Siamo un indecisi se rifare le finestre delle camere e del soggiorno a 1 o 2 battenti:
le misure di queste finestre sono 900x1900 mm (b. x h.)
2 battenti: rispetto agli attuali profili in legno, i nuovi profili in pvc avrebbero una sezione più grande (c.a.100mm) il che vuol dire ridurre il vetro dell'anta a 300mm in larghezza!!!
1 battente: d'altro canto la finestra ad 1 battente è meno pratica (ingombri) ma il vetro avrebbe 700 mm di larghezza per la luce...
consigli?
Re: Finestre ad 1 o 2 battenti?
#2io ho le finestre delle tue misure per quel che riguarda le basi, le mie sono più basse però...ecco io ho messo tutto a singola anta proprio perchè secondo me 90 è quella misura via di mezzo, sei al limite per farle a singola ma anche al minimo per farle a due ante. Tutti gli "anziani" spingevano per fare il due ante, ma ho tenuto duro e sono felicissimo di aver messo una sola anta, il vetro e l'infisso sono molto più belli, hai più luce e non hai quei due vetrini da 30 cm che fanno molto "finestra piccina"...
per l'ingombro non credo che sia un problema, ti fai mettere l'anta ribalta, comunque tra i pro estetici e i contro funzionali secondo me in questo caso vince decisamente l'estetica della singola anta...
poi i gusti son gusti.
per l'ingombro non credo che sia un problema, ti fai mettere l'anta ribalta, comunque tra i pro estetici e i contro funzionali secondo me in questo caso vince decisamente l'estetica della singola anta...
poi i gusti son gusti.
#3grazie del consiglio... io infatti sono pro 1 anta mia moglie pro 2 ante...
visto che pio o meno hai le mie misure non mi potresti mandare due foto cosi gliele mostro?
visto che pio o meno hai le mie misure non mi potresti mandare due foto cosi gliele mostro?
Ultima modifica di pickyw il 09/03/12 21:51, modificato 1 volta in totale.
#4Se non ci sono problemi tecnici un'anta tutta la vita.
In che ambienti vanno?
In che ambienti vanno?
io sto col made in Italy
#6son riuscito a passare dopo il lavoro, controlla la mail. Ti consiglio di rimuovere il tuo indirizzo dal messaggio sopra se non vuoi ricevere spam per l'eternità...pickyw ha scritto:grazie del consiglio... io infatti sono pro 1 anta mia moglie pro 2 ante...
#7grande!!!
sei stato gentilissimo... e le finestre hanno proprio un bell'aspetto... vediamo se riesco a convincere la signora...
sei stato gentilissimo... e le finestre hanno proprio un bell'aspetto... vediamo se riesco a convincere la signora...

#8Sala: luce prioritariapickyw ha scritto:ciao elio,
andrebbero in sala e nelle camere...
Camera: vedi anche l'arredamento
Io comunque andrei sempre per 1 anta
io sto col made in Italy
#9concordo anch'io per 1 anta
ha vari pregi rispetto al due ante: luce maggiore, maggior ricambio d'aria in anta ribalta, costo minore...
ha vari pregi rispetto al due ante: luce maggiore, maggior ricambio d'aria in anta ribalta, costo minore...
#10Figurati, no problem! in bocca al lupopickyw ha scritto:grande!!!

#12Ho la stessa misura in larghezza per la finestra del bagno, ma io devo farla a 2 ante, perché 1 anta sarebbe veramente difficile da terene aperta per problemi di spazio.....speriamo venga bene lo stesso 

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#13generalmente in bagno la finestra si tiene aperta dopo che si lava per terra e quindi quando non entra nessuno.Yuri ha scritto:Ho la stessa misura in larghezza per la finestra del bagno, ma io devo farla a 2 ante, perché 1 anta sarebbe veramente difficile da terene aperta per problemi di spazio.....speriamo venga bene lo stesso
Se uno "è in bagno" generalmente è chiusa

io sto col made in Italy
e aperta te la troveresti quasi di fronte quando entri

comunque proverò a prendere meglio le misure (sul mio post per i bagni c'è la piantina

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37