Rinnovo camera matrimoniale piccolina

Ciao a tutti :)
Vorrei rinnovare l'arredamento della mia camera da letto, ma non sono molto sicura della disposizione e del tipo di mobili da prendere.
All'inizio pensavo di prendere l'armadio a ponte per non sprecare spazio viste le dimensioni ridotte.. ma forse sarebbe una soluzione troppo sacrificata poi per gli spazi interni e per la praticità.

Pensavo di abbinare un armadio chiaro classico champagne con comò e comodini sempre classici ma scuri tipo noce con una testata in ferro.

Mi consigliate come disporli nella stanza? Dite che fare l'armadio ad angolo potrebbe essere una soluzione?
Metto la pianta, la stanza è quella con le misure (420x310+300) vicino alla finestra sulla parete più corta c'è il termosifone sono 3 elementi che vanno dal soffitto al pavimento.
Immagine
http://i54.photobucket.com/albums/g116/ ... ntamis.jpg

Grazie a tutti!

Re: Rinnovo camera matrimoniale piccolina

Cerco consigli... dire solo l'angolo non ci stà non è molto chiaro :)
L'unica cosa che posso aggiungere è che chi mi ha venduto l'appartamento aveva l'armadio ad angolo con una cabina (pareti in basso a destra) credo fosse circa 2mt x 2mt, in pratica si vedeva il lato dell'armadio entrando...

Ditemi come la fareste voi! ^^

Grazie

credo di non aver capito :roll: , il precedente proprietario aveva un armadio ad angolo sulle pareti 420+300 e la testata del letto sulla parete adiacente il bagno ? te lo domando perchè in 300 non capisco come facesse a starci un letto lungo min.200 + la profondità dell'armadio min.60.

Se nella parete corta vicino alla finestra c'è il radiatore, la parete adiacente non la puoi utilizzare per l'armadio; inoltre, anche se in tante riviste viene proposta questa soluzione, non metterei il letto sotto la finestra (se poi a te non da fastidio, potresti mettere qui la testata del letto).

Quindi ti restano due soluzione, imho:armadio sulla parete da 420 e testata del letto sulla parete da 300 o viceversa. Tra le due preferirei la prima sia per avere maggiore contenimento, sia per non avere il fianco dell'armadio a vista dalla porta
Immagine

I precedenti proprietari avevano un armadio a "L" (di circa 2 metri per lato) sull'angolo in basso a destra in pratica sulle pareti di 3.10 e 4.20 aprendo la porta trovavi di fronte il fianco dell'armadio, e avevano la testata del letto sulla parete di 3mt (quella adiacente al bagno) e un comò ai piedi del letto sulla parete di 4.20 in pratica lo spazio lasciato dall'armadio.
Il punto è che la finestra in realtà è una porta-finestra essendo al piano terra, e mettendo un armadio lungo sulla parete da 4.20 ho paura di non passarci più, tra armadio e letto rimarrebbero 40-50cm non è un pò sacrificato?

Sayu ha scritto:I precedenti proprietari avevano un armadio a "L" (di circa 2 metri per lato) sull'angolo in basso a destra in pratica sulle pareti di 3.10 e 4.20 aprendo la porta trovavi di fronte il fianco dell'armadio, e avevano la testata del letto sulla parete di 3mt (quella adiacente al bagno) e un comò ai piedi del letto sulla parete di 4.20 in pratica lo spazio lasciato dall'armadio.
Il punto è che la finestra in realtà è una porta-finestra essendo al piano terra, e mettendo un armadio lungo sulla parete da 4.20 ho paura di non passarci più, tra armadio e letto rimarrebbero 40-50cm non è un pò sacrificato?
Eccerto che è sacrificato! :(
Potresti fare l'armadio angolare come i precedenti proprietari, però ad angolo retto invece che con la cabina e poi continuare a ponte sul letto, il quale andrà quindi con la testata sulla parete da 420.
Mi raccomando colori chiari e ante semplici perché una composizione così è abbastanza imponente.
Per spiegarmi metto un'immagine esemplificativa, trovata su google:
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Si ma il mio dubbio è... Vale la pena?
Recupero spazio "calpestabile" con questa soluzione ma li spazio nell'armadio va a farsi friggere per gran parte, e per utilizzare gli sportellini sopra al letto ogni volta dovrei praticamente salire sul materasso in piedi :/

Sayu ha scritto:Si ma il mio dubbio è... Vale la pena?
Recupero spazio "calpestabile" con questa soluzione ma li spazio nell'armadio va a farsi friggere per gran parte, e per utilizzare gli sportellini sopra al letto ogni volta dovrei praticamente salire sul materasso in piedi :/
Sicuramente sono più le volte che maledirai la camera rifacendo il letto con soli 40 cm di spazio per muoverti....
:mrgreen:
Il letto puoi prenderlo con contenitore e recuperi altro spazio.
Fronte letto puoi comunque mettere un comò poco profondo. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)