Re: album casa petra (con psw)

petra18 ha scritto:
ho cercato di inserire quadri colorati vista la poca luminosità della casa e il mobilio piuttosto scuro.
e direi che è la scelta giusta!:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Ciao Petra!

come già detto la tua casa mi piace moltissimo e in particolare:
la scala e tutte le rifiniture a grezzo
i primi 5 elementi di illuminazione nell'album. Vorrei sapere se quei cubotti incassati nel muro che hai messo sul pianerottolo dove si vede a sinistra la balaustra in vetro sarebbero suffiecienti per il mio ingresso di 9 mq o se invece fanno una luce troppo puntuale
il tavolo con le sedie acciao e paglia....spettacolo! :D
il mobile antico a ribalta/secretaire, pezzi antichi in case moderne mi piacciono da morire
i quadri
il mobile in legno che regge il lavabo a 'ciotola'. Fatto su misura?
bello il divano

Poi per pavimento parquet/piastrella grigia in bagno io sto facendo la stessa scelta! (mentre nel bagnetto cieco la mutina)
Quindi guardando il tuo accostamento sono sempre più convinta. Ho un grosso dubbio sul battiscopa rovere/ non si vede lo sporco o bianco/come porte e finestre? mi sa che aprirò un post

l'unica cosa che non mi piace è il top cucina nero, ma mi rendo conto che dovevi integrarlo con il tavolo, non sò io forse l'avrei fatto tipo ardesia-basaltina per riprendere le finiture grezze oppure bianco
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao mitti.
i "cubotti" incassati nel cartongesso sono M1 piccoli della viabizzuno. potrebbero anche bastare per il pianerottolo. ci sono di diverse misure

il mobile del bagno è fatto su misura. nello stesso bagno c'e' anche un "mega" armadio fatto dal falegname. comodissimo.

Forse la polvere si vede di più sul battiscopa bianco.

il top della cucina è in granito nero assoluto finutura fiammata. ( mi piaceva anche un'altra pietra color grigio chiaro )

il tavolo della cucina per ora è di recupero (ho cercato di non fotografarlo ). la prima idea è di fare una struttura in legno con il top in granito . oppure tutto in legno.

Grazie del caffè a casa tua...
Mi ripeto dicendo che apprezzo molto il recupero, laddove possibile, delle case ma anche dell'arredamento. Mi piacerebbe fare altrettanto, ma purtroppo dalle mie parti la devatazione del territorio è totale, e case con una personalità non se ne trovano più (o hanno prezzi inaccessibili).
Mi piacciono molto i quadri (che avranno una loro storia, e non son certo stati comprati in abbinamento al colore del tappeto/parete giusto per "riempire") e mi piacciono molto le luci.
Adoro Viabuzzuno, tanto che anelo a comprare per casa mia Dodo'... mi sembra che le M1 ripetano la stessa filosofia...
Dai, altre foto, su!!! :wink:

PS: una piantina dell'appartamento all'inizio dell'album aiuterebbe a seguire meglio!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Grazie dell'invito e della ospitalita'! :D
Sono rimasta veramente basita dalla bellezza della tua casa, questo sobrio mescoltarsi di moderno, antico, contemporaneo e poi quei soffitti e volte sono strepitosi!!! :shock: :shock: :shock:

ANche io ho le cesca ma con braccioli (in realta' sono una eredit'a dei miei suoceri, pero' mia suocera aveva iniziato a scartavetrare i braccioli in quanto la pittura se ne stava venendo e ora sono un in parte con i braccioli neri e in parte colore legno grezzo, vedro' come fare!) e non so se riusciro' ad abbinarle alla mia nuova casa, pero' devo dire che la vista delle tue mi da' piu' coraggio! :wink:

Complimenti per la galleria d'arte d'illuminazione, sono una piu' bella dell'altra e io mi sento cosi'... ignorante :oops: per cui non mi sento di consigliarti nulla per la cucina, scusami! :( :oops:

Ti posso chiedere dove abiti o almeno in che regione? sarebbe interessante vedere una piantina della casa per capire tutte le varie angolazioni delle foto!

