Re: Mamme e papà 2012

metto sempre i soliti pantaloni,ma devo mettermi camici che non mi segnino troppo la vita,se voglio riuscire a tenerlo nascosto ancora!
che si dice belle panze? come va nancy? oggi c'erano due eco mi pare.nancy ed eli? forza donne!

son stanca,e devo lavorare fino alle 20. domattina dormo però! :)
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:metto sempre i soliti pantaloni,ma devo mettermi camici che non mi segnino troppo la vita,se voglio riuscire a tenerlo nascosto ancora!
che si dice belle panze? come va nancy? oggi c'erano due eco mi pare.nancy ed eli? forza donne!

son stanca,e devo lavorare fino alle 20. domattina dormo però! :)
Erin ma non vuoi ancora dirlo al lavoro perchè preferisci aspettare di finire il primo trimestre o perchè ti farebbero dei problemi?

Io sto un filino meglio, sono due giorni che vomito solo durante la mattina. Ma oggi ho anche un bruciore di stomaco fastidiosissimo.
Io ho la visita dal gine nel pome, alle 17.30. Aspetto di vedere il pupo/a!!
Ieri dicevo a te per il progesterone, e io invece ho dimenticato di prendere l'acido folico...
Immagine

brava! a lui/lei ho già detto che la prima volta che vorrà andare a londra per il we con gli amici...se lo scorda!!! visto che ho dovuto sopportare i suo capricci e quelli del mio stomaco! :mrgreen:

forza nancy!!!
Immagine
Immagine

Ciao a tutte, mammine :wink:
qui tutto bene, oggi sono 30 settimane :shock: mamma mia come vola il tempo!
settimana prossima ho visita con eco e nel frattempo ho trovato la struttura dove praticano la partanalgesia: ieri sono già andata a fare un primo colloquio per avere informazioni!
L'epidurale è disponibile 24 h, si paga solo ti ticket, e la dott. con cui ho parlato mi è sembrata molto preparata e garbata...siamo stati lì un'ora che è letteralmente volata!
E così finalmente stanotte ho dormito senza svegliarmi nemmeno una volta :shock: erano mesi che non ci riuscivo più!
Finalmente dalla settimana prossima inizieremo a comprare qualcosa per Christian...che emozione...già immagino la gioia di mio marito :oops: :mrgreen:

forza nancy, prima o poi passeranno: guarda il lato positivo, prenderai meno kg :mrgreen:
un abbraccio anche ad Eli ed Erin :wink:

nancy77 ha scritto:mi sa che ho parlato troppo presto.... ho rimesso tutto il pranzo :(
Appena tra poco vedo il pupo/a lo/a rimprovero per bene 8)
Accidenti!! :?
Buona visita!

:arrow: Eli, avevi la visita anche tu?
annalisa86ce ha scritto:Finalmente dalla settimana prossima inizieremo a comprare qualcosa per Christian...che emozione...già immagino la gioia di mio marito :oops: :mrgreen:
Buone notizie per l'epidurale!
Ma siete riusciti a resistere fino ad adesso senza comprare nulla?Che bravi!

Io domani parto, me ne vado 3 giorni a Berlino, leggerò i vostri aggiornamenti al rientro :wink:

Eccomi! Si, oggi visita. Il gine mi ha sgridato perché ho preso 3 kg in un mese esatto (ho fatto la prima visita il 17 gennaio), quindi mi devo dare una regolata...il fatto è che ho sempre fame!!! Cmq mi son fatta fare una dieta di un'amica nutrizionista...vediamo se riesco a starle dietro...l'ho fatta vedere al doc e mi ha detto che può andare bene per la mia corporatura. Devo rifare gli esami della toxo perché è risultata un'immunità dubbia, in settimana andrò. Poi dall'eco mi ha detto che il fagiolino è un pò piccolino - 9 mm anziché 10 mm - però ha detto di non preoccuparmi perché ciò è probabilmente dovuto al fatto che ho concepito tardi (secondo me anche fuori dal periodo dell'ovulazione...)!

Annalisa, ti leggo più tranquilla ora che sai che nell'ospedale vicino a te fanno l'epidurale :wink:

Minu, gute Reise nach Berlin! :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Eccomi di ritorno dalla visita anch'io.
Il pupo/a sta bene, muoveva meno dell'ultima volta braccia e gambe ma in compenso si è girato più volte!
Non sono tornata euforica come dall'eco per la tn, perchè il mio gine è di pochissime parole mentre fa l'eco, anzi non parla quasi :? Ha fatto un'eco molto lunga e scrupolosa ma vederlo lì, misurare più volte e soffermarsi tanto mi aveva fatto venire un pò d'ansia... visto che non diceva niente :evil: Ma poi ha detto che va tutto bene, che le misure sono nella norma.
La cosa che forse mi ha lasciata diciamo insoddisfatta è che si è soffermato poco nel dirmi cosa ha visto nell'eco, limitandosi appunto a dirmi che è tutto nella norma, e mi ha parlato più dell'eventualità o meno di fare l'amnio considerata la mia età.
Non sa che ho fatto il duotest, ho preferito non dirglielo visto che mi aveva chiaramente detto che lui non considera affidabili questo tipo di esami.
E per l'amnio mi ha detto di pensarci e io ora sono appunto pensierosa :roll: Comunque aspetterò i risultati del duotest e valuterò il tutto.
Ah, la misurazione della tn che ha fatto lui oggi non corrisponde a quella fatta la settimana scorsa, è più bassa :roll:
Insomma adesso ho bisogno di rilassarmi un pò, non so perchè ma sono rientrata a casa un pò inquieta. Forse mi aspettavo di soffermarci maggiormente a parlare del fagiolino, di com'è e di cosa abbiamo visto, piuttosto che parlare quasi esclusivamente di amnio ecc :roll:
Ma mi sto ripetendo che la cosa più importante è che, sebbene senza tanti giri di parole, ha detto che va tutto bene :wink:
Immagine

