Re: Mamme e papà 2012

Grazie Lunaspina!

Mi ricordo tanto dell'altra volta... Ho letto del tuo Lorenzo e son certa che è una fase , anche se capisco le vostre preoccupazioni sull'alimentazione. Poi si cambia. Io ero una bambina molto restia a mangiare e poi invece c'ho preso gusto.

L'amnio e la villo sono gratis sopra i 35 anni, ma anche se ci sono indicazioni di rischio (come bi test o qualcosa che si evidenzia all'ecografia). Io l'altra volta l'ho fatta gratis, solo per indicazione del bi test falso positivo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

congratulazione elis!!!

sei compagna di panza mia, di eli e poco prima c'è nancy e a seguire lore.
sono anche io di 12(+2).

fatto oggi duotest.risultato ottimo,ma mi tengo la amnio(costo 515+220,per informazione)
il piccolino è 61mm la tn 1,8. osso nasale presente.
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:congratulazione elis!!!

sei compagna di panza mia, di eli e poco prima c'è nancy e a seguire lore.
sono anche io di 12(+2).

fatto oggi duotest.risultato ottimo,ma mi tengo la amnio(costo 515+220,per informazione)
il piccolino è 61mm la tn 1,8. osso nasale presente.
erin, per quanto riguarda i prelievi? o il risultato che ti danno è un mix tra eco ed esami del sangue?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Elis! :D

bene Erin! :wink:

confermo l'amnipoo gratuita dopo i 35!
anche se io, pur avendone diritto, ho preferito comunque spendere ma andare in un centro di cui mi fidavo.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

eli_felix ha scritto:ma se il rapporto è inferiore a quello minimo (1:250, giusto?) l'amnio è gratuita o a pagamento? Nel mio ospedale non la fanno, dovrei andare alla mangiagalli a milano e il mio ginecologo ha detto che costa dalle 1200 euro in su.
una mia amica ha avuto pessimi risultati con il duo test e ha fatto la villocentesi e non ha pagato nulla, aveva meno di 35 anni e se non ricordo male l'ha fatta alla mangiagalli.
Un'altra amica incinta di 2 gemelle ha fatto l'amnio con 2 prelievi e ha pagato perchè aveva meno di 35 anni e voleva fare questo esame a prescindere, infatti non ha fatto test probabilistici prima.

Congratulazione Elis! :D

Se vuoi essere aggiunta alla lista in prima pagina, fammelo sapere e dammi anche la dpp! :wink: Ovviamente questo vale per tutte le future mamme ancora "in incognito" :mrgreen: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Io ho ancora la gravidanza omertosa!

Effettivamente..non sto sbandierando il fatto di essere incinta ne parlo con voi..e mi basta. :mrgreen:
Una mia collega che non mi vedeva da 1 settimana dice che sapendolo si vede benissimo(e con la casacca da lavoro!)

Si nancy, amnio fissata per il 11 aprile. E mi son scelta l'operatore.
Alla fine ho fatto anche il duo test per due motivi. in toscana si paga solo 45 euris e così, arrivo tranquilla alla amnio, caricandola meno di aspettative.
Speravo che il duo test lo facesse un'altro ginecologo bravo, ma non è stato così(nel senso, non era quello di fama indiscussa).
Ho ufficialmente finito con il progesterone. !!!

kia, ancora 15 giorni e poi mi ci fo mettere. voglio superare le famose 13 settimane!

COntinuo a ripensare alla eco del mio piccolino....mi sembra strano che sia dentro di me!!! il suo piccolo profilo, con il nasino, la bocchina... :mrgreen:
Mi dispiace solo che era abbastanza tranquillo e si muoveva poco(dormiva?!). e finalmente eco esterna!!! finalmente abbiamo sentito il cuoricino!!! Ma non siamo riusciti a commuoverci...."merito" del ginecologo che con la sua"empatia" ci metteva a nostro agio, non ci sentivamo liberi di esprimerci.
Uscendo G mi ha hiesto se era lui il gine bravo e scorbutico....invece no! Per la amnio ho preso uno che dice sia tra i migliori in italia :roll: ma che al contempo è un vero orso e nemmeno ti guarda in faccia. :roll: :roll:

...per me l'importante è che sia bravo....tanto ho la mia gine!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Alla fine ho fatto anche il duo test per due motivi. in toscana si paga solo 45 euris e così, arrivo tranquilla alla amnio, caricandola meno di aspettative.
Speravo che il duo test lo facesse un'altro ginecologo bravo, ma non è stato così(nel senso, non era quello di fama indiscussa).Ho ufficialmente finito con il progesterone. !!!
Nannini? :wink: