ammettendo la mia ignoranza per quanto riguarda l'arredamento, volevo un vostro spassionato parere.
Abbiamo comprato un appartamento su un solo piano tutto mansardato e adesso siamo alle prese con l'arredamento vincolato alla pendenza delle travi...
Abbiamo la parete che vedete qui sotto da attrezzare con mobile e tv.
Considerate che:
- la televisione sarà di 50 pollici circa - il divano è abb lontano
- il colore che vedete è indicativo, anche se andremo a farla grigio scuro con stucco - con effetto graffiato
- le altre pareti saranno bianche
- il parquet è rovere naturale spazzolato (non lucido)
- le travi sono un po' più scure del parquet
- il divano di 265cm sarà posizionato di fronte a questa parete tra pilastro e spalletta circa o un po' più indietro del pilastro (verso la persona che sta guardando - punto di vista dell'immagine qui sotto)
- ci sarà un secondo divano di 175cm a destra (usando il punto di vista dell'immagine qui sotto) dopo la spalletta che si vede nell'immagine
Ci piace lo stile moderno e pensavo ad un mobile laccato lucido bianco... il problema è che non ne vengo a capo con una composizione decente:
riempio la parete o la lascio minimal?
uso un mobile di quelli bassissimi o di quelli più alti tipo credenza/madia?
uso anche dei mobili per arredare la parete o delle mensole o altro?
Ho provato diverse soluzioni ma nessuna mi soddisfa veramente e mi piacerebbe sentire i vostri consigli e cosa proporreste a vostro gusto per una parete come questa. se poi avete in mente anche mobili specifici con tanto di marca, ben venga perchè mi può aiutare ulteriormente!