ci è stato consigliato un travertino..che ne pensate?? e poi l'idea di fare la scala con gli stessi mattoni e la rialzata in marmo che ne dite??

Moderatore: Steve1973
grazie !!il marmista ci ha consigliato un travertino color noce..e poi di giocare con il marmo e i mattoni..Zawa ha scritto:mi piace di puù l'idea di usare un materiale solo.
ti conviene andare dal marmista con una piastrella...e vedere con che pietra si sposa.
Ad essere sincera fosse per me la farei in marmo...ma siccome la differenza è notevole..devo pensarci bene!!Zawa ha scritto:ti prego ....falla tutta in marmo
fico noi la scala l'abbiamo fatta "a tappeto" cioè senza sporgenza perchè ci piaceva di più e ci dava il senso del moderno..a me non mi da l'impressione di essere pesante, anzi...ficomela ha scritto:se c è un problema di soldi piuttosto che mischiare 2 tipologie di materiali ...lascia l alzata bianca sporgendo con la pedata di 2/3 cm non come in foto....risulterà + elegante e meno pesante.
inoltre l alzata non si sporca così facilmente come si crede..la punta del piede non tocca quasi mai la fine dello scalino e cmq anche se accadesse basta un poco di vernice...un pastrocchio di materiali diversi invece te lo ritrovi fin che campi.
ficomela ha scritto:se c è un problema di soldi piuttosto che mischiare 2 tipologie di materiali ...lascia l alzata bianca sporgendo con la pedata di 2/3 cm non come in foto....risulterà + elegante e meno pesante.
inoltre l alzata non si sporca così facilmente come si crede..la punta del piede non tocca quasi mai la fine dello scalino e cmq anche se accadesse basta un poco di vernice...un pastrocchio di materiali diversi invece te lo ritrovi fin che campi.
grazie giorgio per il tuo consiglio...ma abbiamo gia messo del marmo, non so nello specifico come si chiama, cioè la fascia di marmo dove viene poggiato il passamano, bè abbiamo scelto un travertino color noce lucido ed è bellissimo...giorgio192 ha scritto:Io preferirei farla dello stesso materiale e colore del pavimento, verifica se trovi un formato 60x120 per poter realizzare le alzate e le pedate.
A me personalmente non piace la scala in marmo abbinata al pavimento in gres porcellanato specie quando si sceglie un colore simile, meglio farla in un materiale differente quale il legno il ferro o qualsiasi altro materiale.....
verdeacqua84 ha scritto:fico noi la scala l'abbiamo fatta "a tappeto" cioè senza sporgenza perchè ci piaceva di più e ci dava il senso del moderno..a me non mi da l'impressione di essere pesante, anzi...ficomela ha scritto:se c è un problema di soldi piuttosto che mischiare 2 tipologie di materiali ...lascia l alzata bianca sporgendo con la pedata di 2/3 cm non come in foto....risulterà + elegante e meno pesante.
roxetteg86 ha scritto:ficomela ha scritto:se c è un problema di soldi piuttosto che mischiare 2 tipologie di materiali ...lascia l alzata bianca sporgendo con la pedata di 2/3 cm non come in foto....risulterà + elegante e meno pesante.
sai che mi hanno dato proprio ieri la stessa idea e devo dire che mi piace tantopotrebbe essere una soluzione grazie
comunque il marmo che abbiamo scelto è bellissimo travertino color noce lucido..
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”