
Come già dicevo nel precedente post, ci stiamo orientando per un top in pietra (pensavamo al travertino con un colore per esempio noce chiaro mentre le ante cucina saranno di colore bianco), che dovrebbe fare un bell'effetto nella penisola che affaccia sul soggiorno. Pensavo a questo punto di metterci anche il lavello in travertino...
Appena ho un attimo di tempo vado a sentire un paio di marmisti della zona, considera che nei vari preventivi di cucine che avevo fatto fare, il top piastrellato incideva di circa 3.000 €! Speriamo di risparmiare qualcosa o cmq di non sforare questa cifra!!

Cosa ne pensate della soluzione in travertino per il top+penisola ed eventualmente anche per il lavello (vascone grande)? So che essendo un materiale poroso assorbe molto e può macchiarsi, volevo sapere se con un pò di attenzione e qualche prodotto specifico si può ovviare a questo problema oppure non c'è proprio speranza!


Ultima cosa, poichè avevamo pensato ad un pavimento anch'esso in travertino (colore chiaro sfumature color terra) dite che le due cose top + pavimento in travertino non si coordinano?
Scusate per le tante domande, ma le cose da considerare nella scelta della cucina (ma anche di tutto il resto della casa




Grazie a chiunque ha tempo e voglia da darmi qualche consiglio!

Gianluca