Materassi Tempur

Bungiorno a tutti sono nuovo del forum , sono in procinto di cambiare camera da letto .
I mobili compreso il letto sono gia' decisi , ma ora dopo aver voluto ( giustamente ) informarmi sui materassi in Memory sono nel panico piu' totale !!!!!!
Ho letto una marea di post relativi all'argomento anche su altri siti ; reputo molto professionale il modo come viene affrontato qua' , pero' mi crea molti dubbi .
Per prima cosa ho letto svariate volte che il famoso Tempur dopo 3/5 anni si affossa ; ma a voi risulta questo ?
E se cosi' fosse e' un problema dei Memory o e' localizzato ?
Capirete che a fronte del prezzo sentire un tanto mi tiene bloccato parecchio.
Poi un'altra cosa in moltissimi materassi di questo tipo non capisco se si usano da una sola parte in quanto hanno lastre di materiali diversi , come posso orientarmi ? Esistono quelli che si possono girare avendo sempre le stesse caratteristiche ?
Di un Tempur De Luxe 22 ( 180x200 ) mi hanno chiesto 2.850,00 € , con in regalo un rivestimento , ma non ho dato tanto bada a quello perche' ero concentrato su altro .
Abito a pochi km dalla Dorsal , che ne dite di questa ?
Ho capito che stentate a dare consigli mirati , ma gradirei orientarmi meglio , Dormo dal '95 su un Pirelli lattice sistemato su doghe da 7cm con telaio centrale , la posizione prevalente e sul fianco peso 80 kg x 1,80 di altezza ed uso il cuscino in memory .
Attendo notizie , Max
Girls in your town

Re: Materassi Tempur

Max407 ha scritto:Bungiorno a tutti sono nuovo del forum , sono in procinto di cambiare camera da letto .
I mobili compreso il letto sono gia' decisi , ma ora dopo aver voluto ( giustamente ) informarmi sui materassi in Memory sono nel panico piu' totale !!!!!!
Ho letto una marea di post relativi all'argomento anche su altri siti ; reputo molto professionale il modo come viene affrontato qua' , pero' mi crea molti dubbi .
Per prima cosa ho letto svariate volte che il famoso Tempur dopo 3/5 anni si affossa ; ma a voi risulta questo ?
E se cosi' fosse e' un problema dei Memory o e' localizzato ?
Capirete che a fronte del prezzo sentire un tanto mi tiene bloccato parecchio.
Poi un'altra cosa in moltissimi materassi di questo tipo non capisco se si usano da una sola parte in quanto hanno lastre di materiali diversi , come posso orientarmi ? Esistono quelli che si possono girare avendo sempre le stesse caratteristiche ?
Di un Tempur De Luxe 22 ( 180x200 ) mi hanno chiesto 2.850,00 € , con in regalo un rivestimento , ma non ho dato tanto bada a quello perche' ero concentrato su altro .
Abito a pochi km dalla Dorsal , che ne dite di questa ?
Ho capito che stentate a dare consigli mirati , ma gradirei orientarmi meglio , Dormo dal '95 su un Pirelli lattice sistemato su doghe da 7cm con telaio centrale , la posizione prevalente e sul fianco peso 80 kg x 1,80 di altezza ed uso il cuscino in memory .
Attendo notizie , Max

Che il Tempur dopo 3/5 anni si affossa è una balla assoluta , sarei curioso di sapere dove lo hai letto.
Il materasso Tempur si usa solo da un lato e non necessità di alcuna manutenzione (girarlo testa piedi di tanto in tanto male non fa).
Molti materassi in poliuretano e memory foam (ne seistono milioni di marche e modelli) hanno due lati di utilizzo, uno più rigido e meno avvolgente in poliuretano ed uno in memory foam, quindi 2 differenti tipi di accoglienza , solitamente il lato meno accogliente in poliuretano, è consigliato per l'estate , quello in memory in inverno.
Il prezzo del Tempur De luxe 22 è quello.
Per quanto riguarda le tue esigenze, potrebbero andare bene tantissimi prodotti, tra questi sicuramente il Tempur sarebbe a mio modo di vedere un ottima scelta, poi è ovvio che un bel giro dai rivenditori della tua zona per renderti conto di cosa offre il mercato è doveroso, anche perchè, come detto e ridetto la scelta del materasso è molto soggettiva, e va fatta "sul campo" ,oltre al forum, quello che ti può aiutare molto è trovare un rivenditore competente che sappia aiutarti a scegliere bene.
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Notte & Dintorni Sleep Center- Salerno
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Grazie Gius3pp3 dei consigli , in effetti la prova sul campo rimane la piu' veritiera , anche se difficile capirne in pochi minuti . Vero anche che in negozio non e' detto che la rete sia la stessa che uso io , anzi . Ti diro' che dove ho provato il Deluxe 22 che e' un concessionario ufficiale , mi e' stato proposto come seconda scelta . Il primo che mi hanno fatto provare era un memory di loro produzione , ovvero se lo fanno fare da qualcuno in Danimarca , una lastra da 24 cm mi sembra in materiale unico ma non ne sono sicuro , devo tornare a vedere ; il costo si aggira a poco meno di 2000€ , pero' non e' marcato . Il grado d'accoglienza e' notevole anche se devo dire che forse non ha la fascia laterale in quanto ti da' la sensazione di cadere se ti giri . Come dicevo per secondo ho provato il Deluxe 22 ed in effetti l'ho sentito piu' pastoso e con un po' piu' di sostegno . Ora visto che le prove le ho fatte a digiuno di notizie da forum , credo che faro ancora un giro per qualche prova ulteriore .
La notizia che il Tempur s'affossa l'ho letta spesso , ora non ho tenuto traccia , ma dedichero' un paio d'ore alla ricerca e poi ti posto i link delle discussioni .
Grazie ciao Max
Girls in your town

