Re: Isolamento e vetri

Si chiaro e interessante.

Le wk1 se non sbaglio hanno in più delle comuni: 2 ulteriori blocchi sugli angoli del lato cerniere, una maniglia bloccabile e protetta da lastra antitrapanamento.

Mi sorge una domanda: i gradi di protezione WK sono proprietari di un marchio o posso andare da qualsiasi serramentista (alcoa, nurith, all.co , ecc) e chiedere di tali specifiche con tale acronimo?

Devo anche chiederti un altra cosa ma preferirei, se permetti, in pm.

chain1 ha scritto:Si chiaro e interessante.

Le wk1 se non sbaglio hanno in più delle comuni: 2 ulteriori blocchi sugli angoli del lato cerniere, una maniglia bloccabile e protetta da lastra antitrapanamento.

Mi sorge una domanda: i gradi di protezione WK sono proprietari di un marchio o posso andare da qualsiasi serramentista (alcoa, nurith, all.co , ecc) e chiedere di tali specifiche con tale acronimo?

Devo anche chiederti un altra cosa ma preferirei, se permetti, in pm.
la classe wk "dovresti" poterla avere da qualsiasi produttore......contattami pure in mp
ciao!
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

eliosurf ha scritto:E si, la wk e' ormai standard, paghi supplemento per wk 1 o 2
Wk?

Dalla quello che ho letto di sono wk1, wk2 e wk2. Cosa intendi con wk e standard?

Almeno qua in zona lo standard è una normale finestra con 2 cerniere per anta e passante superiore inferiore di ogni anta.

con WK intendevo le varie classi di appartenenza.La base ha lo scontro antisollevamento.....per certificare wk1 e superiori si interviene sulla struttura del serramento e non solo la ferramenta
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

SmemoHD ha scritto:con WK intendevo le varie classi di appartenenza.La base ha lo scontro antisollevamento.....per certificare wk1 e superiori si interviene sulla struttura del serramento e non solo la ferramenta
Intendi le cerniere antisfilamento?

chain1 ha scritto:
SmemoHD ha scritto:con WK intendevo le varie classi di appartenenza.La base ha lo scontro antisollevamento.....per certificare wk1 e superiori si interviene sulla struttura del serramento e non solo la ferramenta
Intendi le cerniere antisfilamento?
no.il nmottolino inferiore che permette anche l'apertura a ribalta

Quindi per le persiane la massima sicurezza (blindate a parte) è data da:
-passanti superiori e inferiori in ogni anta
-maniglia con bottone o chiave
-triple cerniere con alcune montate al contrario per antisfilamento

O ci sono altre possibilità?

Veramente le persiane, blindate a parte, sono semplicemente un sistema d'oscuramento e non di sicurezza.

Ogni tanto capita che i ladri rubino le persiane e manco entrano in casa perche' già con quelle hanno fatto un buon bottino :lol:
io sto col made in Italy

chain1 ha scritto:Eheh... Triste verità...

Comunque non credi che per quanto "blando" risultino comunque un ostacolo in più?
No, in meno di due secondi la aprono!

Comunque ho letto una circolare dove, con l'entrata in vigore di una nuova normativa, di cui non ricordo la sigla, le classi di resistenza non vengono più considerate con Wk1, Wk2 ma con RC (Resistence Class) e dove, paradossalmente il Wk1 viene sostituito dal RC1N, dove il vetro può anche essere un normale vetro float quattro millimetri...Mah!

Per avere anche il vetro P4A bisogna scegliere la RC2 (Senza N)...BAH :shock:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.