Rimozione cartongesso

#1
Salve a tutti,
la mia nuova casa ha una zona giorno dove si è voluto idealmente dividere soggiorno e cucina con un muretto in castongesso a L. L'idea non sarebbe male, ma secondo me rimpicciolisce troppo gli spazi. A me piacerebbe rispristinare un open space, ma mi è stato detto che, nonostante la facilità nel rimuovere il cartongesso, rimarrebbero sul pavimento i buchi dei tasselli che sono stati usati per fissare il muretto. E' esatto? In caso affermativo, c'è un modo per "riparare" le piastrelle forate con un risultato estetico soddisfacente? Il pavimento mi piace ed è nuovo...
Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

Re: Rimozione cartongesso

#3
Esatto,l'unica VERA soluzione è quella...se non le hai cercale o fatti dare se possibile dal costruttore/vecchio proprietario qualche indicazione..
Alternative?
-stucco del colore della piastrella
-tappeto :)!

Se l'occhio non ti cade li' stuccale,ma se ti da' fastidio all'idea di vedere dei punti colorati l'unica è ripiastrellare.

Re: Rimozione cartongesso

#4
Grazie, anche se avete confermato i miei "timori". Qualche piastrella dovrei averla, certo speravo di cavarmela con una buona stuccatura. Ma temo che l'occhio mi cadrebbe sempre lì, anche perchè il muretto taglia praticamente a metà la stanza. Una curiosità, ma su una lunghezza di m. 2,10 quanti tasselli saranno stati utilizzati?