Max407 ha scritto:Grazie Gius3pp3 dei consigli , in effetti la prova sul campo rimane la piu' veritiera , anche se difficile capirne in pochi minuti . Vero anche che in negozio non e' detto che la rete sia la stessa che uso io , anzi . Ti diro' che dove ho provato il Deluxe 22 che e' un concessionario ufficiale , mi e' stato proposto come seconda scelta . Il primo che mi hanno fatto provare era un memory di loro produzione , ovvero se lo fanno fare da qualcuno in Danimarca , una lastra da 24 cm mi sembra in materiale unico ma non ne sono sicuro , devo tornare a vedere ; il costo si aggira a poco meno di 2000€ , pero' non e' marcato . Il grado d'accoglienza e' notevole anche se devo dire che forse non ha la fascia laterale in quanto ti da' la sensazione di cadere se ti giri . Come dicevo per secondo ho provato il Deluxe 22 ed in effetti l'ho sentito piu' pastoso e con un po' piu' di sostegno . Ora visto che le prove le ho fatte a digiuno di notizie da forum , credo che faro ancora un giro per qualche prova ulteriore .
La notizia che il Tempur s'affossa l'ho letta spesso , ora non ho tenuto traccia , ma dedichero' un paio d'ore alla ricerca e poi ti posto i link delle discussioni .
Grazie ciao Max
Bo io 2000 euro per un prodotto semisconosciuto non li spenderei, poi per carità magari è il migliore del mondo...
Anche perchè nel caso tu voglia rimanere su questo target, di prodotti validi conosciuti e "collaudati" ce ne sono diversi.
Per quanto riguarda il sostegno e l'accoglienza Tempur, difficile trovare qualcosa di simile.
per il discorso affossamenti, non ti scervellare nella ricerca, di fesserie il web è pieno... :wink:
http://www.pecoraromaterassi.it" onclick="window.open(this.href);return false; https://www.facebook.com/pecoraromaterassi" onclick="window.open(this.href);return false;
Alta qualità consulenza accurata,Simmons Pirelli Tempur Epeda Bultex Manifattura Falomo Dorelan Sapsa Bedding Sealy Ennerev Ideare.

Ok capito , oggi mi sono imbattuto nella casa " idormibene " e ho chiesto un preventivo relativo al Memory Fresh , che rientra nella categoria media-durezza . Cosa mi dite di questa casa ?
E ancora , non ho toccato l'argomento rivestimenti ma ora lo faccio :
Quanto puo' incidere in termini percentuali un rivestimento dal piu' leggero al piu' pesante ?
Se ho ben capito , usando un rivestimento piu' massiccio perdo in avvolgimento e viceversa , giusto ?
Io non soffro il caldo a letto , non vorrei pero' iniziare adesso con il materasso nuovo. :?:
Girls in your town

Ringraziando Gius3pp3 , c'e' ancora qualcuno dei conoscitori che desidera darmi qualche consiglio ? :?:

In piu' colgo l'occasione per dirvi che mi e' stato offerto un Dorsal 108 Memory Platinum con rivestimento naturargento
a 2630,00€ contro i 2850,00€ del Deluxe 22 , ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Girls in your town

