Mi aiutate a sistemare i mobili?

Sono nuova del forum e chiedo a chi è più competente di me come posso sistemare i mobili in un soggiorno con le misure come da immagine seguente (scusate la piantina non è fatta molto bene):
Immagine
Allora in questo soggiorno devo sistemare un mobile credenza cm 230 x 52 e alto cm 120, un mobiletto porta tv cm 73 x 47 e un divano angolare come da immagine di cm 287 x 225 (premetto che il divano angolare è ancora da ordinare quindi aiutatemi a scegliere se prenderlo con la chaise longue a destra o a sinistra).Se fosse possibile vorrei anche farci stare un tavolo da pranzo allungabile (secondo voi dove lo posso sistemare?)
Aspetto vostri consigli. Grazie.

Re: Mi aiutate a sistemare i mobili?

Grazie tligo3, allora la porta in basso è l'ingresso, la porta a sinistra conduce verso camere e secondo bagno, l'apertura verso destra è un corridoio che conduce alla cucina e bagno.
Il divano è quello, già ordinato c'è solo più da decidere se pa parte della chaise longue sarà verso dx o sx.
Aspetto consigli.

Ho provato a vedere diverse soluzioni e mi sono venuti dei dubbi perchè non so se rispetto alla porta di ingresso è meglio sistemare prima il divano o il tavolo da pranzo, nel caso sia meglio sistemare prima il tavolo preferite la soluzione 1 o 2?
Soluzione 1
Immagine
Soluzione 2
Immagine
Soluzione 3
Immagine
Qual è la soluzione secondo voi migliore oppure avete altre idee?
Sono molto confusa, aiuto!!!

pollyjean ha scritto:Ho l'impressione che, per l'ambiente che hai, tu abbia "leggermente" esagerato con il divano... :roll:
Quoto!
Meno male che è ancora da ordinare... :wink:

Togli almeno un bel 50cm da lunghezza e chaise longue se vuoi inserirlo a modo in quell'ambiente.

pollyjean ha scritto:Ho l'impressione che, per l'ambiente che hai, tu abbia "leggermente" esagerato con il divano... :roll:
infatti, anche io avevo chiesto se era per forza quello il divano.
tra le soluzioni preferisco la 3...ancora una domanda:
quel corridoio enorme che conduce alla cucina quanto e' lungo?
se fosse sui tre metri magari potrebbe essere considerato un prolungamento della sala e ospitare la credenza, oppure un tavolo a consolle...

edit: riguardando le tre proposte non sono piu' cosi' sicura di preferire la 3

tligo3 ha scritto:
infatti, anche io avevo chiesto se era per forza quello il divano.
tra le soluzioni preferisco la 3...ancora una domanda:
quel corridoio enorme che conduce alla cucina quanto e' lungo?
se fosse sui tre metri magari potrebbe essere considerato un prolungamento della sala e ospitare la credenza, oppure un tavolo a consolle...

edit: riguardando le tre proposte non sono piu' cosi' sicura di preferire la 3
Il corridolio è abbastanza lungo però ci sono diverse porte...........

E' vero il divano è grande però ormai è questo, c'è solo più da decidere se la penisola sarà a destra o sinistra.
Ho provato a disegnare un'altra ipotesi. Cosa ne pensate? E' sempre meglio la soluzione n.3?

Soluzione n.4
Immagine
Aspetto altri consigli.
Grazie

cinzy ha scritto:... e un divano angolare come da immagine di cm 287 x 225 (premetto che il divano angolare è ancora da ordinare quindi aiutatemi a scegliere se prenderlo con la chaise longue a destra o a sinistra)...
Scusa...
Non hai scritto tu ieri che il divano era ancora da ordinare? :roll: :roll:

Certo che se poi lo vuoi far entrare per forza in questo ambiente allora è tutt'altro discorso...

Steve1973 ha scritto:
cinzy ha scritto:... e un divano angolare come da immagine di cm 287 x 225 (premetto che il divano angolare è ancora da ordinare quindi aiutatemi a scegliere se prenderlo con la chaise longue a destra o a sinistra)...
Scusa...
Non hai scritto tu ieri che il divano era ancora da ordinare? :roll: :roll:

Certo che se poi lo vuoi far entrare per forza in questo ambiente allora è tutt'altro discorso...
Il divano lo abbiamo già bloccato perchè ci hanno fatto un prezzo da saldi e abbiamo già pagato un acconto. Abbiamo ancora qualche giorno per decidere se prenderlo con la penisola a dx o sx.

Alea iacta est...

Forse era meglio pensarci un pochino di più prima :wink:

Posso sapere per curiosità dove l'avete comprato?
questa storia dei prezzi stracciati e bloccati mi ha sempre fatto sorridere, a meno di offerte per rinnovo locali, ma a quel punto non sarebbe più modificabile...