Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Steve1973 ha scritto:
elicita ha scritto: A parte che a me dà fastidio solo leggere parole come normale e anormale.....beati voi che avete così chiare le leggi della natura.
Le leggi della natura credo siano chiare anche te, visto che hai messo al mondo una bimba con tuo marito...

Se poi vogliamo per forza discutere anche del fatto che il cielo sia blu e che la terra giri, possiamo farlo...
Ma qui non si parla di procreazione fra due esseri dello stesso sesso. Si parla della definizione di "normale" e "anormale": io nell'esternare le proprie tendenze omosessuali a 30 anni non ci vedo nulla di anormale.
E poi il cielo non è blu. Appare blu :wink:
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
elicita ha scritto: A parte che a me dà fastidio solo leggere parole come normale e anormale.....beati voi che avete così chiare le leggi della natura.
Le leggi della natura credo siano chiare anche te, visto che hai messo al mondo una bimba con tuo marito...

Se poi vogliamo per forza discutere anche del fatto che il cielo sia blu e che la terra giri, possiamo farlo...
Ma qui non si parla di procreazione fra due esseri dello stesso sesso. Si parla della definizione di "normale" e "anormale": io nell'esternare le proprie tendenze omosessuali a 30 anni non ci vedo nulla di anormale.
E poi il cielo non è blu. Appare blu :wink:
Elicita..grandissima!!!! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

e...Steve...giusto giusto per...la sessualità di un essere vivente non è sempre così chiara, limpida o definita come vorresti descriverla....ti ricordo che ci sono animali nati con due sessi o che comunque mantengono la possibilità di usare degli organi aggiuntivi a quelli definiti dal loro sesso....hai presente le iene?
Ecco...se il creatore (volendo attribuire a lui la nostra e la loro nascita) ha deciso così, allora non ci vedo niente di strano o di sbagliato se anche negli esseri umani possano esserci delle diverse preferenze, possano queste manifestarsi subito o restare latenti...
Insomma, se l'omosessualità c'è, C'E' SEMPRE STATA, e sempre ci sarà, allora quello che non si deve concepire è il chiamarla innaturale :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

elicita ha scritto:io nell'esternare le proprie tendenze omosessuali a 30 anni non ci vedo nulla di anormale.
Io invece nell'esternare le proprie tendenze omosessuali dopo aver sposato un uomo e aver messo al mondo una figlia con questo ci vedo tanto di anormale.
A quanto vedo sono anche l'unico a vederla così... amen. Me ne farò una ragione.
elicita ha scritto:E poi il cielo non è blu. Appare blu :wink:
Giustissimo, e cambia anche colore durante il giorno. Ma allo stesso tempo se qualcuno mi dicesse che per lui il cielo è verde, lo troverei anormale.
Anche del movimento della terra non ce ne accorgiamo, ma gira lo stesso.

etamina ha scritto:e...Steve...giusto giusto per...la sessualità di un essere vivente non è sempre così chiara, limpida o definita come vorresti descriverla....ti ricordo che ci sono animali nati con due sessi o che comunque mantengono la possibilità di usare degli organi aggiuntivi a quelli definiti dal loro sesso....hai presente le iene?
Ecco...se il creatore (volendo attribuire a lui la nostra e la loro nascita) ha deciso così, allora non ci vedo niente di strano o di sbagliato se anche negli esseri umani possano esserci delle diverse preferenze, possano queste manifestarsi subito o restare latenti...
Insomma, se l'omosessualità c'è, C'E' SEMPRE STATA, e sempre ci sarà, allora quello che non si deve concepire è il chiamarla innaturale :wink:
condivido perfettamente. La natura si adatta alle condizioni di vita. Tanto che oltre agli ermafroditi, come diceva eta, in natura ci sono esseri che durante la loro vita passano da un sesso all'altro.
Se l'omosessualità esiste, allora è naturale.
Guardate che avendo insegnato ho visti bambini in età prepuberale (10 anni) che chiaramente manifestavano segni di omosessualità (e non perchè erano attratti dal loro stesso sesso), ma segni effemminati o mascolinizzati appena visibili. E gli stessi preferivano invece stare con l'altro sesso (vabbè qui si apre un discorso di identificazione che ci porta lontano). La loro non è una scelta e tanto meno può essere una deviazione. E' natura. E quelli che avevo notato, ora che son cresciuti, hanno manifestato la loro condizione. Come si fa a dire che un bambino è contro natura?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

