kiwina ha scritto:Scusassero se rimango on topic
Secondo me la cucina sta bene dov'è; una cosa che non mi entusiasma, se posso, è l'ingresso alla camera che presumo matrimoniale direttamente dalla zona giorno (le altre sono disimpegnate, giusto?).
Quindi tutta la composizione sarebbe da immaginare sulla parete adiacente al garage o di fronte? perchè su quella di fondo, che forse verrebbe più spontanea (non capendo però bene dove sono le finestre) c'è l'ingresso a un bagno, corretto?
Grazie per il tuo tempo e per le tue osservazioni
la composizione come la vedi sul render è da immaginare di fronte. Le finestre sono come sono segnate sulla piantina, difficilmente cambieranno, anche se forse c'è la possibilità - che coglieremmo al volo- di aprire una finestra a fascia sul lato del garage
Su questa piantina è segnato sul lato nord l'accesso a un bagno, che al momento ha una disposizione arbitraria dei sanitari (era giusto per farsi un'idea delle proporzioni).
Noi vorremmo creare un terzo bagnetto (con solo water e lavabo) ad uso ospiti da mettere dove segnato nelle due mappe con le proposte degli arredatori (anche lì, non necessariamente coi sanitari disposti come disegnati) in modo da far diventare quel bagno con accesso alla zona giorno il bagno della camera padronale.
Dobbiamo ancora però capire i regolamenti comunali (sono stati aggiornati tantissimo negli ultimi due anni) che hanno un po' di paradossi... Il più eclatante è appunto sta cosa che possiamo avere il garage, ma NON una finestra sul lato ovest della casa
Sempre per regolamento comunale NON serve l'antibagno (anche se ovviamente lo metteremmo) ma forse ci deve essere un bagno "di pubblico accesso" finestrato e con superficie pari ad almeno 4 mq.
In tal caso, detto onestamente, lascerei una qualche porta lungo quella parete ma la metterei a filo muro, mimetizzata, sigillata
Circa le camere che danno sulla zona giorno, a me non dà fastidissimo: vorrei mettere delle porte ad alto impatto decorativo (ci piacciono le bertolotto chapeau) ed eventualmente, per i rari momenti in cui sarà necessaria più privacy di così (amici tanti, ma ricevimenti assai pochi) magari studiare un sistema di quinte/tendaggi approfittando del cartongesso/ribassamento a forma di fagiolino/pavesino che nella proposta dei mobilieri ci è piaciuto moltissimo
Spero di essere stato sufficientemente descrittivo