Re: A PAG. 16 UNA PROPOSTA IMPENSABILE MA...

:-( rileggendo i vari post mi rendo conto che avete tutti ragione!!! ed è queso il problema! TROPPE SOLUZIONI OTTIMALI!

ma forse la soluzione di difra o lineare rimangono sempre le più pulite perchè: riescono ad inquadrare quattro ambienti distinti (ingresso, pranzo, soggiorno e cucina) senza troppe barriere, confusioni o perdite di spazio!

di contro il tutto rimane un pò "anonimo" :roll:

che confusione...sarà perchè...

e vola vola si sa sempre più in alto si va! http://youtu.be/5Qck-QSA_i0

sinceramente non capisco i tuoi dubbi... ad un certo punto sembra che vuoi una soluzione con penisola... e appena ti vengono dati pareri positivi su quest'ultima torni al punto di partenza....

non capisco.... se sono paure o gusti...

io non sceglierei mai la soluzione lineare... ma tu sembri comvinta e quindi scegliela se è la migliore per te

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: la soluzione meno rischiosa o quella che più mi gusta?

vinc81 ha scritto:sinceramente non capisco i tuoi dubbi... ad un certo punto sembra che vuoi una soluzione con penisola... e appena ti vengono dati pareri positivi su quest'ultima torni al punto di partenza....

non capisco.... se sono paure o gusti...

io non sceglierei mai la soluzione lineare... ma tu sembri comvinta e quindi scegliela se è la migliore per te

Enza
ti spiego: non ho mai vissuto la cucina, non capisco quale possa essere la soluzione migliore per me... la penisola, a livello ESTETICO, mi piace molto e la soluzione a C idem... ma ho paura di pentirmene nel caso in cui dovessi decidere in futuro di separare la cucina dal resto dell'ambiente... con la soluzione lineare o ad angolo la chiusura diventa più semplice... oppure se decidessi di spostare il tavolo e portarlo più vicino alla zona divani/Tv... senza penisola non sarebbe un problema... è come se dovessi quantificare il rischio nella scelta che andrò a fare... quando i vari venditori mi propongono le loro soluzioni mi entusiasmo, ma poi inizio a pensare ma, se... e quindi poi, è come se mi vedo costretta a scegliere la soluzione meno rischiosa e forse non quella che mi più mi gusta! non esiste uno psicologo di arredi??? :-(

Steve1973 ha scritto:Tale e tanta indecisione mi ricorda un thread sulla lavatrice si o no... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Terrribbbile! :D :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

di soluzioni ne hai e sta solo a te scegliere quella che più ti piace.
Però tutti questi sì...... però...... va bene..... ma insomma........ oppure......e se........
Anche la vita ti pone davanti a scelte e tu cosa fai? Tentenni sempre oppure prendi decisioni?
Oddio... adesso che faccio? Mi manca l'aria e mi sembra che debba respirare... Però se respiro potrei inghiottire un moscerino..... ma anche l'inquinamento e le PM 10 potrebbero invadere i miei polmoni.... NO no, quasi quasi non respiro...... Però, adesso che sento i sussulti del diaframma quasi quasi respiro...... Anzi no! Tengo duro che forse mi abituo a non respirare così mi salvo i polmoni.....

Battute a parte, è perfettamente inutile sottoporti decine di soluzioni perchè non fa altro che confonderti ulteriormente! Succede a molti: davanti a troppa scelta si diventa incapaci di definire con esattezza le motivazioni che hanno portato alla stesura di una soluzione.

Re: la soluzione meno rischiosa o quella che più mi gusta?

piumanelvento ha scritto: ti spiego: non ho mai vissuto la cucina, non capisco quale possa essere la soluzione migliore per me... la penisola, a livello ESTETICO, mi piace molto e la soluzione a C idem... ma ho paura di pentirmene nel caso in cui dovessi decidere in futuro di separare la cucina dal resto dell'ambiente... con la soluzione lineare o ad angolo la chiusura diventa più semplice... oppure se decidessi di spostare il tavolo e portarlo più vicino alla zona divani/Tv... senza penisola non sarebbe un problema... è come se dovessi quantificare il rischio nella scelta che andrò a fare... quando i vari venditori mi propongono le loro soluzioni mi entusiasmo, ma poi inizio a pensare ma, se... e quindi poi, è come se mi vedo costretta a scegliere la soluzione meno rischiosa e forse non quella che mi più mi gusta! non esiste uno psicologo di arredi??? :-(
piuma se anche esistesse uno psicologo degli arredi non ti risolverebbe il problema (ma secondo me un po' chi si approccia a questo mondo o da professionista - o da appassionato come nel mio caso - diventa sensibile e capace di captare gli umori e i problemi altrui)

