Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

#185
clagio ha scritto:Topilno a che ipotesi alludi.........IKEA?
Qualcuno ha già notizie circa la presentazione di eventuali offerte al GD?
Qualcuno in passato aveva fatto riferimento all'interesse di IKEA, che però ad inizio 2012 sembrava aver sciolto i suoi dubbi in favore di Cormano.
Se cerchi su Google trovi un tot di notizie su IKEA a Cormano, perlopiù datate gennaio.
Anche se le ultime sembrano rimettere tutto in alto mare, visto che Paderno non sembra aver dato parere favorevole, anche se più che dire un no netto sembra si siano messi in attesa di un rilancio.
In ogni caso prevedo anch'io un paio di aste deserte, poi magari dopo si scannano, anche se IKEA probabilmente è andata altrove.

http://www.ilgiorno.it/sesto/cronaca/20 ... dice.shtml

Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

#186
spinet ha scritto:Tribunale di Monza
Concordato Preventivo 25/2011
Commissario Giudiziale Dott.ssa M.C. Abbiati
Giudice Dott.ssa Caterina Giovanetti


Si comunica che il G.D. Dott.ssa Caterina Giovanetti ha disposto che gli interessati all'azienda FEG-SALVARANI presentino offerte con cauzione del 10% del prezzo offerto entro il termine del 28/02/2012, ore 12.00 da depositare presso la Cancelleria Fallimenti del Tribunale di Monza.

L'offerta comprenderà i seguenti assets:

immobili strumentali e non strumentali di compendio della procedura di C.P. della FEG INDUSTRIA MOBILI SAS;
ramo azienda FEG INDUSTRIA MOBILI SAS comprendente tutti i beni mobili, marchi, ecc., con esclusione dei debiti e dei crediti;
ramo azienda LA CUCINA ITALIANA SRL comprendente tutti i beni mobili, marchi, ecc., ivi compreso il marchio SALVARANI, esclusi debiti e crediti.
Prezzo minimo da offrire € 47.000.000,00 oltre imposte.

In caso di presenza di più offerte, il G.D. le esaminerà nel corso dell'udienza del 29/02/2012 h. 12.00.


Maggiori informazioni prezzo la Cancelleria Fallimentare, i Commissari giudiziali con e-mail abbiatic@tin.it e vergallo@vergalloassociati e presso la società con email info@gruppofeg.it.


Data pubblicazione: 31/01/2012


E DOMANI VEDIAMO SE L'ASTA VA' DESERTA OPPURE CONOSCEREMO IL O I NOMI DEI NUOVI PADRONI

Premesso che non sono un esperto di giurisprudenza fallimentare, ma da nessuna parte leggo che si parli di ASTA, tantomeno al ribasso.

Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

#190
comunque secondo me la fideiussione è da lasciare quale è... casomai il prezzo si rivede ma è importante che chi si presenta abbia i sassolini... se no attrai solo personaggi che prendono tutto al 5%, svendono, fanno casini e poi dopo un anno all'atto di sganciare il resto alzano le mani, tirano un altro fallimento a catena e chi s'è visto s'è visto...

ad un fallimento di una nota ditta molto grande qui in zona si è presentato con la sua brava offerta un personaggio che aveva fallito/concordato non più di 8 mesi prima riaprendo a nome del figlio dopo 2 gg scarsi e che dopo 5 mesetti gli è pure "stranamente" andato a fuoco una parte di magazzino... se il tribunale vuole può mandare anche la lettera di FEG a questo...
Pax tibi Marce

Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

#191
Ma leggo che in questi giorni dovrebbero riprendere il lavoro, copo circa 25 persone già presenti, altri 25 dipendenti (una cinquantina in totale). E' stato autorizzato la proroga dell'esercizio provvisorio. Qualcuno è al corrente? Ci sono davvero al lavoro? E cosa starebbero facendo? Come e da chi vengono scelti i dipendenti che riprendono il lavoro? Chi dirige i lavori? Il Comitato creditori che deve controllare da chi è formato?

Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

#192
bisognerebbe comprendere quale reale scopo ha l'esercizio provvisorio e a chi giova ... ovviamente la speranza di tutti i 160 dipendenti è che questo porti a un ritorno al lavoro ... ma ... considerando che, oggi, non è semplice portare a casa degli ordini quando tutto funziona, proviamo ad immaginare la difficoltà di una azienda che fino a fine novembre la si dava per fallita ... infatti non risulta che siano arrivati ordinativi seri utili a far riprendere le attività ... certamente un gruppo di dipendenti sono al lavoro che dialogano con "l'esterno" raccontando di un'azienda operativa e che a già iniziato a produrre ... è determinante per verificare SE si potrà ripartire è conoscere CHI si impadronirà dell'azienda, con quali obiettivi lo farà e con quali mezzi ... fino ad allora è tutto fantascienza ...

Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

#193
si ma infatti è il discorso che facevo sopra:
il momento è di mèrda per tutti... se si porta a casa lavoro lo si porta a casa poco remunerativo e questo vale anche per aziende sane... FEG ha l'immagine di azienda KO, senza nessuna certezza del futuro, senza un padrone, senza una testa... che lavoro può portare a casa? no perchè a mia opinione ammesso e non concesso che qualcuno ti dia qualcosa da fare non sarebbe comunque remunerativo... e poi dubbio tecnico: questi soldi ammesso che arrivino a chi vanno?
Pax tibi Marce

Re: CHE STA SUCCEDENDO NEL GRUPPO FEG - SALVARANI?!

#195
HA ragione Qsecofr...FEG oramai ha l'immagine Ko.....chi è quel pazzo che investirebbe una cifra così considerevole ??!! a mio parere nessuno....
Se c'è qualcuno che ha a disposizione cifre del genere per investimenti sicuramente preferisce partire da zero oppure comprare aziende (almeno all'apparenza) sane.
MI auspico vivamente che la situazione abbia il migliore risvolto e soluzione possibile, ma penso che si riuscirà ad ottenere ben poco, anzi....nulla....andrà alla fine tutto comprato, se verrà comprato, a pochi euri.....probabilmente da qualche società o gruppo di società che comprano in blocco e poi vendono pezzo per pezzo......macchinari e attrezzature varie......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;