etamina ha scritto:Insomma, se l'omosessualità c'è, C'E' SEMPRE STATA, e sempre ci sarà, allora quello che non si deve concepire è il chiamarla innaturale :wink:
Mai detto questo.
Mi sembra anzi di aver sostenuto esattamente il contrario, riconoscendo a loro ove possibile tutti i diritti di coppia.

Tra questi non rientra di certo quello della paternità/maternità.
Questo non è naturale, non lo è mai stato e non lo sarà mai.

Mi spiace, ma così è come la vedo.
E bada bene che non ho nominato neanche una volta nè tirato in ballo discorsi religiosi a supporto della mia tesi.

Steve1973 ha scritto:
etamina ha scritto:Insomma, se l'omosessualità c'è, C'E' SEMPRE STATA, e sempre ci sarà, allora quello che non si deve concepire è il chiamarla innaturale :wink:
Mai detto questo.
Mi sembra anzi di aver sostenuto esattamente il contrario, riconoscendo a loro ove possibile tutti i diritti di coppia.

Tra questi non rientra di certo quello della paternità/maternità.
Questo non è naturale, non lo è mai stato e non lo sarà mai.

Mi spiace, ma così è come la vedo.
E bada bene che non ho nominato neanche una volta nè tirato in ballo discorsi religiosi a supporto della mia tesi.
sinceramente anche io ho delle riserve su questa possibilità. E non riserve di tipo affettivo, ma psicologico. Nel senso che due omosessuali possono essere splendidi genitori, ma lo sviluppo psichico del bambino ha bisogno di altro: e torniamo al processo di identificazione di cui parlavo prima.
Però non sono così assolutista. Secondo me si dovrebbe valutare caso per caso. Perchè se il bambino andasse a viuvere in una famiglia allargata, dove la presenza di entrambi i sessi è equlibrata, con figure affettive importanti (nnonni), bè lì sarei più possibilista

Album
Immagine

Steve1973 ha scritto:Lo scrivo in grande prima che mi si addebitino ulteriori argomentazioni non mie...

NON HO MAI DETTO CHE L'OMOSESSUALITA' E' CONTRO NATURA.
E' abbastanza chiaro, ora?

Trovo invece assolutamente contro natura la famiglia omosessuale e tutto quello che riguarda la gestione dei figli.
ho capito. Avevo frainteso

Album
Immagine

Steve1973 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ok.....stive è una checca repressa :P

dai, anche se vai per i 50 sei ancora in tempo! Vai con il coming out! :P :P :P
Più facile che io diventi juventino... 8) :mrgreen:
:lol:

dai! Puoi esternare la tua favolosità! Sei tra amici! :P :P :P
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

etamina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
etamina ha scritto:io so' solo che 3/4 dei bambini di oggi sono degli emeriti rompicog.lioni, maleducati, senza rispetto alcuno per nessuno...e questo nascendo in famiglie normali.....quindi non vedo il problema.
Statistica senza alcun senso o controprova.
Inutile prenderla a esempio per una discussione.
hai ragione...3/4 non è corretto.....penso che 9/10 sia più indicato :mrgreen:
Quoto :mrgreen:
etamina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
etamina ha scritto:In una famiglia gay al massimo possono crescere con un po' più di rispetto per il prossimo rispetto agli altri bambini.
Il maggior rispetto è prerogativa esclusiva degli omosessuali?
E' nel DNA? :roll: :roll:
Dai Eta, per cortesia...
Ma valà...mica son qui a raccontare la storia dell'orso secondo cui i gay sono più sensibili, artistici ed emotivi rispetto agli etero, la trovo una grandissima caxxata io stessa...ma sicuramente un figlio cresciuto da persone che conoscono la discriminazione sulla loro pelle crescerebbe con un minimo di rispetto in più verso chi è diverso o verso chi la pensa in modo diverso, tutto qui :wink:
Infatti credo anch'io che sentendosi a volte discriminati in generale siano più tolleranti verso le "diversità".
Steve1973 ha scritto:
AleBi ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Restare orfani non è una scelta :wink:
Questa invece lo è, e sfortunatamente va oltre la sfera personale...
Non credo che si scelga di innamorassi. Certo poteva reprimere il sentimento e continuare a tenere unita la famiglia, ma a quale prezzo?
Scusa Chia... lo dico alla romana... :mrgreen: :mrgreen:

