kiwina ha scritto:domanda: dal momento che volete una casa che sembri uscita dalla fantasia di Carroll, avete considerato l'ipotesi di una cucina non standard?
Voglio dire: ok il colore, ma assemblare pezzi diversi, magari secondo un mood anni 50?
Avevo visto su Home di qualche mese fa la cucina di Paola Maugeri...peccato che non trovo foto: davvero carina e fatta, se non ricordo male, con pezzi Minacciolo, elettrodomestici retrò e colori pastello. Per conto mio aveva più personalità questa cucina che una standard pronta a stupire solo con il colore.
Ciao kiwina
sì, una soluzione del genere l'abbiamo presa in considerazione eccome e googlando se ne trovano diverse, così come ci piacciono le soluzioni della big chill e della elmira e abbiamo brevemente elucubrato di costruire la cucina intorno a quei moduli, ma per la mia sensibilità non sono granchè d'accordo che una soluzione del genere abbia più personalità... Tante che ho visto sembrano accomunate da una ricerca ostentata di "la faccio strana a tutti i costi per farti vedere che ho una personalità unica". Per la NOSTRA sensibilità, appunto, alla fine una cucina è una cucina e non può prescindere da un livello minimo di funzionalità e di qualità costruttiva decente e certe (non dico quella della Maugeri, per carità) avevano da parte loro solo un effetto shock che trascendeva lo shabby chic e il barocco e finiva nel reame della cagata pazzesca. Sempre nel rispetto della libertà individuale che se uno vuole montarsi un bidet in verticale sulla parete della cucina per lavarsi la verdura = evviva per lui.
Il rosa SE lo scegliamo è davvero perchè ci piace e ci pare fresco, reputiamo abbia un effetto se vuoi euforizzante, la motivazione non è assolutamente l'avere la cosa più scioccante e originale della galassia...Cucine rosa in giro ce ne sono più di quante Steve sia disposto a tollerare

magari è una scelta "non standard" rispetto a un bianco o un marrone ma non è inconcepibile o senza precedenti e vedi ben che anche mondo convenienza la proponeva. Nessuna delusion of grandeur, a tal riguardo

Per es., l'accenno barocco della linea diamond con la gambetta così e il piano snack panciuto ci è piaciuto e lo abbiamo fatto nostro, ma son sempre prodotti industriali, voglio augurare alla scic di venderne tot migliaia, da parte mia non è che mi sentirei più mona se ne vedessi altre in giro