Re: Mamme e papà 2012
#857Allora mi sa che non è lo stesso. Il mio dell'amande è "olio di mandorle dolci profumato". Credo contenga anche del miele. Nell'erboristeria dove sono andata non aveva quello inodore. In molti mi avevano parlato bene dell'amande, io invece non lo sopporto!
#859Vista l'età (28 anni) e visti i risultati confortanti del test abbiamo deciso di non fare nient'altro.nancy77 ha scritto:Ciao panzona bella!!minusina ha scritto:Nancy, Ely sono andata a cercarmi i responsi delle vostre visite..dai tutto bene, state tranquille! I piccoletti crescono![]()
Nancy quando devi avere i risultati del duotest, in modo da poter decidere per l'amnio??
Io sto bene, la mia pancia è letteralmente ESPLOSA!Ho preso 2 Kg in 2 settimane!!![]()
E, di conseguenza, sono andata a comprarmi i jeans premaman![]()
![]()
I risultati del duotest dovrebbero arrivare proprio in questi giorni, mi chiameranno loro.
Tu poi a tal proposito cosa avevi deciso?
Erin, secondo me sono due discorsi diversi.
Uno riguarda il lavoro e, per forza di cose, devi mettere in conto di non poter lavorare fino al giorno prima del parto. Ma, allo stesso tempo, se la gravidanza procede bene si può lavorare fino all'ottavo mese senza problemi.
L'altro riguarda la gravidanza in sè; vedere il proprio corpo che cambia per accogliere una vita dentro di sè è destabilizzante (io in questi giorni mi guardo spesso allo specchio perchè non mi sembra vero..) ma è un'emozione incredibile. E non credo che i fianchi più larghi o una bella pancia pronunciata possano "compromettere" la bellezza di questa esperienza.
#861Erin quoto Minusina, prima accetti che la gravidanza non ti permetterà di lavorarare come e quanto prima, meglio è
Poi per carità ci sono donne che lavorano fino al giorno prima del parto ma io sinceramente è una cosa che non concepisco, soprattutto se si tratta della prima gravidanza, un'esperienza unica che mai si ripeterà (nel senso che non sarà mai più "la prima")... mi sembra giusto sia per noi come donne e mamme che per i nostri cuccioli rallentare, godersi le ultime settimane e prapararsi al meraviglioso stravolgimento che sta per arrivare
Il terrore della pancia ce l'avevo anche io
ma solo all'inizio, quando non era ancora una cosa reale ma un'idea... vedere che mi stavo trasformando aveva mandato anche me in crisi, ma solo finchè sembravo semplicemente ingrassata
poi quando la pancia ha iniziato a vedersi bene, e si capiva che dentro c'era una creatura e non solo ciccia...beh ho iniziato ad amare il mio nuovo corpo e il pancione, tanto che la prima notte dopo il parto mi sono fatta di quei pianti perchè non c'era più...

Poi per carità ci sono donne che lavorano fino al giorno prima del parto ma io sinceramente è una cosa che non concepisco, soprattutto se si tratta della prima gravidanza, un'esperienza unica che mai si ripeterà (nel senso che non sarà mai più "la prima")... mi sembra giusto sia per noi come donne e mamme che per i nostri cuccioli rallentare, godersi le ultime settimane e prapararsi al meraviglioso stravolgimento che sta per arrivare

Il terrore della pancia ce l'avevo anche io

Forza Daniel!

#862Grazie stelli...proverò ad andare in un'altra erboristeria per chiedere se c'è quello non profumato, anche perché quello della bottega verde non è il massimo.stellina ha scritto:Eli sul mio ho controllato ed è proprio riportato sopra "non profumato"

Per quanto riguarda i cambiamenti del corpo, all'inizio ero preoccupata: io sono sempre stata attenta alla linea e l'idea di ingrassare mi spaventava. Ora però che vedo un abbozzo di pancia provo una forte emozione!!!
Sul fronte lavoro, io ovviamente vorrei lavorare finché riesco...poi chiaro che se dovessero sorgere problemi o avessi bisogno di riposo me ne starò a casa. Probabilmente starò a casa dal 7° mese perché penso di fare anche la maternità facoltativa visto che i miei genitori sono lontani e i suoceri lavorano (poi non me la sento di lasciare al nido un neonato di 3 mesi...)
#863Eli il mio è questo
Per i cambiamenti del corpo...io non sono un fuscellino e la panciona è stata una bella occasione per mostrare la pancia con orgoglio
Questa volta poi ho una pancia che mi piace un sacco!!

