cucina "lunga" e stretta

Salve
Ho gia' "abusato" della vostra pazienza oggi per l'arredamento della zona giorno.
Grazie al software che mi avete consigliato floorplanner) mi sono cimentata per l'arredamento della cucina. Ha una parete di 4m che vorrei sfruttare tutta come cucina appunto, relegando di fronte frigorifero e una (piccola) lavastoviglie.
Solo che mi chiedo se la larghezza della cucina (2,3 m all'inizio, 187 cm alla fine) permette questa soluzione
Vi allego il mio "misero" risultato.
Mi dite se potrebbe andare?
Grazie
Laste

Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di laste.perini il 08/03/12 15:45, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina "lunga" e stretta

Immagino che sarebbe impossibile spostare la porta di accesso alla cucina di un 20-30 cm verso il basso, vero? altriemnti potresti mettere una serie di colonne sulla parete a sx dell'ingresso!

Cmq, tornando alla tua soluzione non ce la vedo proprio la lavastoviglie li' di fronte, sarebbe piu' comoda proprio accanto al lavello!Penso a quando la devi caricare, dovresti continuamente voltarti dal lavandino alla lavastoviglie gocciolando anche per terra! Mettila accanto al lavandino e per recuperare quello spazio contenitivo magari farei una dispensa a profondita' ridotta sempre entrando sulla sx,IMHO!

Cmq, attendiamo gli esperti! :wink:
Ciaoooo :D

Ciao, è strettina, devi considerare l'apertura degli sportelli. Solitamente ci deve essere tra un componente e l'altro almeno 90 cm.
La stanza è molto carina, questa forte inclinazione le dà personalità!!
Se ti posso dare un altro consiglio, la lavastoviglie la inserirei vicina ad il lavello.. pensa per arrivare fino a dove lai posta che sgocciolio, e poi gli per gli attacchi come faresti?
Prova a prendere in considerazione anche una soluzione ad angolo.. ovviamente se è possibile.. ;)
Un saluto.
Cristina

non ho capito se sul fondo hai una finestra o una porta finestra

credo il primo caso, da come hai posizionato i mobili
se fosse così farei girare la cucina anche sotto la finestra magari con il lavello
lavastoviglie dove ora c'è il pc e pc slittato verso le colonne
metterei solo una colonna, quella del frigo all'inzio della composizione di fornte alla porta (così è comodo anche dalla zona giorno arrivarci)
forno sotto il piano cottura

volendo sulla parete della porta dei pensili o mensole ma alti in modo da non sbatterci la testa se si lavora in due
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Laste, ma non ho capito: quanto sarebbe profonda la piccola lavastoviglie che hai ipotizzato?
Perchè 187 - 60 di profondità cucina - 60 per aprire lo sportello della base della cucina, ti restano 67 cm per posizionare la lavastoviglie
(Sono LauraDani!)

Pesca ha scritto:Laste, ma non ho capito: quanto sarebbe profonda la piccola lavastoviglie che hai ipotizzato?
Perchè 187 - 60 di profondità cucina - 60 per aprire lo sportello della base della cucina, ti restano 67 cm per posizionare la lavastoviglie
(Sono LauraDani!)
ma ciaooo!!!
il mondo e' piccolo, specie quando si ristruttura casa :mrgreen:

eccomi!
scusate ma non mi erano arrivate le notifiche delle risposte nei giorni scorsi, e io mi sono persa nell'web con la mia nuova droga, floorplanner :mrgreen:

Allora:la porta e' quella in alto (lato "ovest"), l'ho messa scorrevole come prova (ma neanche tanto, mi sembra molto utile).
Non e' assolutamente possibile spostare la sua posizione. L'altra e' una finestra.
Non c'e' un motivo vero e proprio per cui avevo messo la lavastoviglie sotto la finestra, e visto la levata di scudi provvedo subito a spostarla. :D

Il frigo messo di fronte ai componibili, sul lato ovest per intenderci, a causa del marito che e' un fanatico del piano di lavoro grande
ora studio i vostri consigli e provo a butrtare giu' qualcos'altro