La mia idea effettivamente, era quella di fare un bellissimo open space. Purtroppo i muri portanti sono li, e quindi NADA.
Perchè?[/quote]
E aprire giù tutto lasciando i portati come fossero delle quinte che seminascondono?[/quote]
Cioè?
Perchè nel disegno fatto a mano... effettivamente la mia idea sarebbe stata quella.
Lasciare i portanti li, usare le aperture che già ci sono per creare i 2 bagnetti + spaziosi ( 1 a cui si accede dalla z.g e uno dalla z. n) e il muro in fondo che non è portante( quello della cameretta che da sul corridoio) buttarlo giu e metterci una serie di porte scorrevoli ( che ne so.... una cosa del genere) in modo da poter arieggiare il piccolo corridoio delle camere.
La cameretta la uso come studio/soggiorno unita alla sala da pranzo ( a proposito, ieri ho provato a mettere il tavolo come suggerisce la forumina sopra... ma NON C'ENTRA. Le sedie bloccano l'entrata a sinistra ( sulla lavanderia) e la porta d'entrata della sala da pranzo. Il tavolo (da 6) arriva fino a 3/4 della stanza, quindi anche mettere una dispenza, il lavandino ecc ecc.. è complicato) la cucina la uso come lavanderia ( possiede anche una canna fumaria quella stanza.....) e l'attuale salotto che è grande, lo adibisco a cucina. Ho lo scarico e potrei metterci anche una bella penisola.
E avrei il posto anche per un eventuale ripostiglietto, ricavato dall'ingresso che è molto spazioso.
Pero' poi non so, al mio ragazzo non piace la mia idea. dice che le stanze sono troppo grandi.