sti mobilieri che ti vogliono vendere a tutti i costi cos'hanno in esposizione
esattamente come quei privati che ti fanno fare 10.000 progetti garantendoti che poi compreranno da te e poi non li vedi piu' beffandosi clamorosamente del tempo che hai dedicato e del tuo lavoro ...
Piumanelvento e coolors avete ragione entrambi!
Vedendola dalla parte del puro progettista che non vende nulla se non il proprio lavoro, piuma nel vento ha azzeccato la questione: una parte dei venditori (la maggiore?) tenta di vendere quel che ha, non ciò di cui il possibile acquirente ha bisogno!
Così come è altrettanto vero che vi sono loschi figuri che, approfittando del fatto che il progetto sia gratis, si fanno il giro dei negozioanti chiedendo 1000 progetti.
Purtroppo questa situazione è stata creata proprio dai negozi, su richiesta dei clienti: avere un progetto! E proprio ad essi si deve lo "svilimento" dell'arte della progettazione, poichè essa, PER CHIUNQUE, è un costo! e proporla "gratis" contribuisce a far credere che progettare sia un gioco, una questione da sbrigare in 10 minuti e via! Si hanno numerosi esempi anche nel forum....
Purtroppo, o per fortuna, non è così! Progettare è un lavoro che richiede tempo e non è sufficiente disporre di 10 minuti, poi interrompere, poi applicarsi per altri 5 interrompendo nuovamente per poi riprendere per altri 10.
E' necessario seguire il filo del discorso perchè tutto deve essere legato da relazioni che sono alla base delle scelte. Anche gli interventi che si propongono qui sul forum necessitano di tempo per essere coerenti e funzionali, perchè è molto diverso fornire una risposta o proporre una soluzione!