Re: Inizio progetto casa - CUCINA

io l'avrei pensata così

Immagine

ovviamente: il muretto a sx dell'ingresso non ci sarà
l'angolo viola può essere una parete fissa in cartongesso altezza 2,1 mt (non fino al soffitto, comunque oppure addirittura un elemento in legno ripiegabile

isola: si può pensare di dedicarla anche alla sola preparazione cibi, a me piace di più senza pc o lavello

piccolo piano snack
Ultima modifica di difra64 il 06/02/12 8:54, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Immagine
buttata li (visto che non ci sono tutte le misure) ma come divisione che ti sembra? un guardaroba verso l'entrata con dispensa verso la cucina come separè da unire alle colonne.. angolo sala vicino al balcone
Ultima modifica di lisia81 il 05/02/12 22:49, modificato 1 volta in totale.

Giorno 20/02/12 ho definito e prebotato la cucina...
sarà Scavolini Scenery basi antracite, pensili in vetro grigio chiaro
lucido con decoro, top in laminato colore volcan ash con particolari acciaio, maniglie e zoccolo acciaio..
Eldom: Whirlpool per piano cottura (441ix) frigo (art481/a+/2); forno akzn756/ix)
Lavastoviglie Rex TT600; Cappa Faber Cylindra da 37cm; lavello Franke.
Tot 7800€

che ne pensate?

orsettoLavatore ha scritto:Scusa la curiosita', ma che disposizione avra' l acucina che hai ordinato???
Quella di difra mi sembrava ottima!Brava difra! clap clap clap :wink:

Per giudicare il prezzo non sono proprio la persona idonea, mi spiace!
Ciao :D
azzardo un'ipotesi sulla composizione...

quella iniziale? :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

@difra: ti dico la veritá la tua mi ha dato da pensare molto...alla fine ho deciso di destinare piu spazio alla sala pranzo (tavolo e sedie) continuando a separare idealmente i due ambienti.
la tua soluzione era molto bella ma difficilmente realizzabile per delle piccolezze che magari dal disegno nn si evidenziavano.

Miremiry ha scritto:ciao, posso vedere come hai organizzato la tua cucina? grazie :)
Interessa anche a me, se ti va.
Thank you. :)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

La configurazione della cucina nel complesso mi piace, forse avrei fatto solo due colonne aggiungendo un mobile di servizio al pranzo dietro il tavolo, visto che spazio ne hai in abbondanza.
Quello che mi sembra invece molto sacrificato è lo spazio soggiorno: tra divano e TV hai solo 160 cm :roll: e l'entrata è a ridosso del divano :roll:
Magari con un divano più piccolo più una poltroncina le cose cambiano, fai qualche prova. :)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)