Re: Zona giorno, dove??? bel dubbio...

difra64 ha scritto:proposta

creato antibagno
zona lavatrice
ribostiglio per cappotti giubbotti etc
armadio grande in camera

zona scrivania

e zona giorno...

Immagine
in questa il bagno non lo sposti
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

fabcons ha scritto:Approvato! Però se ricordo bene quella sulla destra è una porta-finestra, allora si potrebbe pensare di mettere la cucina sulla parete di sinistra, il mobile tv in alto e spostare così il tavolo più verso il centro stanza
non ricordavo di questa cosa della porta finestra
ma basta un tavolo con le ruote ed il gioco è fatto :wink:

Buondì,

allora rispondendo a orsetto: mi sa che usare lo scarico della cucina non si può e comunque non è impossibile arrivare allo scarico originale ma risulterebbe troppo costoso per il budget che mi sono prefissato per i lavori.. quindi opterei per la soluzione di difra 64 che mi sembra un buon compromesso per tutti i locali...
Modifiche effettuate:
Allargata cabina armadio, lavatrice nel ripostiglio o fuori in balcone non verandato (da decidere) spostato bagno verso sx filo finestra.
le porte delle due camere sono entrambe portefinestre che danno sui due blconi.
Ho provato ad arredarlo così, è solo un ipotesi ma ovviamente consigli sono ben accetti

Immagine

Uploaded with ImageShack

PS Ho sbagliato a riportare la misura della porta/anta della cabiana armadio: 222cm è la lunghezza fino al muro!
grazie a tutti

tmauro_80 ha scritto:Buondì,

allora rispondendo a orsetto: mi sa che usare lo scarico della cucina non si può e comunque non è impossibile arrivare allo scarico originale ma risulterebbe troppo costoso per il budget che mi sono prefissato per i lavori.. quindi opterei per la soluzione di difra 64 che mi sembra un buon compromesso per tutti i locali...
Modifiche effettuate:
Allargata cabina armadio, lavatrice nel ripostiglio o fuori in balcone non verandato (da decidere) spostato bagno verso sx filo finestra.
le porte delle due camere sono entrambe portefinestre che danno sui due blconi.
Ho provato ad arredarlo così, è solo un ipotesi ma ovviamente consigli sono ben accetti

Immagine

Uploaded with ImageShack

PS Ho sbagliato a riportare la misura della porta/anta della cabiana armadio: 222cm è la lunghezza fino al muro!
grazie a tutti
io ti consiglio di verificare la questione antibagno
che sappia io ci vogliono due porte (almeno) a dividere la zona sanitari dalle zone giorno
per quello io l'avevo previsto

la tua proposta
.. a me pare che il tavolo sia un po' di intralcio e che la stanza risulti non ben sfruttata
inoltre meglio vedere il divano che un mobile tv quando si entra
io trovo meglio la cucina in alto e comunque non è bello il fianco di un frigorifero appena si entra in una zona giorno che dovrebbe dare un senso di accoglienza :wink:

Voto Difra, anche perchè le normative urbanistiche prevedono sì la doppia porta per il bagno. E poi la lavatrice dove l'ha prevista lei, anche chiusa, non solo mi piace, ma è anche molto più comoda (ed economica, altrimenti dovresti portare impianti e scarichi fino al ripostiglio). Hai pensato a ritirare i panni dalla lavatrice in balcone in una sera di gennaio?
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Doppia porta bagno obbligatoria ma non se il bagno dà su un ingresso, per quel che ho visto io :roll:
Visto così anche quando il soggiorno non è separato dall'ingresso.
Per me è comunque meglio fare la doppia porta, a me non piace il bagno in ingresso. :?
Ed è meglio pure fare la porta della camera laterale come ha previsto difra (maggior privacy anche se la porta resta aperta :wink: )
Meglio anche con la piccola scrivania al posto della cabina così sfrutti la luce della finestra.
Difra ha previsto pure un'apertura (chiusa con vetro immagino) nel muro della camera che è fronte entrata.

Pensa sempre a tutto questa donna 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

L'hai solo vista senza antibagno, o sei certa fosse anche a norma? Io ho l'accesso alla zona notte non chiuso con una porta, e quando ho fatto vedere al costruttore il mio progetto di ripartizione interna (con bagno ed antibagno in zona notte), mi ha detto "meglio che hai previsto l'antibagno, così sicuramente non abbiamo noie per il fatto che non c'è la porta di divisione tra zona giorno e zona notte". E comunque il bagno di Difra mi piace così, a prescindere dalle leggi :D . Se chiudi lo spazio dov'è la lavatrice, ad esempio, puoi anche pensare di mettere sopra la lavatrice un armadio sospeso (tipo i ponti delle camerette), così da avere spazi in più per i cambi di stagione
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:L'hai solo vista senza antibagno, o sei certa fosse anche a norma?
Visto in nuove costruzioni. Bagno con una sola porta su zona ingresso direttamente collegata a zona giorno.
A me non piacerebbe neanche se l'ingresso fosse separato dal salotto con una porta. (Quanto so' schizzinosa! :mrgreen: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

fabcons ha scritto:Al di là delle norme, comunque, io ho optato per l'antibagno perchè, avendo un solo bagno sul piano, permette comunque di usare il lavabo anche se il bagno vero e propri è occupato, quindi l'ho fatto per una questione di comodità prima di tutto
Fuuuurbo! :wink:

fabcons ha scritto:Con 3 donne in casa :D . Almeno mi posso rifugiare in santa pace in quello che è il regno di tanti uomini :D
Ehm .... l'antibagno? :mrgreen:
Scherzo, va, ho appena letto la tua risposta a gg :lol: ora dobbiamo tener d'occhio radiotruciolo :lol:

Intanto il padrone di casa (mauro) chissà che ne pensa .... dell'antibagno, intendo :wink:

myfriend ha scritto:
fabcons ha scritto:Con 3 donne in casa :D . Almeno mi posso rifugiare in santa pace in quello che è il regno di tanti uomini :D
Ehm .... l'antibagno? :mrgreen:
Scherzo, va, ho appena letto la tua risposta a gg :lol: ora dobbiamo tener d'occhio radiotruciolo :lol:

Intanto il padrone di casa (mauro) chissà che ne pensa .... dell'antibagno, intendo :wink:

Grazie a tutti per gli interventi,

Per l'antibagno ci sto pensando comunque sono quasi sicuro che presentando il progetto questo mi venga richiesto. Comunque il mio ( forse non l'ho mai detto) è un appartamento risalente agli anni '70 e non so se vuole dire qualcosa ma l'abitabilità gia c'è.

Aldilà del essere o meno a norma (sappiamo benissimo che nessuno ti viene a controllare in casa) l'antibagno mi piace, come è stato già detto, per maggior comodità, ma devo mettere inconto il costo di una parete e porta in più.

L'idea di portare la lavatrice nel piccolo ripostiglio mi piace perchè guadagnerei maggior spazio da utilizzare come meglio creda, il costo di questa modifica è indifferente e inoltre ho previsto di portare anche gli attacchi carico e scarico della lavatrice fuori in balcone, anche per questo caso il costo non incide... così se in futoro decidessi di veandare il balcone porterei fuori anche la lavatrice