere sotto i 90 cm totali di altezza...
Prova a vedere Zampieri, Varenna, Maistri, Keys, Toncelli.. se me ne vengono in mente altre, te le indico...

ciao ciao

eugeniab ha scritto:
Peppezi ha scritto:
...é questo che non so'!!? Quando le cucine sono proposte con zoccoli bassi le casse vengono riproporzionate?
I migliori marchi lo fanno.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D