Ma a voi sembra normale che una donna di trenta/quarant'anni realizzi di provare attrazione per le donne e non per gli uomini??? dopo essersi sposata e aver messo al mondo una figlia??? :roll: :roll:
Io trasecolo solo al pensiero, sinceramente...

Questa storia è anormale fin dall'inizio.
e credo si possa almeno concordare sul fatto che uno scelga di innamorarsi di un uomo o di una donna
Trattandosi di una situazione che conosco posso dire che nello specifico la separazione col padre della bimba è avvenuta prima per altri motivi e solo un paio d'anni dopo lei si è messa con la sua attuale compagna. Non so se già allora si rendesse conto della sua omosessualità e cercasse di nasconderlo oppure se l'ha capito solo recentemente.
Quello che so è che il papà della bimba è praticamente inesistente e della bimba non si cura mentre la nuova compagna è molto tenera e attenta con la piccola. Si avverte molta serenità vedendole insieme tutte e tre e certamente la bambina riceve più amore ora da questa donna che non dal suo papà che nemmeno si fa vedere.

Più in generale nemmeno io amo molto definire ciò che è o non è "normale". Diciamo piuttosto che è più comune la classica famiglia e questa invece è sicuramente una famiglia anticonvenzionale. Però non è anormale, questo no! Questo è pregiudizio.

Steve1973 ha scritto:Lo scrivo in grande prima che mi si addebitino ulteriori argomentazioni non mie...

NON HO MAI DETTO CHE L'OMOSESSUALITA' E' CONTRO NATURA.
E' abbastanza chiaro, ora?

Trovo invece assolutamente contro natura la famiglia omosessuale e tutto quello che riguarda la gestione dei figli.
Ok, giuro che ho capito il tuo punto di vista, ma resta il fatto che se una persona (omosessuale o no) si sente crescere dentro un forte desiderio di maternità/paternità e questo desiderio non è condizionato dal volersi semplicemente affermare come coppia completa (cosa che si crede di molte coppie gay) ma sia davvero un "bisogno" implicabile alla nostra natura umana/animale, allora il discorso lo trovo più difficile da generalizzare.Per molte pensore l'avere un figlio, un discendente, una parte di se da crescere, è importante come l'aria da respirare....perchè vietare questo bisogno solo per dei gusti sessuali non convenzionali?
Poi..ok ...c'è sempre la vocina della signora lovejoy a dirci http://www.youtube.com/watch?v=BWG8RqsjI88[/quote]
ma resto dell'avviso che con lo schifo che esiste nel mondo un bambino puo' aver traumi molto più grossi del semplice avere due mamme o due papà....se io dovessi considerare come figura maschile primaria quella di mio padre allora per quello che mi riguarda dovrei proprio essere diventata "censured" :?
e cmq se nessuno additasse, compiangesse o contestasse i figli di coppie di gay fin dalla nascita il problema non si porrebbe proprio.

Cmq non voglio cercare di portarti a tutti i costi dalla mia parte, so' che la mia visione è poco comprensibile ai più...ed in ogni caso non siamo ancora pronti. Non saremo ne io ne tè ad avere l'ultima parola su questa questione...forse l'avranno i nostri figli, o i nostri nipoti...probabilmente non lo sapremo mai :wink: