ciao a tutti: prev. arredo 3 commenti

Ciao a tutti,
vi seguo da un po' e adesso affronto anche io il problema cucina per la prima casa, per cui chiedo il primo di una lunga serie di pareri...
ma ho visto che ci sono tante persone entusiaste e pazienti!!
Dunque per questa casa (di proprietà ma che per vari motivi se la situazione economica dovesse migliorare
potremmo pensare di lasciare per la "casa dei nostri sogni") vorremmo porre un budget cucina tra 5000 e 6000 euro (meglio 5000 8) ).
So che è poco ma proviamo a vedere cosa viene fuori...

posterei la piantina della stanza se fossi in grado...e anche il render
purtroppo è il primo forum che frequento e non conosco nessun meccanismo!!!!

Comunque... Sviluppo ad angolo 290+230 cm
60+60 colonne
50+60 lavastoviglie e lavello
(angolo)
60+60+50+60 altro lato con fuochi sul 2° 60

il preventivo che ho ricevuto per una arredo 3
anta polimerico bianco (tutto, non mi ricordo perchè la progettista ha messo due ante in vetro 8) )- piano 2 cm laminato e schienale idem - elettrodomestici Rex - lavello franke - cappa incassata - maniglie incassate sul bordo superiore dell'anta (invisibili anche se sul tridimensionale si vedono) - cestoni sotto - pensili ovunque pure sull' angolo no vasistas ma con ante, senza vasistas- barra porta oggetti
totale 6800 euro

che ne dite?
su che marchi posso orientarmi per rientrare nel budget?

Re: ciao a tutti: prev. arredo 3 commenti

guarda della mia arredo 3 sempre con gole, anta in laminato effetto larice con piano da 6 cm in laminato sono sui 7500 con tutto (dal bidoncino alle luci al portaposate alla cappa da arredo)
Io però ho in più il forno della smeg e una piastra ad induzione che costa un accidente rispetto ad un gas.Ho solo 2 pensili.. ma ho una penisola da 90 x180 con cestoni e una libreria davanti fatta su misura. Non ho lo schienale perché non mi piaceva..(se cerchi il post vedi la composizione). Però dovresti avere minimo 1300 euro in meno di me.
Non capisco il lavello da 50.. sicura che non sia da 60? e l'angolo.. che è un 65x124. Esistono basi da 50? o te le fanno su misura? (che io sappia le misure sono 15-30-45-60-75-90. Tutto ciò che è su misura costa un botto.
Non so se il lucido costa di più del mio laminato..
Per ridure i costi.. toglierei lo schienale
I Pensili sono a vasistas o ad antine?
Togli qualche cestone e metti qualche anta in più

grazie lisia81
adesso faccio un volo a vedere la tua composizione che deve essere molto bella, mi piacciono le librerie nelle isole!!!

Per le misure con 50+60 lavello e lavastoviglie intendevo diche che la progettista del negozio mi ha fatto stare la lavastoviglie (60) di fianco alla vasca del lavello...da ignorante, avendo la parete da 290, ho fatto la sottrazione (non mi hanno lasciato il dettaglio del preventivo).
In realtà poichè come dici tu l'angolo è da 65 di profondità, la base del lavello deve essere da 45 (con il gocciolatoio sopra la lavastoviglie)...
spiegata così è terribile, se riuscissi ad inserire l'immagine...

sai dirmi come si fa?sono veramente imbranata...

per il contenimento dei costi effettivamente potrei:
eliminare il polimerico che costa più del laminato;
togliere lo schienale come dici tu...

per il resto però il cestone mi sembrava di averlo solo nell'angolo e vasistas non ne ho!

come ti trovi con arredo3 (qualità dei materiali) ?
grazie!!

Per risparmiare ante invece dei cestoni. Puoi cambiare marca di elettrodomestici, io ad esempio con franke rispetto a rex ho risparmiato 200 euro, se scendi ancora come marca risparmi anche di più.

Attenzione al laminato dietro ai fuochi, per esperienza posso dirti che rischi di rovinarlo. :wink:

La cucina l'ho ordinata ma arriverà a aprile (visto che la casa è ancora un cantiere) io sotto rex non scenderei.. non so se hai visto il forno rex ma è già con una portina leggerina di suo!
il frigo dovrebbe essere rex fi122/10
la lavastoviglie la rex tt802xxl
il lavello come mio il gax611 galassia
il forno dovrebbe essere fq52x
carichi l'immagine con imageshack quando è caricata la apri con il destro copii link immagine vai nel forum inserisci img e in mezzo ci metti il link
io al posto di piastrelle e simili sto valutando dei colori tipo alphadesign o spatola stuhhi visto che rispetto al disegno il ripiano sarà coloro arenaria e vorrei un qualcosina che desse carattere

La cucina l'ho ordinata ma arriverà a aprile (visto che la casa è ancora un cantiere) io sotto rex non scenderei.. non so se hai visto il forno rex ma è già con una portina leggerina di suo!
il frigo dovrebbe essere rex fi122/10
la lavastoviglie la rex tt802xxl
il lavello come mio il gax611 galassia
il forno dovrebbe essere fq52x
mi vergogno un po' a dirlo....gli elettrodomestici li ho visti velocissimamente sul catalogo,
e non ho toccato con mano.
Colpa mia eh, è il primo preventivo e forse ci siamo presentati un po' troppo
come se stessimo facendo un giro così per caso...Ma adesso mi devo riprendere!!!
E' che sono veramente indietro con le decisioni... :oops:

Siccome anche a noi la prima volta non ha rilasciato niente (se non disegno vi email qualche giorno dopo) mi sono memorizzata a mente parte di tutte le sigle per poi guardarmi con calma le caratteristiche a casa (infatti sul forum mi hanno consigliato una piastra stessa marca e tipologia ma che costava 350 euro in meno perché aveva un touch differente- oltretutto più comodo- e un bordino in acciaio :roll: )
Però visto che li aveva in esposizione ce li ha fatti vedere e anche questo per noi è stato sinonimo di professionalità.
A parte questo io ti dico sono stata da scavolini per una mood e mi chiedevano 3.000 euro in più ma non so dove ci sia questa grande differenza di qualità. I pistoni delle ante a vasistas sono robusti e ammortizzati, i cassetti e le antine sono anche quelli ammortizzati e robusti..lo spessore dell'anta idem. Ti dico che lo stesso rivenditore aveva scavolini esposta e ci ha detto che se volevamo fare un salto qualitativo si doveva andare su ernesto meda.
Comunque potresti fare un salto anche da veneta cucine a vedere una carrera..(io mi sono fermata prima)
ps. certo che la parte superiore della composizione è un po pesantuccia..

Non mi piacciono tanto (gusto personale) i pensili trasparenti in vetro! Se li togli secondo me vai a limare ancora :wink:

Il 50 cm dovrebbe essere un fuori misura tra l'altro con pensile vetro, riduci a 45 e limi ancora , togli i cestoni nella colonna e il prezzo scende ulteriormente. Sottomarca della rex potrebbe essere zanussi :wink: inoltre, ripeto, io con franke, ho risparmiato :wink:

idea senza che ti metta in crisi.
la lavastoviglie sotto il forno in modo da avere sotto il lavello 2 antine (per il pattume, stracci e detersivi da 90), sopra idem (pensile da 90- da valutare il costo di un vasistas in confronto alle due ante da 45) niente pensili in vetro ma sopra i fuochi una cappa da arredamento(ci sono anche quelle da 400 euro) e dopo l'angolo e dopo la cappa delle mensole invece che i pensili..

Non mi piacciono tanto (gusto personale) i pensili trasparenti in vetro! Se li togli secondo me vai a limare ancora :wink:
Sì sì, hai ragione, come dicevo all'inizio io i pensili in vetro non li avevo chiesti ma la progettista del negozio mi aveva fatto il disegno così per "movimentare " un po' la parte alta (anche lei era del parere di lisia 81!!!), e la variazione di prezzo non era secondo lei consistente..in tutta onestà mi ha fatto capire che possibilità di limare ce ne sono, non ne abbiamo parlato ma credo che le pricipali siano quelle che sono uscite anche da voi due: laminato invece di polimerico, via lo schienale e la barra (metto un binario semplicemente)...

Comunque potresti fare un salto anche da veneta cucine a vedere una carrera..(io mi sono fermata prima)
hai ragione, la prima cosa è ampliare un po' il raggio...veneta pensavo che comunque fosse fuori budget per me, ma non mi costa nulla andare a vedere!
per ora sto puntando i rivenditori di zona (provincia di Pavia) di Stosa e Zaccariotto. Ho mandato una mail a Miton per conoscere chi le vende da queste parti ma non mi hanno risposto...
ps. certo che la parte superiore della composizione è un po pesantuccia..
la lavastoviglie sotto il forno in modo da avere sotto il lavello 2 antine (per il pattume, stracci e detersivi da 90), sopra idem (pensile da 90- da valutare il costo di un vasistas in confronto alle due ante da 45) niente pensili in vetro ma sopra i fuochi una cappa da arredamento(ci sono anche quelle da 400 euro) e dopo l'angolo e dopo la cappa delle mensole invece che i pensili..
mi segno tutto!!!quella dello spostamento della lavastoviglie è una validissima alternativa!
quanto alla parte superiore..come hai ragione...
il fatto è che non ho molti spazi di contenimento in quell'appartamento, anzi nessuno!!!
allora pensavo di imballare la cucina di contenitori, nel render che ho fatto io non sembra così pesante, però c'è il però....è tutto un po' freddino
e non mi somiglia per niente!!!!
l'ultimo pensile a destra non posso toglierlo perchè c'è la caldaietta, ma effettivamente delle parti a giorno farebbero del bene alla composizione..

grazie!!

cioè se i contenitori fossero ampi (tipo da 90 )darebbero un idea di larghezza.. così tutto ad antine stringono secondo me..per quello ti ho suggerito delle mensole e una cappa stretta (tipo il siluro) ci puoi poggiare dei bei vasetti per le spezie e pasta colorati e alleggerisci il tutto.

Con la carrera il prezzo dovrebbe essere vicino..
facci sapere