non avrai mai la decisione perfetta e in qualche maniera qualcosa non ti soddisferà proprio perchè non hai mai avuto un'esperienza diretta di cucina (e gestione di spazi e di una famiglia)
ti assicuro, però, che anche chi ci è già passato qualche "rimpianto/errore/cose che si potevano fare meglio" l'ha trovato

vabbè io tendo a fare esattamente l'opposto (sono una decisionista seriale, ma cerco di controllarmi) però posso capire il tuo senso di "sentirsi perduta"
non so se hai qualcuno vicino del quale ti fidi e che sai aver maggiore esperienza di te che possa consigliarti ma, credimi, prima o poi la scelta la dovrai/dovrete fare voi ed è giusto così perchè altrimenti ti trascinerai un senso di insoddisfazione ancora maggiore per non aver fatto "di testa tua"
è meglio sbagliare direttamente che per procura :wink:

sul senso di anonimo
vero la cucina può avere una sua personalità
ma è molto più riuscita la cucina che, pur essendo di base uguale a tante altre, riesce ad essere trasformata e resa personale da chi la vive

forza, abbi un po' di coraggio
nella vita è necessario :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao piuma.. io capisco le tue indecisioni..
meglio che non vai a guardare il mio post sulla cucina che credo abbia quasi raggiunto un record di pagine...
nel mio caso addirittura quando trovavo la soluzione che più mi piaceva usciva fuori qualche problema di incompatibilità e si ricominciava da zero...
Santo Ola ne sa qualcosa.... hihihihi ho fatto impazzire tutti...

sai una cosa? guardando il tuo spazio non credo che lo dividerai mai... ti ritroveresti con due spazi troppo ristretti, avresti anche, secondo me, non pochi problemi a dover gestire le aperture verso l'esterno...
credimi anche alla terza e quarta cucina tutti commettono errori... perchè anche se ripari a quelli passati cambiano le esigenze, i gusti e il modo di vivere... quindi non pensare se sbagli, succederà comunque che qualcosa vivendola non sarà perfetta, io penso che bisogna scegliere quello che ci piace di più... almeno anche se qualche piccolo pentimento ci sarà penserai, "l'ho scelta perchè mi piaceva" e non "potevo non accontentarmi"... insomma io nella mia vita mi ritrovo spesso ad essere indecisa e col tempo ho imparato così a gestire le cose.. meglio seguire quello che voglio e pentirmene e non convincermi di qualcosa che non ritengo il massimo e di cui sarebbe più pesante pentirmi, varrebbe come una doppia sconfitta per me...

ora basta con questi discorsi filosofici!!! ahahahah

facci sapere cosa deciderai e non torturarti troppo!!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: A PAG. 17/18 PROPOSTA CUCINA IN ESPOSIZIONE!MA CI STA?

ci hanno proposto la seguente cucina in esposizione....
queste le dimensioni: 426cm di lunghezza + 226cm di sporgenza penisola

è una MITON con FORNO BARAZZA IN CLASSE A + FRIGO ARISTON A+ E LAVASTOVIGLIE SIEMENS AAA

PREZZO 9000/10.000 EURO COMPRESO RIBASSAMENTO IN CARTONGESSO

IL MOBILIERE ovviamente dice di si! e dice di mettere il tavolo proprio come si vede in foto

CHE NE PENSATE???? SECONDO VOI CI STAREBBE????
Immagine
vi ricordo il mio ambiente cucina soggiorno: 640 * 555
Immagine

Re: UNA PROPOSTA IMPENSABILE MA...

piumanelvento ha scritto:sorry!

scusate se sono sempre io! ma sono un'insicura! Oggi abbiamo avuto una proposta che ci ha abbastanza destabilizzato perchè ci piace, ma temiamo che negli spazi non ci sia... eccola qui:

SCALA 1: 25 MISURE LUNG. 5.55 MT LARGH. 6.40 MT
Immagine
Immagine
la soluzione TV è rappresentata da questo mobile molto, ma molto interessante!
Immagine
CON QUESTO MOBILE LA TV è orientabile ovunque nella casa!

vedete nel video come funziona: http://www.youtube.com/watch?v=EjosX9Fr9mc

ASPETTO CON ANSIA I VOSTRI COMMENTI E SOPRATTUTTO LE VOSTRE CRITICHE! :-)

Praticamente siamo tornati qui? :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

piumanelvento ha scritto:certo che sti mobilieri che ti vogliono vendere a tutti i costi cos'hanno in esposizione!
... esattamente come quei privati che ti fanno fare 10.000 progetti garantendoti che poi compreranno da te e poi non li vedi piu' beffandosi clamorosamente del tempo che hai dedicato e del tuo lavoro ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

sti mobilieri che ti vogliono vendere a tutti i costi cos'hanno in esposizione
esattamente come quei privati che ti fanno fare 10.000 progetti garantendoti che poi compreranno da te e poi non li vedi piu' beffandosi clamorosamente del tempo che hai dedicato e del tuo lavoro ...
Piumanelvento e coolors avete ragione entrambi!
Vedendola dalla parte del puro progettista che non vende nulla se non il proprio lavoro, piuma nel vento ha azzeccato la questione: una parte dei venditori (la maggiore?) tenta di vendere quel che ha, non ciò di cui il possibile acquirente ha bisogno!
Così come è altrettanto vero che vi sono loschi figuri che, approfittando del fatto che il progetto sia gratis, si fanno il giro dei negozioanti chiedendo 1000 progetti.
Purtroppo questa situazione è stata creata proprio dai negozi, su richiesta dei clienti: avere un progetto! E proprio ad essi si deve lo "svilimento" dell'arte della progettazione, poichè essa, PER CHIUNQUE, è un costo! e proporla "gratis" contribuisce a far credere che progettare sia un gioco, una questione da sbrigare in 10 minuti e via! Si hanno numerosi esempi anche nel forum.... :evil:
Purtroppo, o per fortuna, non è così! Progettare è un lavoro che richiede tempo e non è sufficiente disporre di 10 minuti, poi interrompere, poi applicarsi per altri 5 interrompendo nuovamente per poi riprendere per altri 10.
E' necessario seguire il filo del discorso perchè tutto deve essere legato da relazioni che sono alla base delle scelte. Anche gli interventi che si propongono qui sul forum necessitano di tempo per essere coerenti e funzionali, perchè è molto diverso fornire una risposta o proporre una soluzione!

a parte il fatto che si sta andando fuori tema e non mi sembra nè corretto e nè il caso... voglio precisare che in nessun negozio ho chiesto di avere un progetto oppure ho detto che se me lo facevano avrei comprato da loro... mi sono limitatao a dire: vorrei acquistare una cucina!... dopo hanno fatto tutto loro!
ognuno adotta la sua politica in un libero mercato... ad es. su 4 preventivi richiesti, in un caso mi è stato fatto senza progettazione precisa, ma basandosi sulle misure e sulle soluzioni..
per cui ritengo che sia giusto che ognuno, commercialmente e limitatamente alle leggi che lo consentono, sia libero di fare come meglio crede, anche in questo forum...
e se a qualcuno non va bene, meglio il silenzio, oppure, se proprio lo desidera, apra un thread apposto sulla questione! "excusatio non petita"

piumanelvento ha scritto:a parte il fatto che si sta andando fuori tema e non mi sembra nè corretto e nè il caso... voglio precisare che in nessun negozio ho chiesto di avere un progetto oppure ho detto che se me lo facevano avrei comprato da loro... mi sono limitatao a dire: vorrei acquistare una cucina!... dopo hanno fatto tutto loro!
ognuno adotta la sua politica in un libero mercato... ad es. su 4 preventivi richiesti, in un caso mi è stato fatto senza progettazione precisa, ma basandosi sulle misure e sulle soluzioni..
per cui ritengo che sia giusto che ognuno, commercialmente e limitatamente alle leggi che lo consentono, sia libero di fare come meglio crede, anche in questo forum...
e se a qualcuno non va bene, meglio il silenzio, oppure, se proprio lo desidera, apra un thread apposto sulla questione! "excusatio non petita"
sai cosa penso piuma?
se in 18 pagine di topic ancora non c'è una soluzione non dico della cucina ma del progetto del tuo ambiente... beh... il discorso che si faceva mi sembra tuttaltro che fuori tema! :wink:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"