Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

memolina ha scritto: Perfetto! Il vassoio scorrevole a cui mi riferisco è mostrato a pagina 126 (in questa foto posto al centro, ma scorre su tutto il cesto) :wink:
Inizio a prenderla in considerazione... Grazie delle info!
il "vassoio" superiore può anche essere spostato in alto o in basso a seconda delle esigenze...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
memolina ha scritto: Perfetto! Il vassoio scorrevole a cui mi riferisco è mostrato a pagina 126 (in questa foto posto al centro, ma scorre su tutto il cesto) :wink:
il "vassoio" superiore può anche essere spostato in alto o in basso a seconda delle esigenze...
:shock: nuoooo.. davvero? mi piace! utile per mestoli coltelli lunghi che attualmente nella REX dei miei sistemo fra piatti e bicchieri..

memolina ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
:shock: nuoooo.. davvero? mi piace! utile per mestoli coltelli lunghi che attualmente nella REX dei miei sistemo fra piatti e bicchieri..
si ma guarda che io non vendo eldom eh! :D qualunque compri per me è uguale! volevo solo dare un riscontro positivo su questa marca che a dirla tutta non ho sempre letto opinioni positive. :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto: si ma guarda che io non vendo eldom eh! :D qualunque compri per me è uguale! volevo solo dare un riscontro positivo su questa marca che a dirla tutta non ho sempre letto opinioni positive. :D
questo pensiero non mi era nemmeno balenato per un istante.. siamo qui per scambiarci opinioni.
Del resto a casa ho una REX Techna T990 (stesso gruppo AEG) e non è che mi trovi male, non entusiasmante ma forse perchè sono io troppo esigente :)

......devo dire che se la tua esigenza primaria è la maggiore altezza e non + spazio nel cestello inferiore (con il terzo cestello se ne andrebbe via quello delle posate sotto) la aeg non è male!!! ci stanno piatti fino a 34 cm :D occhio però alle misure!!!! mi risultano diverse da quelle della bosch!!!!!!!!! correggetemi se sbaglio...... :roll: la aeg richiede di essere incassata dove l'altezza minima è di 818mm!!! nella bosch ci stanno piatti non fino a 34 cm, ma richiede un'altezza minima del bolokko in cui viene incassata di 815!!!! NON 818!!!! quindi controlla le misure della cucina che hai ordinato!! :shock: hihi......spero di esserti stato di aiuto....

ma ke stupidooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :oops: ke pirla......ahahahahah nel pensare alla differenza fra 815 e 818mm, non so perchè ho pensato ad una differenza di 3 centimetri, invece si tratta di solo 3 millimetri.....ahahah :D che scemo!!!! niente............fa finta che non abbia scritto niente!!! ahahah :P sono le 21:20....e ormai stassera sono già cotto!!!! scusate hihihi...... :roll: comunque, morale della favola, ti ci sta tranquillamete nella tua cucina. al contrario non ci starebbe nella mia, ormai ha svariati anni, misure vecchie e nella mia cucina l'altezza della nicchia è 815mm, non mi ci entrerebbe la aeg con 3 mm in +!!!!! te, invece, te la puoi permettere tranquillamente!!!! 8)

daltronde bosch xxl con terzo cestello è troppo alta e se tieni lo zoccolo da 10, mi avevi detto che non ti ci sta (min 865mm) la aeg è xxl senza terzo cestello ma almeno ti ci sta (min 818mm) ........bhe,....non è male come compromesso: xxl senza terzo cestello, ma con quel vassoietto superiore in cui alloggiare almeno i mestoli e i "peciotti" ke si usano spesso in cucina!! ahah :D l'unica pecca è il prezzo: non ho ancora visto il prezzo della aeg da te citata, ma generalmente le aeg sono un po' caruccie!!!! quanto costa il modello aeg che potresti acquistare?

bhe......i prezzi delle aeg sono quelli, non meno..... :? ahah (parlo dei modelli medio-alti) ok......adesso sta a te.......le aeg sono sempre state considerate "la fascia superiore" di rex,.....ma non ho esperienze dirette, quindi non posso dire nulla. l'unica cosa è che, come le bosch avendo il terzo cestello hanno anche loro un terzo spuzzino sul cielo (seppur + piccolo) anche le aeg, se vogliono aggiungere il terzo vassoio, devono aggiungere qualkosa che spruzzi acqua da sopra (dal cielo). mettendo il terzo vassoio sulle rex che non hanno il terzo irrotatore, siamo sicuri che vengano puliti gli utensili che mettiamo nel vassoietto? :roll: vabbe......facci comunque sapere che ti ha detto l'assistenza. :wink:

faticaccia è dir poco.. sta diventando un incubo. Il mobiliere mi chiama per dirmi che anche per la Bosch standard l'azienda gli ha riferito che serve uno zoccolo da 15 cm per via della gola :shock:
O non è 3 cm oppure il motivo è l'interferenza dell'anta sullo zoccolo, una volta aperta... purtroppo non è stato in grado di darmi una risposta certa, col risultato che anche una REX ora ho il dubbio che non vada bene con zoccolo h10 :evil:
Altro che tutte le p*ppe mentali sui cestelli.. mi sa che devo comunque alzare tutte le prese :cry:

Qualche addetto ai lavori che m'illumini?

le cerniere scorrevoli sliding non possono essere la soluzione? sono presenti sia su alcuni modelli bosch che aeg..........ti riporto cio che c'è scritto nel catalogo aeg, dove lo spiegano abbastanza bene: (Sistema di fissaggio dell’anta PerfectFit Le nuove lavastoviglie integrate totali ProCleanTM permettono la massima flessibilità per l’installazione anche nelle cucine più moderne ed eleganti. Sono dotate di un esclusivo sistema di fissaggio dell’anta PerfectFit che consente la totale libertà di inserimento per ogni tipo di anta e zoccolo. PerfectFit permette di installare perfettamente le lavastoviglie anche all’interno di cucine con ante più lunghe rispetto ai 72 cm standard, che possono arrivare fino a terra con assenza di zoccolo. Grazie alle nuove cerniere sliding, l’anta della lavastoviglie scorre lungo la porta consentendo la sua apertura, senza più dover tagliare lo zoccolo.
Grazie all’innovativo sistema di microregolazione dell’anta, possibile ad apparecchiatura già montata, PerfectFit garantisce un perfetto allineamento frontale e laterale della stessa. Le lavastoviglie ProCleanTM possono, inoltre,
sorreggere ante con peso da 1,5 a 10 kg grazie alle nuove cerniere autobilancianti sliding. Installazione in altezza variabile Le nuove lavastoviglie AEG offrono un’esclusiva flessibilità di incasso. Sono infatti dotate di un sifone di sicurezza con una speciale valvola di sfiato che permette di installare la lavastoviglie a qualsiasi altezza ed indipendentemente dalla posizione dello scarico dell’acqua, a differenza dei modelli tradizionali in cui lo scarico deve trovarsi almeno a 30 cm al di sopra della base della lavastoviglie. )