#864ecco...il mio ha una confezione simile, solo che non ha la dicitura "non profumato"!
#865io credo di stare a casa in agosto,visto che li studio chiude 3settimane,sarò all'8' . a settembre se ci riesco qualche lavorino leggero tipo 2-3ore al giorno. anche perchè non posso fissare appuntamenti di lavori lunghi,se mi vengon le doglie?mi limiterò a qualche igiene. il problema sarà luglio,con quelcaldo assurdo in studio.
ad agosto cmq mi faccio 15 giorni di mare la prima quindicina ...salute permettendo!
ad agosto cmq mi faccio 15 giorni di mare la prima quindicina ...salute permettendo!

#867giusto un abbozzo, un leggero rigonfiamento sul basso ventre che prima non avevo! i jeans iniziano a non chiudersi più o cmq devo slacciarli perché se no mi danno fastidio!ErinC ha scritto:eli...già la pancia???
#868A me la pancia da un paio di settimane si vede proprio, soprattutto di sera sembra che cresca! E la vivo benissimo, certo se penso magari al dopo o alla possibilità di mettere tanti chili un pò mi preoccupo, ma non ne faccio un problema. Tra l'altro il mio complesso, pur essendo magra, è stata proprio sempre un pò di pancetta e adesso sono ben felice di poterla mostrare senza crearmi la paranoia "sembro incinta" visto che lo sono davvero
Erin riguardo al lavoro, capisco che tutte vorremmo stare bene e poter lavorare fino all'ultimo, ma pensarci adesso non so quanto sia utile. Mi pare che la cosa ti crei solo dell'ansia. Affronterai i vari periodi man mano che si presenteranno, non puoi fare programmi ora. Se a luglio starai male per il caldo starai a casa, se invece ce la farai andrai al lavoro normalmente. E te lo dice una che mai e poi avrebbe pensato di dover passare i primi mesi di gravidanza a casa dal lavoro

Erin riguardo al lavoro, capisco che tutte vorremmo stare bene e poter lavorare fino all'ultimo, ma pensarci adesso non so quanto sia utile. Mi pare che la cosa ti crei solo dell'ansia. Affronterai i vari periodi man mano che si presenteranno, non puoi fare programmi ora. Se a luglio starai male per il caldo starai a casa, se invece ce la farai andrai al lavoro normalmente. E te lo dice una che mai e poi avrebbe pensato di dover passare i primi mesi di gravidanza a casa dal lavoro

#869Nemmeno io ho trovato in erboristeria quello non profumato.eli_felix ha scritto:ecco...il mio ha una confezione simile, solo che non ha la dicitura "non profumato"!
E visto che l'odore di mandorla non mi piace per niente, ne ho preso uno dell'Ardes profumato al muschio bianco, che sto mettendo volentieri.
Dite che va bene lo stesso di quello puro alle mandorle no?

#870nancy, ma è muschio bianco + mandorle o solo muschio bianco? perché, da quanto ho capito, è la mandorla che in qualche modo preserva la pelle.
anche a me la pancia sempre più evidente la sera, ma probabilmente è solo gonfia...devo dire che io ho messo su anche un pò di sedere...mia mamma mi ha detto che quando mi aspettava (a 21 anni e 47 kg) era ingrassata subito sui fianchi per essendo magra...poi è tornata al suo peso forma (ci ha pensato mio fratello - nato di 4,5 kg - a rovinargli per sempre la linea!).
anche a me la pancia sempre più evidente la sera, ma probabilmente è solo gonfia...devo dire che io ho messo su anche un pò di sedere...mia mamma mi ha detto che quando mi aspettava (a 21 anni e 47 kg) era ingrassata subito sui fianchi per essendo magra...poi è tornata al suo peso forma (ci ha pensato mio fratello - nato di 4,5 kg - a rovinargli per sempre la linea!).