Grazie ancora di avermi accolta in casa tua e spero di poter ricambiare presto l'invito cosi' mi darai qualche consiglio sull'illuminazione e non! :wink: :mrgreen:

Ciao :D

EDIT: ti posso chiedere il mobiletto del bagno rosso di che marca e' e anche quella del lavandino ovale e la relativa mensola ? Se ti andasse anche il costo! :oops: Grazie ancora! :)

Ciao Orsetto lavatore.
Il mobile e l'armadio del bagno rosso-beige sono fatti dal falegname " su misura" .
il lavabo non è comodissimo. ora mi sono abituata ma all'inizio lo detestavo.
i sanitari sono della Hidra Tao (come quelli di Steve ).
Purtroppo il soffitto a volte è presente solo in cantina .
Le Cesca vanno bene ovunque ! Ho fatto sistemare la paglia di vienna. certo , si vede che non sono nuove.
Per la sospensione sono ancora in alto mare. mi piace molto la Hope ma ho paura che sia difficile da mantenere/pulire.
Non sono un'esperta di illuminazione . Ho letto i post di lot :wink: e ho visitato qualche negozio.
Ultima modifica di petra18 il 03/10/12 11:32, modificato 8 volte in totale.

petra18 ha scritto:
il mobile del bagno è fatto dal falegname " su misura" insieme all'armadio .
quindi anche quello rosso, tipo lavanderia, l'ha fatto il falegname? Io sto cercando qualcosa di simile ma il cui top copra anche la lavatrice e non vorrei salassarmi, almeno per quello.
Provero' a chiedere anche io ad un falegname!Grazie :D

Pensavo fossi in toscana per via del tipo di costruzione, ma mi sbagliavo!
Grazie ancora, a presto,ciaooo! :)

ah, non avevo capito. è arancione ! è della xilon.
prova a guardare geromin e montegrappa.
anche a me sarebbe piaciuto integrare lavatoio e lavatrice ma non è stato possibile per ragioni di spazio
Ultima modifica di petra18 il 19/03/12 23:55, modificato 2 volte in totale.

GRAZIE eccome se mi interessa... me lo spulcerò ben benino ma ad una prima occhiata si vede immediatamente che sei riuscita in modo eccellente a far convivere il passato col moderno... anche l'illuminazione è bellissima!!!

Intanto grazie della psw e poi.... che meraviglia la tua casa! :shock:
Come ti hanno gia detto, ridetto e ripetuto alla nausea, i contrasti che hai creato sono stupendi!
Io amo lo stile classico, mentre il rustico mi ha un po' stufando essendo cresciuta in una casa dove i mattoni e i mobiliin arte povera spadroneggiavano, pero' il tuoi accostamenti sono leggeri e caldi allo stesso tempo.
le cosa che mi piacciono meno, se devo essere sincera, sono il primo bagno (quello colorato) e la cucina che trovo un po' anonima rispetto al resto della casa....ma quell'arco stupendo riesce a rednerla particolare! e poi ADORO il tuo soffitto!!! bellissima tonalità :D
La scala pure mi piace molto, rustica ma integrata con il resto...
insomma, davvero complimenti!!
PS: bellissimi anche i quadri! Complimentoni all'artista compaesano!! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ciao etamina
la cucina effettivamente si stacca troppo dal resto della casa.
come ho anticipato all'inizio non tutte le scelte sono risultate azzeccate.
sarebbe stata meglio una cucina simile ?
Immagine
il bagno lavanderia è usato come lavanderia. anche qui potevo valutare meglio le piastrelle. fra l'altro la cosa che odio di questo ambiente è il dislivello. sulla sinistra del lavabo ci sono due gradini.