Ciao,
per quanto riguarda Idormibene, trattandola ormai da oltre 15 anni, ti posso assicurare che fa un buon prodotto, utilizzando sempre materiali di buon livello di produzione tutta italiana; l'azienda è serissima e i suoi materassi non creano problemi di alcun tipo. Un rapporto qualità prezzo direi interessante.
Piuttosto che il Memory Fresh ti consiglierei però il modello MemoDesign, che costa poco di più ma offre le zone differenziate (il Memory Fresh è monozona) ed in più, come superficie di contatto uno strato di memory thermo, più fresco del tradizionale memory.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Batblackonga ha scritto:Ciao,
per quanto riguarda Idormibene, trattandola ormai da oltre 15 anni, ti posso assicurare che fa un buon prodotto, utilizzando sempre materiali di buon livello di produzione tutta italiana; l'azienda è serissima e i suoi materassi non creano problemi di alcun tipo. Un rapporto qualità prezzo direi interessante.
Piuttosto che il Memory Fresh ti consiglierei però il modello MemoDesign, che costa poco di più ma offre le zone differenziate (il Memory Fresh è monozona) ed in più, come superficie di contatto uno strato di memory thermo, più fresco del tradizionale memory.
Grazie dei consigli , non ho ancora ricevuto risposta dall'azienda , avevo scelto il memory fresh perche' credevo fosse piu' fresco in effetti , ma te mi dici che il memo design lo e' di piu' , giusto ? Ma per quanto riguarda il fatto che io dormo sul fianco ( 80 kg x 1;80 ) il grado di rigidita' medio e' adeguato secondo te ? Mi sai indicare quanto costano , magari via MP se ti va' ? Ciao Max
Girls in your town

Grazie Gius3pp3 , ho ricevuto l'MP terro' presente .
Sto' quasi ultimando il giro di test sui materassi , oggi ho visitato la Dorelen , ho trovato la venditrice competente per quanto ne capisco io . Ho provato due modelli l'Eden ed il Kristal soft entrambi testati con e senza confort suite , per senza intendo la fodera cotone come sul sito .
La venditrice mi dice che in ambedue i materassi la lastra di memory piu' vicina al corpo e media densita' da 60kg/mc
inoltre e' lavorato Air quindi piu' traspirante dello standard .
I rivestimenti me li definisce ambedue traspiranti senza problematiche , ma che comunque se voglio essere sicuro al 100% meglio confort suite.
Veniamo alla prova , ho trovato un po' piu' sostenuto il Kristal , decisamente avvolgente al primo impatto l'Eden con la fodera normale . Ho quindi rivolto la mia attenzione sull'Eden con CF ; poi ho iniziato a pensare al fatto che in pochi minuti non avrei avuto la sensazione di una notte intera, quindi mi sono iniziati i dubbi .
Tra le due lastre in questione con le relative due coperture e tenendo in considerazione l'effetto estate , cioe' io desidero restare sul memory , potreste darmi una valutazione incrociata ?
Grazie in anticipo Max :roll:
Girls in your town

Max407 ha scritto:Grazie Gius3pp3 , ho ricevuto l'MP terro' presente .
Perdonami, ma forse ti confondi, io non ti ho inviato nessu MP.

Max407 ha scritto:Grazie Gius3pp3 , ho ricevuto l'MP terro' presente .
Sto' quasi ultimando il giro di test sui materassi , oggi ho visitato la Dorelen , ho trovato la venditrice competente per quanto ne capisco io . Ho provato due modelli l'Eden ed il Kristal soft entrambi testati con e senza confort suite , per senza intendo la fodera cotone come sul sito .
La venditrice mi dice che in ambedue i materassi la lastra di memory piu' vicina al corpo e media densita' da 60kg/mc
inoltre e' lavorato Air quindi piu' traspirante dello standard .
I rivestimenti me li definisce ambedue traspiranti senza problematiche , ma che comunque se voglio essere sicuro al 100% meglio confort suite.
Veniamo alla prova , ho trovato un po' piu' sostenuto il Kristal , decisamente avvolgente al primo impatto l'Eden con la fodera normale . Ho quindi rivolto la mia attenzione sull'Eden con CF ; poi ho iniziato a pensare al fatto che in pochi minuti non avrei avuto la sensazione di una notte intera, quindi mi sono iniziati i dubbi .
Tra le due lastre in questione con le relative due coperture e tenendo in considerazione l'effetto estate , cioe' io desidero restare sul memory , potreste darmi una valutazione incrociata ?
Grazie in anticipo Max :roll:
Potete rispondermi su questa questione ? :?:
Girls in your town

Scusami tanto, i tutti a cui ti riferisci saremmo io e Giuseppe suppongo... Suppongo anche che avrai notato che nessuno dei due tratta Dorelan; risulta quindi difficile e quantomeno azzardato dare un'opinione su un prodotto che non si conosce.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Batblackonga ha scritto:Scusami tanto, i tutti a cui ti riferisci saremmo io e Giuseppe suppongo... Suppongo anche che avrai notato che nessuno dei due tratta Dorelan; risulta quindi difficile e quantomeno azzardato dare un'opinione su un prodotto che non si conosce.
NO assolutamente voi due siete quelli che mi hanno dato riscontro :wink: e vi ringrazio ancora .
Sono altri guru' che non si sentono , anche se per loro e' un ripetersi , per me no' ; ogni persona valuta in modo diverso un prodotto ed io gradirei saperne di piu'.
Girls in your town