Re: ciao a tutti: prev. arredo 3 commenti

Infatti gli hanno messo un 50 cm fuori misura per il lavello, Che poi a dirla tutta ti hanno messo delle misure super risicate, se dovessi farti fare un preventivo per una cucina con gola verticale nelle colonne saresti comunque obbligato a tenere 3 cm per la gola e quindi quella base diventerebbe obbligatoriamente da 45 cm.

Potresti ovviare:

1) con un lavello ad angolo con le due ante da 45 cm portate entrambe nell'angolo, ma a parte la comodità, su cui sento pareri discordanti, penso che il prezzo lieviti ulteriormente.

2) potresti fare una delle due colonne da 45 con dispensa e mettere il forno sotto il piano cottura. In questo modo avresti due ante da 60 cm per lavastoviglie e lavello e la cucina meno "chiusa"

Giusto per la cronaca io ho un fuorimisura per la base lavello da 50 cm e, per inserire un lavello più grandino, mi hanno scavato i fianchi e sotto ci stà giusto un bidone scorrevole e i prodotti per la pulizia del lavello e pastiglie lavastoviglie STOP! :wink:

Sì l'idea della dipensa da 45 mi piace per allargare un attimino lo spazio del lavello!!!! :o
tra l'altro io il forno non lo uso tantissimo (2 volte al mese?) e per ora l'ho sempre avuto sotto i fuochi e sono abituata a chinarmi...per gli anni che durerà la cucina ce la posso fare :wink:

Ai prossimi preventivi vi faccio sapere anche per vedere come mi risolvono il nodo lavello e se mi propongono qualcosa per alleggerire un po' senza spendere una fortuna (un'amica ha preso una Snaidero code ed è rimasta di sasso per la differenza di prezzo tra un elemento con ripiani a giorno rispetto al pensile chiuso!!! :( )

grazie a tutte!!

lisia81 ha scritto:La cucina l'ho ordinata ma arriverà a aprile (visto che la casa è ancora un cantiere) io sotto rex non scenderei.. non so se hai visto il forno rex ma è già con una portina leggerina di suo!
il frigo dovrebbe essere rex fi122/10
la lavastoviglie la rex tt802xxl
il lavello come mio il gax611 galassia
il forno dovrebbe essere fq52x
carichi l'immagine con imageshack quando è caricata la apri con il destro copii link immagine vai nel forum inserisci img e in mezzo ci metti il link
io al posto di piastrelle e simili sto valutando dei colori tipo alphadesign o spatola stuhhi visto che rispetto al disegno il ripiano sarà coloro arenaria e vorrei un qualcosina che desse carattere
ciao lisia
sto pensando anche io di comprare una arredo3
anche a me piaceva la soluzione senza manigie...posso chiederti qualche dritta sulla scelta dei materiali?? il top di che spessore, la finitura delle ante ecc...a me piaceva una soluzione bainca ma nn so se lucida o opaca
grazie

lisia81 ha scritto:non top 6 cm e Finitura effetto larice semilucido..arriverà fra un mesetto! :roll: purtroppo ho dovuto mettere le maniglie al frigo.. :cry:

scusami ma mi spieghi bene la differenza tra un laminato sempl e questo larice semilucido??????io ancora non l'ho capita!!!! :oops:
ma che modello è la tua cucina lisia????
spero posterai le foto della cucina non appena sarà montata...sono molto curiosa :wink:

è un laminato che però ha l'effetto legno. In pratica non è liscio al tatto ma ha le zigrinature tipiche del legno. Non so se hai in mano il catalogo della arredo 3 la mia cucina come effetto anta è uguale a quella in copertina (solo con gola in alluminio). Il modello è l'ONDA.