ecco che imparo un'altra regola (dopo quella sulla distanza della TV)difra64 ha scritto: non mi piace la cosa
niente ostacoli nei percorsi di casa
Re: soggiorno pranzo in 17 mq "a elle"
#32comunque la seconda soluzione (la prima con la scala a chiocciola) ci ha entusiasmati
intanto vi ringrazio dell'aiuto, davvero!
intanto vi ringrazio dell'aiuto, davvero!
#33è più spaziosa se la tv è chiusalaste.perini ha scritto:uhmmmm...considerando che abbiamo 3 visite l'anno e sono parenti potrei soprassedere, ma non vorrei rovinare la vita sociale ai figli ora che cresconodifra64 ha scritto:io questa proprio non la prenderei in considerazione
se state guardando la tv e quindi è aperta verso il centro della stanza dalla porta di ingresso un ipotetico visitatore vede il retro...
o qualcuno vuole salire le scale...
non mi piace la cosa
niente ostacoli nei percorsi di casa![]()
quindi l'idea che ci sia più spazio con quest'ultima soluzione è solo un'illusione?o è più spaziosa?
lo è meno e soprattutto con la tv pericolosamente in mezzo quando siete in visione televisiva
inoltre, come ben sottolineato da tuo marito nella prima versione la tv è meno protagonista
inoltre le due funzioni della stanza sono usufruibili nello stesso momento nella prima versione
Due che prendono il caffè al tavolo e i bimbi/ragazzi che guardano la tv
nel secondo la tv sarebbe, appunto, una specie di bandiera.. adesso faccio una simulazione

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#34vero! si si, il primo progetto vince....
ora che ho arredato la parte ostica della casa mi posso godere i 55 mq del primo piano, i 55 mq di mansarda e il cucinotto alla grande sapete? E per quelli non dovrei impazzire per arredarli...però forse dalla ristrutturazione esce una cameretta molto irregolare e magari ripasso, che dite?
Grazie
(ora studio un po' il resto del forum così mi faccio un know how minimale
)
ora che ho arredato la parte ostica della casa mi posso godere i 55 mq del primo piano, i 55 mq di mansarda e il cucinotto alla grande sapete? E per quelli non dovrei impazzire per arredarli...però forse dalla ristrutturazione esce una cameretta molto irregolare e magari ripasso, che dite?
Grazie
(ora studio un po' il resto del forum così mi faccio un know how minimale