eli_felix ha scritto: Poi dall'eco mi ha detto che il fagiolino è un pò piccolino - 9 mm anziché 10 mm - però ha detto di non preoccuparmi perché ciò è probabilmente dovuto al fatto che ho concepito tardi (secondo me anche fuori dal periodo dell'ovulazione...)!
Eli mi ricordi di quante settimane sei?
Immagine

mi dispiace nancy che non tu sia soddisfatta di questa eco.
della mia gine adoro il fatto che mi spega tutto quello che vede,e se chiedo di soffermarmi su un dettaglio,lei lo fa.
quindi nancy ora sei di 13?
visto che ti ha parlato tanto dell'amnio,puoi riportare qui qualche info?
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:mi dispiace nancy che non tu sia soddisfatta di questa eco.
della mia gine adoro il fatto che mi spega tutto quello che vede,e se chiedo di soffermarmi su un dettaglio,lei lo fa.
quindi nancy ora sei di 13?
visto che ti ha parlato tanto dell'amnio,puoi riportare qui qualche info?
Non è che io mi senta insoddisfatta dell'eco, del resto il pupo/a l'ho visto e sapere che sta bene è già tanto.
So che il mio gine è diretto, e non fa tanti giri di parole su quanto deve dire. Dà l'informazione e stop, ma ha dalla sua una grande esperienza e prediligo di gran lunga quella alla loquacità :wink:
Durante le precedenti eco mi ha sempre spiegato cosa vedevamo. Oggi non tanto, ma forse era anche molto più concentrato del solito nel misurare la tn.
Sono insoddisfatta del fatto che ci siamo soffermati a parlare pochissimo di lui/lei e che invece si è parlato più del resto. Ma capisco che il gine si interessi a parlare di amnio ecc visto che devo decidere se farla o meno durante le prossime settimane.

Le info che mi ha dato riguardano la struttura dove eventualmente potrei farla, mi ha tranquillizzata su eventuali rischi ecc., e abbiamo fatto tutto un discorso su quale sia il nostro approccio alla cosa e al possibile risultato che potrebbe arrivare. Insomma un discorso più ampio, non centrato tanto sull'aspetto puramente medico.
Ha ripetuto la sua scetticità sul duotest e che, se si vuole indagare, lui propende appunto per fare direttamente l'amnio, vista anche la mia età a cavallo della soglia (ho 34 anni).
Ma ovviamente siamo noi a dover decidere...
Immagine

nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto: Poi dall'eco mi ha detto che il fagiolino è un pò piccolino - 9 mm anziché 10 mm - però ha detto di non preoccuparmi perché ciò è probabilmente dovuto al fatto che ho concepito tardi (secondo me anche fuori dal periodo dell'ovulazione...)!
Eli mi ricordi di quante settimane sei?
Nancy, secondo i calcolatori su Internet (e secondo il gine) sono ufficialmente di 10+3. Ultimo ciclo:07/12/2011 - il gine mi ha detto che dovrei aver concepito tra il 21 e 24 dicembre, ma io so per certo che è stato dopo, credo intorno al 27-28. Inoltre mi ha confermato che probabilmente ho concepito dopo (non a caso il primo test di gravidanza che ho fatto era ancora negativo).

Capisco che ti senti insoddisfatta dell'ecografia, a me quando non dicono niente da sempre un pò fastidio...sembra quasi che ci sia qualcosa che non va, almeno questa è la mia impressione. Devo dire che mi sono ricreduta sul mio di ginecologo, privatamente è molto bravo e scrupoloso. Io gli ho fatto molte domande, anche durante l'eco, e mi ha risposto a tutto. Per l'amniocentesi, io sono un pò più giovane di te (28 anni), ma sono indecisa sul da farsi...alla fine è una scelta difficile, che però ti da la certezza che sia tutto a posto!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Già Eli, infatti quando durante l'eco non diceva nulla mi ero preoccupata che qualcosa non andasse bene, invece è tutto a posto!
Adesso che ho smaltito un pò l'insoddisfazione con cui ero tornata a casa, penso che fosse semplicemente molto concentrato nel fare le misure, e in effetti mentre faceva questo non è che ci fosse molto da dire (del pupo/a si vedeva solo la nuca sullo schermo)...
Le altre volte non mi aveva mai dato queste sensazioni. Non ho cambiato idea e fiducia su di lui, ma se anche la prossima volta fa così gli dirò che ho bisogno mi renda più partecipe durante l'eco :wink:
Poi tutti i suoi discorsi sull'amnio, probabilmente mi fanno venire un pò d'ansia perchè non ho ancora idee chiare a riguardo. Vorrei avere delle risposte certe sulla salute del mio bimbo, ma ho anche un pò paura dell'eventuale seppure minimo rischio che c'è a farla. Intanto aspetto il risultato del duotest.

Per il tuo fagiolino, se hai concepito in ritardo (e tu ovviamente sai meglio del gine quando è potuto accadere!) le sue misure vanno benissimo.
Immagine